Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 17 Commenti

Cosmos: un'app per navigare senza connessione internet!

Navigare senza avere una connessione internet a disposizione? Non ci crederete ma finalmente è possibile! Come? Attraverso un’innovativa e bizzarra applicazione: Cosmos Browser per Android. Non si tratta di fantascienza ma semplicemente di una sorta di browser che naviga attraverso gli SMS. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

cosmos
Un'invenzione cosmica! / © ANDROIDPIT

Come funziona?

Il funzionamento di Cosmos sembra essere molto semplice. Scaricata l’app, basterà inserire l’URL del sito che si desidera visitare. L’app invierà automaticamente una richiesta al server di Cosmos che, dopo avere eliminato le foto e compresso le pagine internet utilizzando Node.js, le rimanderà indietro all’utente sotto forma di SMS ad una velocità di 3 messaggi al secondo. A questo punto questa magica app si occuperà di decomprimere gli SMS ricevuti e mostrarli come una normale pagina web. Cosmos si prefigura quindi come un’interessante alternativa sopratutto in quei Paesi che non dispongono ancora di una connessione 3G e LTE.

3035684 inline i 1 cosmos
Naviga senza connessione! / © Fastcompany

Se siete d’accordo con me nel dire che la perfezione sia un’utopia, possiamo anche immaginare alcuni problemi che potrebbero presentarsi come la lentezza del servizio o la possibilità di perdere nell’etere qualche SMS e non riuscire più a ricomporre il puzzle nel modo corretto. Una cosa è certa: un piano illimitato per gli SMS sarà indispensabile!

[Aggiornamento]

COSMOS è finalmente disponibile nel Play Store gratuitamente! Basta seguire QUESTO LINK ed installarla!

cosmos browser
Fateci sapere cosa ne pensate! / © ANDROIDPIT

[Aggiornamento]

Cosmos ha purtroppo annunciato di aver dovuto, almeno per il momento, disattivare il server e ritirare l'app dal PlayStore. Il motivo? Per portare avanti il progetto occorrono ulteriori finanziamenti. In poco tempo Cosmos ha ricevuto un feedback davvero positivo con ben 37000 messaggi di testo gestiti: non pochi direi! Gli sviluppatori hanno annunciato di volersi ora impegnare a leggere le vostre recensioni ed a migliore l'app per il prossimo aggiornamento. Chi di voi volesse contribuire a finanziare quest'app futuristica può farlo contribuendo alle loro campagne, ecco il link per farlo:

Cosa ne pensate? Riuscirà Cosmos a fare la differenza nella navigazione via SMS e a non seguire la triste fine del suo predecessore Smozzy, software nato per gli utenti T-Mobile e presto finito nel dimenticatoio? 

Fonte: engadget

1 Condivisione

17 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK