Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 18 Condivisioni Nessun commento

I migliori smartphone Android per gamer incalliti

Di smartphone Android validi ne è pieno il mondo, ma quando si parla di gaming non sempre tutti riescono a garantirci un'esperienza piacevole e fluida. Nonostante ogni anno le caratteristiche degli smartphone vengano migliorate anche i giochi diventano sempre più esosi di risorse. Vediamo quindi assieme gli smartphone che riteniamo i migliori per i gamer incalliti.

Tutti giochiamo con lo smartphone, è inutile negarlo. C'è chi gioca a Candy Crush parcheggiato sotto casa di un amico in attesa che scenda, chi si concede una pausa tra una sessione di studio e l'altra girovagando tra le varie dimensioni di Pocket Mortys, e chi invece incentra la sua intera esperienza ludica nello smartphone non potendo magari permettersi una console da salotto.

Proprio a questa ultima cerchia di persone dedichiamo questa guida che raccoglie i migliori smartphone Android capaci di soddisfare anche i gamer più esigenti.

Opinion by Brittany McGhee
Utilizzo spesso lo smartphone per giocare
Cosa ne pensi?
50
50
62 votanti

1. Samsung Galaxy S8: per chi non si accontenta!

Galaxy S8 senza alcun dubbio è uno dei migliori smartphone (se non il migliore) sul mercato e difficilmente troverete qualche gioco in grado di intimidirlo. L'hardware garantisce sessioni di gioco fluide e coinvolgenti. Il suo processore Exynos 8895 octa-core, i suoi 4GB di RAM ad alta frequenza e la sua memoria interna veloce di tipo UFS riducono al minimo i caricamenti e in accoppiata alla GPU Mali-G71 MP20 riescono a tenere il conteggio dei frame di qualsiasi gioco ad un livello sempre più che accettabile anche su un display molto risoluto dalla risoluzione QHD+ pari a 1440 x 2960.

A completare l'esperienza utente troviamo le aggiunte software di Samsung come Game Mode, Game Launcher e Game Tools. Game Mode imposta le prestazioni del dispositivo per garantirci la migliore esperienza di gaming, Game Launcher è una cartella che raccoglie tutti i nostri amati giochi mentre Game Tools ci permette di ottimizzare l'esperienza ludica nascondendo i tasti software, registrando quello che viene visualizzato a schermo e zoomando leggermente i giochi che ancora non supportano il nuovo aspect ratio 18,5:9.

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 100 days 1901
Difficile fare meglio dell'S8 per quanto riguarda il gaming. / © AndroidPIT

2. Samsung Galaxy S7: ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Se pensate che il prezzo del Galaxy S8 sia decisamente ancora molto alto potreste trovare un'ottima soluzione nel suo predecessore, il Galaxy S7. Miglior smartphone per il gaming del 2016, farà gioire i vostri occhi grazie al suo supporto per le API Vulkan che permettono un'esperienza più ricca di effetti grafici ed un bellissimo display da 5,1" con risoluzione in QHD.

A muovere il tutto troviamo un processore Exynos 8890, una GPU Mali-T880 MP12 e 4GB di RAM non troppo lontani come prestazioni dal modello di quest'anno. Presenti Game Launcher e Game Tools lanciati da Samsung per la prima volta su questo dispositivo. 

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso
AndroidPIT samsung S7 epic citadel 1278
Solo perché l'S7 è dello scorso anno non significa che non sia un buon affare. / © ANDROIDPIT

3. OnePlus 5: il flagship con più RAM di quella che serve

OnePlus ha da poco sfoderato il suo ultimo asso nella manica, il nuovissimo flagship killer OnePlus 5. Lo smartphone presenta un hardware di tutto rispetto con un processore Snapdragon 835 (lo stesso di vari top di gamma e della versione americana del Galaxy S8) e una quantità di RAM spropositata che va dai 6GB agli 8GB in base al modello scelto. Il display FullHD di 5,5" ha un'ottima qualità e non va ad impattare sulle prestazioni generali.

La batteria offre 3300mAh e grazie alla migliorata funzionalità Dash Charge utilizzabile anche durante i giochi non rimarrete mai a corto di carica. E state tranquilli, non rischiate neppure di surriscaldare il dispositivo.

AndroidPIT oneplus 5 0256
OnePlus 5 permette di utilizzare la Dash Charge quando si gioca. / © AndroidPIT

4. Motorola Moto Z2 Play: console portatile in uno snap!

La famiglia di dispositivi Moto Z presenta una particolarità: grazie ai Moto Mods siamo in grado di personalizzare il nostro dispositivo semplicemente attaccandoli al retro del nostro amato smartphone. Esistono Mods ti vari tipi ma quello che potrebbe attirare il vostro interesse è il Moto Gamepad, in grado di trasformare il vostro smartphone in una perfetta console portatile.

Motorola garantisce una durata di utilizzo di 8 ore grazie alla batteria integrata di 1035mAh. Abbinata ad un dispositivo come il Moto Z2 Play potete stare certi di potervi godere ogni gioco come mai fatto su nessun'altro smartphone fino ad ora.

moto gamepad landscape
Sembra quasi una Nintendo Switch! / © CNET

5. Sony Xperia: i vostri giochi PS4 sullo smartphone con Sony Remote Play

Possedete una PS4 ma il televisore a cui è collegata è sempre occupato? Avete a disposizione uno smartphone Sony come Xperia X, Z3 o successivi? Siete davvero fortunati, vi basterà una rete wireless casalinga e potrete sfruttare l'applicazione Sony Remote Play per giocare ai vostri titoli preferiti direttamente sullo smartphone.

Aggiungete la possibilità di fissare il vostro telefono direttamente al Dualshock 4 e avrete una perfetta console portatile con tutta la potenza di PS4 o PS4 Pro. La qualità dello streaming varia tra 720p e 1080p in base al modello di console e alla velocità della vostra rete wireless di casa.

Game Control Mount

sony
Giocare con dei titoli tripla A su uno smartphone non ha prezzo. / © PlayStation.Blog

Voi quale smartphone utilizzate per giocare ai vostri videogame preferiti e quali caratteristiche cercate in un gamingphone?

18 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK