Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 10 Condivisioni 3 Commenti

10 idee regalo originali per gli amanti del tech

Manca sempre meno a Natale ed è arrivata l'ora di iniziare ad acquistare i primi regali. Come ogni anno non riuscite a trovare nulla di originale per i vostri amici amanti della tecnologia? Basta con i soliti regali: ecco alcune idee che potrebbero far al caso vostro!

Preferisco darmi allo shopping online per evitare la ressa nei negozi durante il periodo di Natale
by Jessica Murgia
Cosa ne pensi?
34
Votes
9
Votes
43 votanti

WhatsApp Chat Book

WhatsApp è sempre pronta a sorprenderci ma stavolta non lo fa con una nuova feature ma con un'interessante idea regalo. Si tratta di un vero e proprio libro che raccoglie le vostre conversazioni WhatsApp con tanto di emoticon e foto incluse. Una sorta di album fotografico di cui potrete scegliere il formato: digitale, stampato con copertina flessibile o rigida. Un'idea originale per ricordare i migliori momenti digitali trascorsi con i vostri amici.

Per creare ed ordinare il vostro libro WhatsApp non dovrete fare altro che accedere al sito, connettere il vostro dispositivo al WIFI, selezionare il formato che preferite ed il sistema operativo del vostro smartphone. Dopodiché un tutorial vi mostrerà come esportare la chat che desiderate stampare. Il prezzo? 29,90 euro per la copertina rigida, 24,90 euro per quella flessibile e 14,90 euro per il formato digitale in formato PDF.

AndroidPIT Zapptales 221
Le vostre conversazioni WhatsApp in un libro! / © AndroidPIT

Sphero BB-8

Il robottino BB8 è pronto a girare per la casa ed a rispondere ai vostri comandi vocali. Questo curioso androide ha fatto la sua comparsa lo scorso anno ma vale la pena riproporvelo ad un prezzo leggermente più economico. Date un'occhiata al nostro articolo per scoprire cosa è capace di fare il robottino di Star Wars prima di impacchettarlo sotto l'albero.

androidpit BB Robot Star Wars 4
Un adorabile androide da controllare con il vostro Android! / © AndroidPIT

Lampada Tetris

Chi ama Tetris non potrà che amare anche questa originale lampada costituita da diversi mattoncini che, come nel gioco ideato da Aleksej Pazitnov nel 1984, si integrano perfettamente l'uno con l'altro. Non si tratta di una comune lampada componibile ma di un oggetto di arredamento dal gusto retrò!

tetris6
Una lampada componibile per gli amanti di Tetris! / © AndroidPIT

Mini Action Camera Polaroid Cube+

Polaroid Cube+ è perfetta per chi vuole mettersi in tasca la possibilità di fotografare e filmare i momenti più emozionanti di un viaggio o di una semplice giornata all'aria aperta. Con soli 259 grammi di peso, l'action camera realizzata da Polaroid integra un sensore di 8MP, un obiettivo grandangolare da 124°, una batteria ricaricabile che promette 90 minuti di registrazione continua, stabilizzatore d'immagine e supporto al WIFI. Resistente agli schizzi è perfetta per l'outdoor!

cube polaroid
Un'action camera tascabile made by Polaroid! / © Polaroid

Cuscino musicale Kanguru

Per chi non riesce ad addormentarsi senza prima ascoltare le proprie canzoni preferite. Il cuscino musicale può essere collegato attravero il jack di 3,5 mm direttamente allo smartphone o a qualsiasi altro dispositivo e attraverso lo speaker integrato riprodurrà le vostre hit musicali preferite senza limitarvi nei movimenti. Tranquilli, non disturberete il vostro vicino di letto!

Cuscino musicale amazon
Per addormentarvi a suon di musica! / © Amazon

HTC RE Camera

Anche HTC propone un'action camera diversa dalle solite che si fa notare per il suo design a periscopio. Disponibile in diverse colorazioni, consente di scattare foto e girare video utilizzando il tasto posizionato in lato. Il dispositivo offre un sensore di 16MP capace di girare video in HD, un obiettivo grandandolare di 146° e può essere utilizzato fino ad un metro di profondità.

Non è certo l'ultima novità arrivata sul mercato ma, proprio per questo, offre un prezzo competitivo.

htcre
L'action camera di HTC dal design a periscopio! / © HTC

Chiavetta USB di Star Wars

Chi non ha bisogno di una chiavetta USB a portata di mano? Con questa USB 2.0 di 16GB ispirata ai personaggi di Star Wars potreste sorprendere con un utile ed originale gadget gli amanti della saga. Scegliete tra Dart Fener, Yoda e Stormtrooper.

starwars usb
Una pennina USB per gli amanti di Star Wars! / © Amazon

Fitbit Flex 2

Per i vostri amici più sportivi ecco uno smartband semplice, nel design e nelle funzioni offerte. Il Fitbit Flex 2 va dritto al punto: contappassi, distanza percorsa, calorie bruciate, monitoraggio del sonno. Tutto all'interno di uno smartband sottile realizzato in plastica e dal peso di 118 grammi che può essere utilizzato anche in acqua. Il tracker può essere facilmente rimosso ed installato in altri cinturini.

Fitbit flex 2
Per gli amanti dello sport! / © Fitbit

Nintendo Classic Mini (NES)

La versione mini della vecchia console Nintendo è tornata, per far felici i gamer più nostalgici. La console include 30 giochi preinstallati (presenti ovviamente Super Mario Bros, Donkey Kong e PAC-MAN) e può essere collegata alla TV attraverso un cavo HDMI. Incluso nella confezione troverete non solo i lcavo ma anche un controller: siete pronti a salvare la principesssa e a far scorta di monete d'oro saltando da un fungo all'altro?

Per quanto riguarda il prezzo, nonostante sia disponibile su Amazon per circa 140 euro vi consiglio di dare un'occhiata ai volantini o di passare in rassegna i maggior negozi di elettronica dove dovrete poterla trovare con un'etichetta di circa 70 euro.

NES nintendo
Per fare un salto negli anni '80! / © Amazon

Cuffie Gaming HyperX Cloud Stinger

Per tutti coloro che amano giocare immergendosi completamente in nuove avventure, multiplayer o meno, ecco una paio di cuffie da gioco leggere ed economiche. Compatibili con diverse console e con un peso di 275 grammi, offrono dei padilioni che ruotano fino a 90° e dei driver direzionali da 50mm che promettono una buona esperienza audio. Date un'occhiata voi stessi al video sotto e alle recensioni degli utenti prima di aggiungerle al carrello!

Quali altri gadget interessanti avete in programma di regalare a Natale?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Dommy, ma lo sai che ad inizio commento hai scritto "cercherò di essere abbastanza breve" vero? Grazie come sempre del contributo e del supporto! Sono d'accordo con te sullo spirito Natalizio, che non ha nulla a che vedere con il consumismo e con i regali materiali, ma fa sempre piacere sorprendere amici e parenti con qualche gadget originale!

  • Ciao Daria, è un po' di tempo che non scrivo sul sito e non faccio commenti perché ho avuto molti impegni lavorativi, capirai che adesso devo dare un po' di sfogo alla mia abitudine di fare commenti molto lunghi :).
    Scherzo naturalmente e cercherò di essere abbastanza breve anche se non posso promettere che sarò brevissimo.
    Effettivamente il tema trattato nell'articolo è un tema sempre più incalzante all'avvicinarsi del Natale, soprattutto in questi ultimi anni che abbiamo preso l'abitudine americana del Black Friday. Bisogna aggiungere che il Natale è bello in se perché lo spirito del dono è quello di augurare una bellissima ricorrenza nell'ottica della vera festività, tuttavia la maggior parte dei regali che hai suggerito fanno proprio al caso nostro e devo dire che sono proprio utili a coloro che usano smartphone Android. Mi soffermerei soprattutto sul primo suggerimento, il Leef, per quanto sia un po' scomodo e per quanto preferisca avere sempre smartphone con la possibilità di inserire una o più micro sd interne, devo dire che questo attrezzo è molto utile e costa poco, ingombra anche poco, potrei optare addirittura di regalare questo dispositivo ad alcuni amici che questo anno hanno acquistato l'S6. Lo stick per i selfie, per quanto sia per così dire innovativo, io lo bandirei, anche se implica che uno debba farsi la foto da fermo. Tipicamente sono contrario ai selfie soprattutto quelli fatti mentre si sta facendo qualche attività che richiede la massima attenzione. Fare un selfie alla guida della propria macchina o peggio ancora alla guida di un mezzo pubblico, è una mancanza di rispetto verso se stessi e verso gli altri nonché una mancanza di buon senso. Insomma anche se uno stick implica la disponibilità di un certo spazio, sarebbe meglio evitare il più possibile i selfie. Purtroppo adesso governo e Parlamento sono impegnati in maniera significativa sia dalla questione economica sia da quella della politica internazionale che in questi giorni ha funestato con notizie provenienti dalla stessa Europa, tutti i telegiornali nonché i palinsesti di tutte le televisioni, ma se avessi tempo e sarei un parlamentare, appena possibile metterei in agenda una norma speciale per punire chi fa selfie alla guida non con la multa ma con una pena detentiva non coperta da indulto. Penso che sarebbe un ottimo deterrente. Non c'è bisogno che ti parli della mia avversione al cuscino musicale, sai già come la penso sui dispositivi elettromagnetici usati durante il sonno ed in prossimità dei luoghi di riposo. Penso che la migliore cosa da fare sia allontanarli tutti. Magari è una cosa simpatica come cimelio da tenere in casa ma non da usare mentre si va a dormire, questo sempre nell'osservanza della regola, fino a che non abbiamo informazioni chiare che vanno in una sola direzione è meglio non allarmarsi ma avere sempre prudenza. Trovo il cardiofrequenzimetro Runastic molto ma molto utile invece, ed addirittura lo giudico salutare, dato quello che sto facendo negli ultimi tempi, direi che lo acquisterei addirittura per me, pensa che avendo messo su qualche kg, sono stato addirittura costretto a contare i passi a mente, da un lato è un'idea un po' strana, soprattutto quando il numero supera 1000 ma è una cosa che tiene sicuramente corpo e mente allenati :). Lasciando a parte il caricatore wireless che implica la compatibilità di soli alcuni dispositivi, direi che il proiettore è una buona cosa e stando al link che hai indicato ha anche un prezzo contenuto, ragionevole e che invita all'acquisto. Trovo molto utili anche le cuffie bluetooth, le trovo utili perché anche se la trasmissione tramite bluetooth è sempre basata su onde elettromagnetiche, comunque la possibilità di interagire con lo smartphone senza il contatto diretto diminuisce significativamente l'esposizione a tali onde, inoltre, le ritengo utili in determinate situazioni in cui ad esempio occorre usare le mani senza il possibile impedimento dei fili degli auricolari tradizionali. Vorrei aggiungere che la cosa migliore sarebbe però evitare di usare anche questo dispositivo quando ci sono situazioni che richiedono il focus della nostra attenzione. I guanti bluetooth sono un'invenzione addirittura innovativa, certo un po' elettromagnetica ma pur sempre innovativa e mi lascerei tentare da questa cosa. Devo dire che il vantaggio sulla temperatura fredda diventa significativo quando fa molto freddo. Sarebbero indicati per essere una bella innovazione da provare :). Il piccolo drone ha un prezzo contenuto, certo a quel prezzo non si può sperare tanto soprattutto nel mercato dei drone ma è comunque una cosa simpatica, io non lo acquisterei perché ha sicuramente delle capacità molto limitate, soprattutto in funzione degli altri drone sul mercato ma è davvero una cosa simpatica, sono del parere che alcuni lo proveranno e ne troveranno una certa utilità, se non altro ludica. Il bollitore intelligente potrebbe essere utile, il prezzo sale un po' ma diciamo che siamo nella fascia media di un buon regalo natalizio. Hai suggerito che può riscaldare te e tisane. Sarebbe bello se potesse fare il caffè partendo dalla polvere ma credo che dispositivi del genere potrebbero essere sul mercato tra poco, se non addirittura già adesso. Del resto come ho già scritto in un mio commento precedente, in un cartone animato si dice che gli smartphone sono utili ma fanno di tutto tranne che le lasagne, almeno per adesso controllano il riscaldamento del te e chissà potrebbero controllare la preparazione del caffè.
    Consentimi un discorso a parte sulla Polaroid. Condivido in pieno l'inserimento di questo dispositivo nei tuoi suggerimenti. Credo che sia un delle stampanti istantanee migliori. La Polaroid è stata la prima casa a produrre macchine fotografiche istantanee tant'è che più o meno 40 anni fa si dice un'istantanea Polaroid, era come dire che si aveva l'istantanea per antonomasia. Non mi sorprende che la casa abbia pensato anche all'integrazione con gli smartphone e per quanto anche altri costruttori abbiano pensato a dispositivi simili o più o meno simili, devo dire che è una cosa bellissima poter leggere che c'è un dispositivo Polaroid che effettua una stampa istantanea.
    L'obiettivo Sony che hai descritto è sicuramente degno del marchio che porta ma può essere utile solo in certi casi con alcuni smartphone.
    Star Wars a patrte poi, trovo utile ed interessante il robottino BB8, ultimamente sto leggendo parecchio rigurdo a questo dispositivo e potrebbe essere una cosa davvero molto simpatica oltre che una grandissima affermazione della mente umana e della tendenza verso lo sviluppo della tencnologia. Anche il prezzo mi sembra abbastanza contenuto, almeno in considerazione del livello di tecnologia.
    In ultimo se mi permetti vorrei esprimere una piccola affermazione sui regali natalizi. Tu hai descritto molti dispositivi per tutte le tasche. Ora non dobbiamo dimenticarci che la maggior parte delle persone sono italiani medi e che in questi tempi si preferisce sempre andare verso il risparmio. Ora, un po' per la legge di Moore, un po' perché i produttori si rendono conto che è meglio vendere a prezzi più contenuti ma vendere lo stesso anziché tenere la merce in magazzino, le spese per poter avere questi dispositivi non sono lievitate troppo, inoltre il settore dell'Hi Tech è quello che risente meno della crisi, questo però non deve esonerarci dal riflettere sul vero significato del Natale. Quando ero piccolo e frequentavo le scuole elementari, mi ricordo che facevamo i lavoretti in prossimità delle feste di Natale e di Pasqua. Non so se tu che sei di alcuni anni più giovane hai conosciuto, a tuo tempo, questa tradizione. Il bello dei lavoretti era che con il potere d'acquisto attuale di 2 o 3 euro, e quindi con quelle che allora erano 2000 o 3000 lire, si faceva qualcosa di bello, fatto con il cuore e con l'impegno personale. Tutti questi dispositivi ben vengano e chi li può e li vuole acquistare deve farlo e deve usarli, con responsabilità, ma deve e può farlo. Quello che però io invito tutti a fare, è di non perdere di vista il vero significato del dono del Natale e dello spirito del Natale, può essere Natale anche senza doni materiali, la cosa più bella è che un dono può essere anche qualcosa che non sia tangibile, ma un pensiero, una parola, una frase che ci viene dedicata con il cuore e che viene dal cuore e che va al cuore. Insomma, così come la bellezza è negli occhi di chi guarda e l'essenziale è invisibile agli occhi, il bello del Natale è che il regalo, il dono, non deve per forza essere costoso e materiale, già la gioia dello stare insieme a Natale, l'unione delle famiglie ma anche degli amici è qualcosa di magico e di meraviglioso, il miglior dono che ci possa essere è quello, vivere bene ed insieme le festività natalizie in grazia di Dio, se Dio vuole :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK