Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Non crederete mai quanto è freddo questo caricabatterie wireless di MongDa

Non crederete mai quanto è freddo questo caricabatterie wireless di MongDa

MongDa non è forse un marchio così diffuso ma non è un caso: stiamo parlando di una startup parte di Harda Group, che comprende anche la startup di successo Padmate la quale ha realizzato le cuffie true wireless PaMu Scroll. MongDa ha appena lanciato una campagna Indiegogo per il finanziamento del suo nuovo e avanzato caricabatterie wireless in grado di tenere in fresco gli smartphone e non svegliarvi di notte.

Non è facile spiegare il perché un caricabatterie wireless sia migliore di un'altro. L'importante è che carichino i dispositivi, giusto? Sbagliato, ci sono davvero molte variabili da tenere in considerazione. Tra queste abbiamo temperatura, rumore, velocità di ricarica e la sicurezza del caricabatterie e molto altro ancora.

MongDa ha voluto cercare di trovare una soluzione alla maggior parte dei comuni problemi dei caricabatterie senza fili più diffusi e questo accessorio dal notevole rapporto qualità prezzo (almeno per ora) è il risultato.

MongDa wireless charger 2
Un caricatore wireless ottimo per la scrivania e l'ufficio. / © AndroidPIT

L'estate si avvicina e anche lo smartphone merita un po' di fresco

Uno dei problemi principali della ricarica senza fili è la dissipazione del calore. Normalmente dopo un lungo periodo di ricarica wireless, gli smartphone tendono a scaldarsi, MongDa ha quindi incluso nel suo caricatore un sistema di raffreddamento smart in grado di garantire una ricarica veloce senza rallentamenti causati dalla temperatura elevata.

Solitamente, i problemi relativi al calore sono imputabili alle alte velocità di ricarica. In questo caso, non si tratta infatti del classico caricatore wireless lento da 5W, MongDa promette di supportare fino a 10W di ricarica rapida senza fili. La velocità di ricarica verrà tenuta massima per tutto il processo grazie al controllo intelligente della temperatura.

Il sistema comprende una placca di alluminio CNC ad alta conducibilità termica studiata per mantenere la temperatura dello smartphone sotto i 29° centigradi per salvaguardare l'integrità della batteria. La placca viene raffreddata costantemente e mantenuta circa a 5°C per raffreddare la scocca dello smartphone e di conseguenza la componentistica interna.

Fa davvero uno strano effetto riprendere in mano lo smartphone dopo averlo lasciato in ricarica per alcuni minuti, soprattutto se lo smartphone è in ceramica come Galaxy S10+ oppure Xiaomi Mi MIX 3.

Dormirete sonni tranquilli

Il caricatore dispone anche di un sistema di aerazione dotato di una ventola per una migliore dissipazione del calore in eccesso. Non fatevi spaventare dalla presenza di tale ventola. Il caricatore MongDa è in grado, grazie ad un sensore di luminosità ambientale, di capire quando si trova in un ambiente buio e regolare la velocità della ventola di conseguenza. Se decidete di utilizzarlo sul vostro comodino per la ricarica notturna dello smartphone, non verrete di certo tenuti svegli da un fastidioso ronzio di fondo.

mongDa wireless charger safety
Un caricatore wireless veloce e sicuro. / © MongDa

Se questo non fosse abbastanza, la stazione di ricarica senza fili dispone di avanzati sistemi di sicurezza in grado di agire immediatamente staccando la corrente ed interrompendo la ricarica in caso di temperature anomale. Questo permette di evitare danni al caricatore, allo smartphone e ovviamente a tutto ciò che li circonda.

Inoltre è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici estranei e pericolosi fra il caricabatterie ed il telefono. Il caricabatterie smart MongDa è in grado di ricaricare lo smartphone fino a una distanza di 8mm e con cover dello spessore fino a 4mm.

Uscita e prezzo

Il nuovo accessorio MongDa è già disponibile all'acquisto è disponibile su Indiegogo al prezzo di lancio di 26 euro con spedizione gratuita in tutto il mondo. Potete visitare la seguente pagina per maggiori informazioni riguardo al prodotto:

Vi farete tentare da questo interessante accessorio?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica