Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 52 Condivisioni 5 Commenti

I migliori giochi horror Android per una serata da brivido

Alcuni non amano film e giochi horror perchè non abbastanza terrificanti per i loro nervi saldi. Ci sono però sul Play Store alcuni validi titoli, dedicati agli appassionati dell'horror, che vi permetteranno di trascorrere delle ore da brivido direttametne sul vostro Android.

Vi sono diverse tipologie di giochi horror, dall'avventura allo sparatutto, dal rompicapo al gioco di ruolo ambientato in lucubri scenari. Tutti però hanno un elemento in comune, quel pizzico di adrenalina che vi farà sobbalzare sulla sedia e divertire allo stesso tempo. Spegnete le luci e scaricate subito sul vostro dispositivo i migliori giochi horror Android per vivere un Halloween da brivido!

horror game
Tremate, tremate, gli zombie son tornati! / © ANDROIDPIT

Mental Hospital 3: sconsigliato ai deboli di cuore

Quale se non un ospedale psichiatrico, dove vengono condotti degli esperimenti segreti, potrebbe essere la migliore ambientazione per un gioco horror? Il gioco si svolge in prima persona, e nelle vesti del protagonista dovrete addentrarvi nell'ospedale per filmare ciò che succede al suo interno ma...in una grafica accattivante, il gioco mette a disposizione diversi finali tutti studiati nei dettagli.

Mettete insieme gli indizi, risolvete gli enigmi e state lontani dai pericoli che si nascondono dietro ogni angolo. Spegnete le luci, indossate un paio di cuffie per godere al massimo di effetti visivi e sonori. Si tratta di un gioco horror degno di tale nome anche se, purtroppo, disponibile solo in due lingue, inglese e russo. 

Mental Hill 3
Fatevi forza e addentratevi nei meandri dell'ospedale psichiatrico, non ve ne pentirete! / © ANDROIDPIT
Mental Hospital III Lite Install on Google Play

Twisted Lands l'Origin Free: mistero e brivido insieme

L'isola di Tormento è circondata da terrificanti misteri che voi, nelle vesti di un infallibile detective, dovrete cercare di risolvere. Portate avanti le vostre indagini, senza farvi sfuggire gli oggetti nascosti, per scoprire cosa si nasconde dietro gli orrori di Twisted Lands. In questo capitolo dovrete andare alla ricerca di Teresa, una giovane donna scomparsa, imbattendovi in mostruose creature e cercando di mettere insieme gli indizi che troverete man mano che vi addentrate in quest'avventura resa ancora più avvincente dagli effetti sonori cinematografici.

Se siete appassionati di puzzle e rompicapi, Twisted Lands è il gioco dell'orrore adatto a voi. Il titolo è caratterizzato da una buona grafica e da tanti appassionanti enigmi da risolvere, sia gratuitamente che con acquisti in-app che vi permetteranno di sbloccare nuovi livelli. Facile da giocare, offre una modalità di gioco regolare ed una per esperti. Non vi resta che scaricare il gioco e dare sfogo al vostro intuito da detective!

Twistedlands
Un detective, una donna da trovare e terificanti misteri da risolvere! / © ANDROIDPIT
Twisted Lands: L'Origin Free Install on Google Play

Into the dead: gli zombie vi stanno alle calcagna

Non poteva mancare dalla lista dei migliori horror un gioco ambientato in uno scenario post-apocalittico infestato da orde di zombie affamati, pronti a saltarvi al collo. Tirate fuori i mesi di allenamento che avete alle spalle per potervi muovere velocemente in un mondo abitato da morti viventi, perchè basterà un solo passo falso per vedervi soccombore. Scenari tenebrosi e zombie nascosti in ogni angolo: l'unica cosa da fare è correre e sfruttare le armi a disposizione!

Into the dead è un gioco d’azione molto semplice: schivate i nemici, muovendovi a destra o a sinistra, raccogliete le armi ed uccidete più zombie possibile. Il gioco è gratuito ma caratterizzato da tanti ed invasivi, in termini di pubblicità, acquisti in-app comunque non necessari per trascorrere qualche ora in compagnia di spaventose creature.

IntoTheDead
Mettetevi in salvo dall'orda di zombie che ha invaso la Terra! / © ANDROIDPIT
Into the Dead Install on Google Play

Eyes the Horror Game: l'horror per eccellenza

In questo videogame la filosofia horror trova la sua massima espressione: tensione, paura, oscurità, mistero e terrore di fronte alle forze del male. Sono tutti elementi classici che non possono mancare in un horror degno di tale nome e la grafica non fa che aggiungere un tocco in più al tutto! 

In Eyes the Horror vi ritroverete intrappolati in una casa abbandonata ed infestata da fantasmi pronti a uccidervi alla vostra minima esitazione: l'unica cosa che potrete fare è fuggire a gambe levate. I punti di forza del titolo sono la possibilità di muoversi liberamente e la buona grafica con effetti luce-ombra che impediscono di percepire subito la presenza delle spaventose creature che vi circondano. Il gioco è in inglese ma questo non dovrebbe essere un problema, del resto i fantasmi non sono molto loquaci!

Eyes
Un horror semplice ma efficace! / © ANDROIDPIT
Eyes - The Horror Game Install on Google Play

Five Nights at Freddy's 4: un bimbo, una stanza vuota ed una torcia

Fine Nights at Freddy's 1 e 2 sono stati rilasciati nel 2014 ed hanno terrorizzato orde di androidiani amanti dell'horror. Ora sul Play Store, dopo il terzo episodio, è finalmente disponibile il 4 capitolo della saga che riuscirà a farvi tremare ancora una volta. Nelle vesti di un bambino indifeso che si muove nell'oscurità della sua casa, dovrete difendervi dai pericolosi Freddy Fazber, Chica, Bonnie, Foxy e dagli altri pericolosi personaggi che si aggirano nell'ombra. 

Preparatevi thermos di tè perchè dovrete stare svegli fino alle sei del mattino per tenere letteralmente d'occhio porte, armadi ed angoli oscuri della casa nei quali si nascondo temibili creature, contro le quali potrete sfoderare solo una semplice torcia. Puntatela sugli occhi dei vostri avversari e riuscirete a mettervi in salvo! Il titolo è disponibile gratuitamente nella versione demo o a pagamento, per i più coraggiosi, a 3,32 euro.

FivenightsFreddy
Non abbandonate mai la vostra torcia, è l'unico mezzo di difesa che avete a disposizione! / © ANDROIDPIT
Five Nights at Freddy's 4 Demo Install on Google Play

Death Dome: sfida all'ultimo colpo

Se i picchiaduro con un sistema touch frenetico in stile Blood & Gloory, vi appassionano, ecco un gioco che fa per voi, Death Dome. In questo gioco horror dovrete fare a pezzi gli agguerriti zombie e mutanti infettati dal virus M. I Behemoth, gli sfortunati che hanno contratto il virus e che si sono successivamente trasformati in orribili creature, sono stati isolati nella cupola della morte. Ed è qui che entrate in gioco voi: nelle vesti di Phoenix dovrete eliminare tutti i Behemoth!

Graficamente il titolo si presenta molto bene ed il game play è veloce, adattandosi al sistema touch, in particolare sugli schermi più ambi di tablet e phablet. Il videogioco è violento e ripetitivo: questi possono essere pregi o difetti, dipende dal vostro gusto personale! Un horror nel quale potrete migliorare le vostre abilità da sfoderare con i nemici più forti.

DeathDome
Spaventosamente violento! / © ANDROIDPIT
DEATH DOME Install on Google Play

Qual è il vostro horror preferito e quale titolo vorreste aggiungere alla lista?

5 Commenti

Commenta la notizia:
52 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK