Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 16 Condivisioni Nessun commento

I migliori tablet Android economici da regalare a Natale

I nuovi smartphone sfoggiano delle taglie sempre più grandi ma, nonostante questa tendenza, chi va alla ricerca di un maxi schermo tascabile preferisce puntare su un vero tablet. Sappiamo che il Galaxy S6 Edge+ con il suo display di 5,7 pollici potrebbe essere un valido candidato ma, nonostante le sue performance da top di gamma, deve stavolta mettersi da parte e lasciare il palcoscenico ai tablet.

Il Natale è alle porte e regalare una tavoletta tecnologica potrebbe essere un'ottima idea per intrattenere bambini, nonni, giovani e adulti di tutte le età. Se siete alla ricerca di una soluzione economica senza però dover rinunciare alla qualità, sfogliate la nostra classifica che vi illustrerà i migliori tablet Android sotto i 250 euro.

androidpit mid range tablets 2
I tablet economici e di qualità non sono solo un sogno! / © ANDROIDPIT

1. Amazon Fire

Amazon ha deciso, qualche mese fa, di rilasciare un tablet davvero economico ma promettente, il Fire. Con un'etichetta di 59,99 euro, offre un display IPS di 7 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel e 171 pixel, un processore quad-core a 1,3 GHz supportato da 1GB di RAM e da una memoria interna di 8GB espandibile via microSD fino a 128GB.

Aggiungete la possibilità di salvare in Cloud tutti i vostri contenuti Amazon e le foto scattate sfruttando la fotocamera posteriore (2MP) o quella frontale (VGA), ed una batteria che, a detta di Amazon, è in grado di garantire 7 ore di autonomia. Non abbiamo avuto ancora modo di testare il tablet e non possiamo per questo fornirvi dei dati reali su batteria e prestazioni del dispositivo, ma il Fire offre senza dubbio un ottimo prezzo ed una buona alternativa per chi ha in mente di utilizzarlo per leggere, ascoltare musica e navigare sul web.

A girare sul tablet troviamo Fire OS 5, un software basato su Android che però non supporta le app del Google Play Store. Ma non preoccupatevi perchè potrete sfruttare Amazon Underground per scaricare tutte le vostre app preferite gratis:

Amazon fire HD 10
Difficile battere un prezzo simile! / © Amazon

2. LG G Pad 7

Anche LG è pronta ad offrire una tavoletta tecnologia dal buon rapporto qualità/prezzo. Si tratta del G Pad 7 che, come altri prodotti del brand, stupisce per la qualità del display IPS di 7 pollici con risoluzione di 120x800 pixel. Il processore integrato è uno Snapdragon 400 quad-core a 1,2 GHz, GPU Adreno 305, 1GB di RAM e 8GB di storage espandibili via microSD.

A girare sul dispositivo troviamo una versione Android meno recente di Lollipop, la 4.4 KitKat, affiancata dalle funzioni tipiche del brand come, ad esempio, il risveglio con doppio tap. Non aspettatevi foto dell'eccellente qualità perchè gli obiettivi di 3,15MP (retro) e 1,3 (front) non sorprendono. Rispetto al Samsung Galaxy Tab A offre, il G Pad 7 offre un design meno elegante ed un profilo più spesso (10,1 mm), ma riesce comunque a garantire una buona qualità costruttiva e manegevolezza.

lg g pad 7 0
LG garantisce display performanti su tutti i suoi dispositivi! / © LG

3. Asus ZenPad 10 (Z300C)

Asus, prima di sorprendere tutti con lo Zenfone 2, si è fatta conoscere soprattutto per i suoi tablet economici dalle buone speifiche tecniche. Non è stato quindi difficile scovare un tablet interessante ad un prezzo contenuto. Per 159 euro potrete infatti acquistare lo ZenPad 10: display IPS LCD di 10 pollici, con risoluzione di 1280x800 pixel e 149 ppi, e processore Intel quad-core supportato da 2GB di RAM e 8/16/32GB di memoria interna espandibile.

Anche l'Asus integra due obiettivi fotografici, uno di 2MP collocato sul pannello anteriore, ed uno di 5MP dotato di autofocus. A girare sul tablet troviamo Android 5.0. Per quanto riguarda il design, lo ZenPad 10 offre un look pulito, angoli stondati e logo del brand posizionato al centro della scocca posteriore. Il prezzo rispetto al Fire di Amazon sale notevolmente, ma avete di fronte un buon tablet Android sul quale sfruttare app, giochi e servizi Google senza problemi.

Asus zenpad 10 1
Lo ZenPad 10 di Asus! / © ASUS

4. Samsung Galaxy Tab A 

A fornirci un'altra interessante alternativa è Samsung che propone il Galaxy Tab A a poco più di 200 euro. Si tratta di un tablet con display di TFT di 9,7 pollici con risoluzione di 1024x768 pixel ed un rapporto 4:3, ottimo per chi sfrutta il dispositivo per leggere. Ad animare il tablet troviamo un processore quad-core a 1,2 GHz, supportato da 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 128GB e Android 5.0 Lollipop.

Per quanto riguarda il design, il Galaxy Tab A offre un moderno ed elegante corpo di soli 7,5mm di spessore e 470 grammi di peso, angoli stondati, e doppio obiettivo fotografico (5MP con messa a fuoco automatica sulla scocca). Realizzato in plastica, risulta essere maneggevole e solido al tatto e, se avete in tasca uno smartphone Galaxy, potrete sincronizzare i due dispositivi senza problemi!

Samsung Gaalxy Tab A 10
Samsung offre un design modern ed un ampio schermo perfetto per sfoglaire i vostri ebook! / © Amazon

5. Nexus 7 (2013)

Il Google Nexus 7 2013, realizzato da Google in collaborazione con Asus, continua a prefigurarsi come un buon tablet da prendere in considerazione. Sono passati due anni dalla sua uscita e, nonostante sia scomparso dal Play Store, reperirlo online non è certo un problema.

A renderlo ancora appetibile, oltre all'ottimo assemblaggio e solidità del dispositivo, troviamo il luminoso display di 7 pollici con risoluzione di 1920x1200 pixel e 323 ppi, una fotocamera principale di 5MP ed un processore Snapdragon quad-core, che riesce a girare app e giochi in HD senza problemi. Uscito dalla confezione con Android 4.3 si è poi aggiornato a Lollipop ed è pronto a girare Marshmallow.

androidpit nexus 7 tablet body
Il Nexus 7 (2013) realizzato da Google e Asus. / © Google

Avete degli altri interessanti tablet Android economici da suggerirci? 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK