Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

6 min per leggere 2 Commenti

I migliori gadget tech sotto i 50 euro (ne vedrete delle belle)

La voglia di comprare qualcosa online alle volte è più forte della nostra forza di volontà. L'emozione di veder arrivare il corriere alla nostra porta con un nuovo gadget o dispositivo non ha prezzo. Capita però di navigare per ore sugli shop online senza trovare nulla di davvero utile. Ecco perché abbiamo deciso di raccogliere in questo articolo i migliori e più originali gadget tecnologici sotto i 50 euro per guidarvi verso l'acquisto di qualcosa che potrebbe tornarvi davvero utile!

Scorciatoie:

Migliori gadget tecnologici sotto i 50 euro - Lenti fotografiche

Partiamo da dei semplici gadget in grado di migliorare le foto delle vostre vacanze e, perché no, dare ai vostri social un tocco più professionale. Obiettivi macro, fisheye, grandangolari e chi più ne ha più ne metta. Ne esistono di tutti i tipi e di tutte le qualità, quelli di cui vi parlerò oggi sono universali e compatibili con tutti gli smartphone.

Pixter: kit lenti fotografiche per smartphone

Questo particolare kit di lenti fotografiche per smartphone ha attirato la mia attenzione per la varietà di lenti offerte. Troviamo incluse nella confezione una lente grandangolare per scattare bellissime foto panoramiche, una lente con effetto fisheye e una lente macro per catturare i dettagli negli scatti ravvicinati.

61oTX1jLFDL. SL1500
Il kit è provvisto anche di protezioni per le lenti. / © Amazon

Le lenti si applicano allo smartphone tramite una clip inclusa nella confezione assieme anche ad un pratico sacchetto per il trasporto.

Aukey: lenti macro e grandangolari

Il brand in oggetto è famoso per la realizzazione di accessori per smartphone di ogni tipo, dai caricabatterie ad appunto le lenti. Aukey ha in catalogo un numero di lenti davvero vasto e adatto ad ogni situazione. Le due lenti che hanno catturato di più la mia attenzione sono la lente 2-in-1 grandangolo 0,6x 100° + Macro 10x e la lente ultra-grandangolare 0,2x 238°.

Il primo prodotto è super interessante in quanto propone un sistema di lenti componibile che una volta assemblato permette di scattare delle immagini grandangolari a 100° in modo da poter includere più elementi nelle vostre foto. Una volta svitata la lente più esterna rimarrà collegata sullo smartphone una lente macro (da utilizzare quindi molto vicino al soggetto) con zoom 10x.

61dP mrUlJL. SL1500
Il sistema di lenti componibile Aukey è davvero interessante! / © Amazon

Il secondo prodotto propone invece una lente grandangolare molto più spinta rispetto alle normali lenti di questo tipo. Grazie a questa lente potrete infatti catturare immagini con un angolo di 238°. Significa che riuscirete ad effettuare delle foto panoramiche estremamente ampie!

Il costo di entrambi i prodotti acquistati assieme è di 50,98 euro appena sopra la cifra massima degli altri accessori menzionati in questo articolo.

Migliori gadget tecnologici sotto i 50 euro - Caricabatterie

La tecnologia cambia in continuazione. Cambiamo smartphone, cambiamo tablet e compriamo nuovi gadget, ma ci sono necessità che ormai ci accompagnano da anni e di cui difficilmente ci libereremo. Una di queste necessità è quella di ricaricare tali dispositivi per trovarli pronti all'uso in caso di necessità.

Forever: caricatore wireless Qi e tre porte USB

La stazione di ricarica che vi propongo è indicata soprattutto per uso su scrivania o a lavoro. Il caricabatterie dispone di una superficie attrezzata per la ricarica wireless con standard Qi per uno smartphone e tre porte USB tipo-A nella parte frontale. Due di queste porte supportano lo standard PowerIQ per la ricarica intelligente mentre la terza supporta la ricarica rapida con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il prezzo al momento della stesura dell'articolo è di 39,99 euro e per tale cifra potrete attrezzare la vostra scrivania con un gadget in grado di ricaricare ben quattro dispositivi contemporaneamente.

Pritek: stazione di ricarica con supporti removibili

Disponete di più di quattro dispositivi tra tablet, smartphone e powerbank? Volete organizzare una stazione di ricarica per tutta la famiglia? Il caricabatterie Pritek potrebbe fare al caso vostro. La stazione di ricarica dispone di ben 6 porte USB e nella confezione troverete inclusi già dei cavi di lunghezza appropriata.

Pritek power station
Noi preferiamo caricarci degli smartphone Android a differenza della foto! / © Amazon

Il caricatore dispone anche di alcuni separatori trasparenti removibili per dividere i vari dispositivi e dispone di alcuni LED blu che si spegneranno a ricarica conclusa. Una soluzione comoda per chi ha a che fare con diversi device di varie tipologie tutti da ricaricare tramite USB.

RAVPower: caricabatterie a pannelli solari 16W

Se siete amanti dell'aria aperta e del campeggio ma non volete rinunciare ai vostri gadget tecnologici il dispositivo di RAVPower di cui sto per parlarvi potrebbe fare al caso vostro.

61ufTnUzeCL. SL1000
Non rimarrete mai senza batteria nemmeno nel bel mezzo di un campeggio! / © Amazon

Il gadget in questione sfrutta i pannelli solari per consentirvi la ricarica e possiede due porte USB di tipo-A per i vostri smartphone. La conversione di energia solare dichiarata dal produttore è del 21-23% circa e la potenza massima in uscita è di 16W.

Migliori gadget tecnologici sotto i 50 euro - Idee originali

Siete alla ricerca di un regalo originale o di un gadget fuori dal comune? Questi sono alcuni dei gadget tecnologici più strani che abbiamo trovato navigando su Amazon ed alcuni devo ammettere sono semplicemente geniali. Fateci sapere nei commenti se avete deciso di acquistarne qualcuno!

Cornetta vintage con jack da 3,5mm

Se passate ore e ore al telefono ed avete paura che le radiazioni dello smartphone vi facciano del male potreste affidarvi a questo gadget di... ehm... ultima generazione. Nel caso aveste nostalgia dei vecchi telefoni fissi di una volta e delle loro cornette, esistono vari gadget che li ripropongono in una versione riadattata per smartphone (sempre che abbiate ancora un jack per le cuffie ovviamente). Quasi dimenticavo, nel caso ne sentiste la necessità, esiste una versione a forma di banana.

41zCLYq shL waifu2x photo noise1 scale tta 1
Assolutamente da avere! / © Amazon

Echophonic: altoparlante ecologico

Se vi dicessi che esiste un altoparlante per smartphone in grado di amplificare il volume fino a quattro volte e che non richiede ne connessione Bluetooth ne con filo? E se vi dicessi anche che non richiede nessun tipo di ricarica o energia elettrica? Magia nera direte voi. No, solo una semplice dock con un imbuto per convogliare il suono nella vostra direzione!

41Hky6WlDwL waifu2x photo noise1 scale tta 1
Un'idea particolare quanto costosa in questo caso. / © Amazon

First2savvv: supporto per smartphone/tablet da collo

Guardare Netflix dallo smartphone non è mai stato così semplice! Mai più braccia affaticate dal peso del vostro tablet o smartphone appoggiati in posti scomodi. Grazie a questo supporto da collo per dispositivi mobili potrete guardare lo schermo del vostro smartphone lasciando le mani libere per mangiare i popcorn. Il supporto dispone anche di una comoda imbottitura per il collo in modo da poterlo indossare per ore.

61TYEny3 tL. SL1010 waifu2x photo noise1 scale tta 1
Ne voglio uno! / © Amazon

Avete altri gadget originali da proporci? Fatelo nei commenti qui sotto!

10 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Vorrei segnalare la presenza di un fantastico gadget che inizia a diffondersi anche in Italia. Un gadget dal sapore vintage che collega la tecnologia di oggi ai primi mezzi inventati all'epoca del precinema. Si tratta di cineografo.com.
    Cineografo è un progetto che permette di realizzare un bellissimo flipbook (blocco sfogliabile che da l'illusione di movimento, animazione) a partire da un breve video a bassa risoluzione della durata di 10/12 secondi. Un oggetto che oltre ad essere un ricordo risulta particolarmente divertente...