Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 7 Condivisioni Nessun commento

Nexus Player non è la stessa cosa di Android TV?

Nexus 6 e Nexus 9 erano decisamente in primo piano, ma Google ha rivelato anche un sistema di intrattenimento economico, portatile e decisamente interessante, che di certo non potevamo farci sfuggire. Si tratta di un dispositivo che permette di condividere contenuti in streaming o che può trasformarsi anche in console di gioco. Il tutto per la modica cifra di 99$. Ma non stiamo parlando di Android TV? Cosa cambia?

nexus player
Infiniti poteri cosmici, in un minuscolo spazio vitale. / © Google

Il Nexus Player è un disco che presenta solo 20 mm di spessore e 120 mm di diametro, può essere chiamato anche Hockey Puck, o usato come sottobicchiere, ma a cosa serve di preciso? Parliamo di un dispositivo che si connette alla porta HDMI della nostra TV e permette di visualizzare i nostri contenuti mutltimediali in streaming o fare da mirror per i dispositivi Android, iOS e Chromebook. Possiamo cominciare a guardare un video sul nuovo Nexus 9 e passare in modo diretto e veloce a visualizzarlo sullo schermo piatto del nostro salotto. Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo un processore quad-core Intel Atom a 1,8GHz di clock, supportato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. 

android tv 8
Android TV sotto un'altro aspetto? / © ANDROIDPIT

Tutto bellissimo, ma cos'ha di diverso da Android TV? Nulla, nel senso che sono la stessa cosa. Come? Nexus Player, verrà lanciato sul mercato con Android TV incorporato, ovvero la piattaforma virtuale che permetterà di visualizzare contenuti, giocare agli ultimi giochi del Play Store e riprodurre la schermata dei nostri dispositivi mobili. In sostanza, si tratta di Android TV mascherato da disco volante. Android TV è la mente mentre il Nexus Player è solo una delle tante forme che prenderà questo brillante servizio multimediale. La cosa più interessante è che il tutto costerà solamente 99$, ma attenzione: il joystick viene venduto separatamente per 39,99$.

Che ve ne pare?

7 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più