Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

17 min per leggere 58 Commenti

Le nuove app Android disponibili sul Play Store (febbraio 2018)

Decine, che dico, migliaia di nuove applicazioni vengono pubblicate ogni settimana sul Google Play Store. Aggiorniamo ogni mese questo articolo con le novità più interessanti pubblicate nel market di Google per darvi la possibilità di fare un po' di pulizia ed installare app sempre nuove. Ecco quelle che abbiamo scovato per voi per il mese di febbraio!

Scorciatoie:

Nuove app Android: febbraio 2018

Flick Launcher

Ispirato al launcher dei Google Pixel, Flick Launcher imita l'interfaccia degli smartphone di Google ed offre diverse opzioni di personalizzazione. App drawer, scorciatoie, modalità notturna, font, animazioni, app, tutto può essere modificato a seconda del vostro gusto. Non avrete bisogno fi possedere un telefono Pixel o di girare Android Oreo per poter avere un'interfaccia di questo tipo!

Remindee - Create reminders from any app

Come suggerisce il nome, Remindee è un'applicazione che consente di creare dei promemoria. Potrebbe sembrare un'operazione piuttosto banale ma l'applicazione, dal design minimalista, consente di creare promemoria per moltissime applicazioni. Basta premere sul tasto condividi all'interno di un'app per poter creare un promemoria impostare data e ora in cui desiderate essere notificati.

androidpit remindee app
Compatibile con diverse applicazioni, vi aiuterà a ricordare ciò che per voi conta. © AndroidPIT

Darkmatte - Flat Dark Icon Pack

Avete voglia di dare un tocco di originalità al vostro smartphone? Icon Pack Darkmatte vi viene in soccorso proponendovi una valanga di icone ( più di 1500) dal design piatto e con tonalità scure. Questo pacchetto di icone supporta diverse lingue, italiano incluso, e supporta diversi launcher tra cui Nova, uno dei preferiti dagli utenti.

DArkmatte
Un tocco di personalizzazione non guasta mai! / © AndroidPIT

Nuove app Android: gennaio 2018

Onetap Glitch

Tra i molti effetti da applicare le vostre foto, lo stile glitch è uno dei più difficili da fare su uno smartphone. Di solito, è necessario passare attraverso un software un po' più elaborato per ottenere buoni risultati. Con Onetap Glitch si ottengono risultati soddisfacenti in pochi tap. È possibile impostare i vari effetti e, al termine, salvare la foto direttamente sulla smartphone.

androidpit onetap glitch
Sono possibili diversi effetti. / © ANDROIDPIT

Storyboard

Il dipartimento di ricerca di Google vuole riscoprire e rinnovare la fotografia. Le foto "classiche" appartengono al passato e di conseguenza vi vengono proposti diversi metodi originali per utilizzare il potenziale della fotocamera del vostro smartphone. L'applicazione Storyboard seleziona alcuni fermo immagine dai vostri video per creare una vera e propria pagina a in stile fumetto, come si può vedere di seguito.

google storyboard
Storyboard ha il merito di essere divertente e originale. / © Screenshots: AndroidPIT

Google Files Go

Ci sono un sacco di file manager sul mercato, uno di loro è perfino preinstallato su Android (ma non è molto utile). Google ha quindi deciso di offrirne uno proprio che, oltre a consentirvi di navigare tra i vostri file, ha diverse altre interessanti funzioni come l'eliminazione dei file ritenuti inutili o la condivisione offline.

google files go
Un altro file manager, questa volta creato da Google. / © AndroidPIT

Nuove app Android: dicembre 2017

Datally

Google ha rilasciato un'applicazione per monitorare i dati consumati (mostrati in un semplice grafico) giornalmente, settimanalmente o mensilmente. L'app fornisce la lista delle applicazioni in uso con il relativo consumo di dati: starà a voi decidere se bloccare o meno quelle più dispendiose.

Con Datally potrete anche guadagnare traffico aggiuntivo grazie all'installazione di alcune app o all'utilizzo di app già installate. Un'app pensata non solo per risparmiare ma anche per guadagnare.

androidpit datally
Google vuole farvi risparmiare! / © ANDROIDPIT

DISCO Incontri diretti

Tinder non è l'unica app di incontri sul mercato. DISCO è una nuova piattaforma pensata per incontrare nuove persone interessanti. Sfruttando il Bluetooth, è possibile inviare e ricevere una sorta di biglietto da visita virtuale. Non avrete bisogno di connessione interne o GPS, non male no? L'pp è al momento disponibile in versione beta.

disco networking app screenshots
Con DISCO potrete incontrare nuove persone. / © AndroidPIT

Rolo: gestore contatti

Se non siete bravi a gestire i vostri impegni e contatti, personali o di lavoro che siano, scaricate Rolo e non pensateci più. Facile da utilizzare e dotata di un'interfaccia intuitiva, l'app offre funzioni tramite gesti e consente, a costo zero, di gestire contatti, note, promemoria e così via. Potrete perfino scansionare fino a 10 biglietti da visita ed avere sotto mano lo storico delle conversazioni relative ad uno stesso contatto.

Nuove app Android: novembre 2017

Remixlive

Se state cercando un'app semplice ed immediata per mixare i vostri brani l'avete appena trovata! Quest'applicazione consente di realizzare tracce audio direttamente dallo smartphone. Con diversi pacchetti di campioni, potrete sbizzarrirvi creando nuovi brani e mixandoli insieme. L'app non è del tutto nuova ma è stata aggiornata con delle nuove funzionalità dedicate all'editing dei campioni.

remixlive
Divertitevi a creare e mixare i vostri brani dallo smartphone. / © AndroidPIT

Be My Eyes

Un'app davvero interessante che viene in aiuto degli utenti non vedenti o con la vista compromessa. Attraverso quest'applicazione è possibile chiedere aiuto ad altri utenti che riceveranno una notifica sul proprio smartphone e potranno sfruttare la fotocamera dello smartphone e la connessione audio e video per rendersi utili. Astenersi perditempo: non è un gioco ma un'applicazione che cerca di venire incontro alle esigenze quotidiane degli utenti con problemi di vista.

MyEyes
Un'app utile e ben pensata! / © AndroidPIT

DirectChat

Quest'applicazione vi permetterà di utilizzare le ChatHeads con qualsiasi app di messaggistica vogliate e non solo con Messenger. Comoda per raccogliere in un'unica schermata le vostre conversazioni evitando di perdere i messaggi per strada.

DirectChat screenshot 840x472

Per avere la modalità di chat di Messenger anche su altre app. / © Unique Gem Visions

DirectChat (ChatHeads for All) Install on Google Play

Nuove app Android: ottobre 2017

Maki per Facebook & Twitter

Stufi dell'enorme consumo energetico che le due più famose app per i social portano al vostro smartphone? Non ne potete più dei contenuti sponsorizzati all'interno del vostro feed? Maki per Facebook e Twitter potrebbe fare al caso vostro. L'app permette di personalizzare l'esperienza all'interno dei due social e riduce il consumo di energia sia durante l'utilizzo sia in background. Potrete gestire i due social, Instagram compresa, con la stessa app e proteggerla con una password oltre che cambiare i temi e godere delle piacevoli animazioni. Cosa aspettate?

Maki for Facebook & Twitter Install on Google Play

Note nell'area di notifica con notin

Un'applicazione semplice quanto funzionale. Grazie a notin potrete salvare delle rapide note e mantenerle sempre in vista nell'area di notifica in modo da non dimenticarle. L'applicazione ha un design semplice e pulito oltre ad essere molto veloce ed intuitiva. Non dimenticatevi più di andare a prendere il latte prima di rientrare dall'ufficio con questi utili reminder.

pjimage
Dritti al punto con notin! / © PlayStore

Fibrapp

Sicuramente molti di voi sono in attesa dell'arrivo della fibra. Per controllare lo stato degli avanzamenti dei lavori o la disponibilità del servizio ad un determinato indirizzo l'applicazione fa al caso vostro. Potrete utilizzarla anche come controllo conoscendo il numero della cabina e verificando i vari servizi offerti. L'applicazione è completamente gratuita ed è sviluppata da un programmatore italiano. Supportiamolo!

pjimage 1
La grafica in material design e la cura nei dettagli rendono quest'app molto piacevole da utilizzare. / © PlayStore

Prediction Launcher

Stufi del solito noioso e piatto launcher? Passate a Prediction Launcher: l'applicazione utilizza il machine learning per imparare le vostre abitudini ed i vostri usi in base al tempo ed alla posizione e si prefigge come obiettivo quello di presentarvi in una nuvoletta nella home le applicazioni di cui avete più bisogno.

Il launcher è semplice e leggero ed integra un cassetto delle app in verticale in stile Google Launcher nel caso cerchiate un'app specifica. Potrete personalizzarlo con widget e icone nella home con la semplice aggiunta di questa nuvoletta fluttuante piena di app (molto carina).

Nuove app Android: settembre 2017

Transcriber per WhatsApp

I vostri amici continuano ad inviarvi messaggi vocali su WhatsApp pur sapendo che siete a lavoro e non avete modo di ascoltarli? Transcriber  per WhatsApp vi viene incontro trascrivendo in testo i messaggi vocali. L'app è gratuita, libera di banner pubblicitari e facile da usare: selezionate il messaggio vocale, cliccate sul tasto di condivisione e selezionate Transcriber. Vedrete comparire sul display il messaggio scritto. Una chicca: a svilupparla è stato un italiano!

Photo Lab: modificare le foto

Se le opzioni di editing per le foto offerte dal vostro Android non vi soddisfano, provate a scaricare Photo Lab. Quest'app permette di utilizzare cornici, filtri o montaggi in pochi passaggi. Si tratta di una piattaforma intuitiva adatta a chi non ha dimestichezza con questi strumenti e vuole semplicemente personalizzare i propri scatti. Alcuni effetti si ripetono e dovrete fare i conti con la pubblicità ma del resto si tratta di un servizio gratuito!

PhotoLab11
Per lavorare sulle vostre foto senza troppe complicazioni! / © AndroidPIT

Island

Island è un'app che permette di clonare un'altra app per poterla utilizzare con due diversi account. Una soluzione perfetta per chi, ad esempio, utilizza un dispositivo dual SIM. Island permette inoltre di nascondere alcune app e bloccare quelle che lavorano in background. Quest'app crea un'isola felice delle app che volete tenere lontane dagli sguardi indiscreti. Perfetta per chi... ha una doppia vita! 

Si tratta tuttavia di un'app non ancora rilasciata che potrebbe quindi risultare un po' instabile.

island1
Per clonare e nascondere le vostre app. / © AndroidPIT

Nuove app Android: agosto 2017

Radiate

Sono tante le app d'incontri che si trovano sul Play Store ma Radiate ha una sua peculiarità. Quest'app vi aiuterà a trovare i giusti compagni per i festival musicali. Utilizzate il vostro account Facebook per accedere all'app e vi ritroverete davanti la lista di festival (europei e non) a cui potreste essere interessati.

L'app non mostra ancora una vasta scelta di festival europei ma con i prossimi aggiornamenti dovrebbe migliorare questo aspetto. Su Radiate potrete inoltre accedere al forum o ai profili di altri utenti che condividono la vostra passione.

androidpit radiate
Radiate vous aidera à rencontrer du monde. © ANDROIDPIT

Best HashTags per Instagram

Non riuscite ad ottenere i like sperati sul vostro account Instagram nonostante i vostri splenditi scatti? Provate allora a scaricare quest'applicazione che propone tutti gli hashtag più popolari pronti da incollare sul vostro account Instagram. Potrete salvare i vostri hashtag preferiti per riutilizzarli in un secondo momento. L'app va dritta al punto e vi permetterà di risparmiare tempo nella ricerca dei giusti hashtag oltre a far salire i like!

AndroidPIT photo corner 2
Trovare gli hashtag giusti vi richiederà pochi minuti! / © AndroidPIT

Loopsie

Siete pronti a lanciarvi nel mondo dei cinemagraphs? Non ditemi che non avete idea di cosa stia parlando?! Pensate a delle sorte di GIF, un mix tra foto e video dove una sola parte dello scatto si muove in real time. L'app è facilissima da usare: premete sul tasto tondo e avviate la breve registrazione. Successivamente trascinate il dito sopra le aree che volete mantenere animate ed il gioco è fatto! Ora non vi resta che spammare i vostri amici con i cinemagraphs appena creati.

Nuove app Android: luglio 2017

Hypocam

Hypocam è un'app pensata per chi ama la fotografia in bianco e nero. Con un'interfaccia e delle opzioni simili a quelle offerte da VSCO, Hypocam si concentra principalmente sugli strumenti di editing e sui filtri. Troverete tre sezioni principali: fotocamera, galleria dei filtri ed uno store nel quale potrete scegliere tra diverse feature dedicate all'editing, alcune gratuite ed altre a pagamento. 

hypocam
Uno strumento dedicato alle foto in bianco e nero. / © AndroidPIT
Hypocam Install on Google Play

LightX modifica foto

Per rimanere in tema foto, se preferite un mondo a colori provate allora LightX modifica foto. Con questa applicazione, che non vanta un'interfaccia accattivante ma che risulta comunque facile da utilizzare, avrete a disposizione 25 opzioni di editing per le vostro foto: effetti, adesivi, filtri a colori, e tanto altro. Potrete regolare le zona d'ombra e modificare manualmente l'esposizione, il tutto in modo pratico.

Provatela subito!

lightx app
Modificate i vostri scatti a colori. / © AndroidPIT

Manga Reader 2.0 R

Se i manga sono la vostra passione provate allora a scaricare questa applicazione che vi consentirà di immergervi nella lettura delle vostre avventure giapponesi preferite dal vostro smartphone o tablet Android. Non è un'app perfetta e la modalità offline è a mio parere una delle pecche più grosse ma rimane comunque un utile strumento per gli appassionati di manga. 

Scaricate Manga Reader dal Play Store.

mangareaders
I manga sempre a portata di mano. / © AndroidPIT

Non perdetevi inoltre queste altre 5 applicazioni che vale la pena provare (fan del Tour de France, c'è un'app che fa al caso vostro!)

Nuove app Android: giugno 2017

Timbre: Cut, Join, Convert mp3

Timbre è un'app gratuita che permette di modificare file audio e video senza doversi appoggiare a PC e notebook. L'applicazione offre tutti gli strumenti per tagliare, unire, dividere e convertire audio e video. State pensando che potreste fare il tutto anche tramite WhatsApp? Sbagliato, quest'app dà maggiori e migliori strumenti nel caso dobbiate fare operazioni certosine di "taglio e cucito"!

timbre play store
Per operazioni precise di "taglio e cucito" senza passare da un PC! / © Play Store
Timbre: Cut, Join, Convert Mp3 Audio & Mp4 Video Install on Google Play

Moovit 

Che prendiamo l'autobus, la metro o un treno Moovit è l'app che può aiutarvi in caso di traffico, ritardi e in tutte le difficoltà che possono sorgere avendo a che fare col trasporto pubblico. Grazie ad aggiornamenti continui sarete sempre informati nel caso di fermate soppresse, linee temporaneamente sospese o autobus che non passano. Con Moovit sarete guidati passo passo nel vostro tragitto in tempo reale grazie anche alle indicazioni sulle fermate e agli avvisi nel caso dobbiat scendere. Siete in viaggio? Niente paura Moovit è presente in più di 1400 città!

moovit play store
Ecco come rendere i trasporti pubblici prevedibili! / © Play Store
Moovit: Autobus, Metro e Treni Install on Google Play

Astro: AI Meets Email 

Email in cui non vi raccapezzate, sempre in disordine e suddivise in maniera non chiara? In questi casi quest'app fa il caso vostro poiché è uno strumento utile per la gestione delle email. Avvalendosi di una chatbot, questo client di Gmail e Office 365 è un vero e proprio assistente virtuale che consente di mettere in ordine le vostre email. L'AI di Astrobot vi aiuterà a tenere sott’occhio i messaggi più importanti e a gestire le email in maniera semplice. Attraverso avvisi specifici potrete non perdere nessun apputamento o domanda importante presenti all'interno di una mail. 

astro play store
Atro: AI Meets Email per non avere più email in sobbuglio! / © Play Store
Astro Mail - Intelligent Email & Calendar Install on Google Play

Nuove app Android: maggio 2017

Bixby Button Remapper

Anche se, purtroppo, l'assistente digitale sviluppato da Samsung non è ancora disponibile in lingua italiana, vogliamo giocare d'anticipo e proporvi un'app che consente di rimappare il pulsante Bixby sul Galaxy S8. Sappiamo bene che, fino a quando Bixby non sarà completo di tutti i servigi per cui in teoria è preposto, il tasto fisico non serve quasi a nulla. Grazie a Bixby Button Remapper potrete però rendere questo tasto utile per lanciare delle app, la fotocamera, attiavare Google Now oppure la torcia.  

remapp s8
Il tasto dedicato a Bixby ha trovato la propria utilità! / © Play Store
Bixby Button Remapper Install on Google Play

Synoped

Presentata come l'app dedicata ai Millennials, Synoped è un'applicazione che consente di leggere le notizie (fin qui nulla di nuovo) ma anche di controllare le immagini ed i meme del momento. Ancora in fase beta e disponibile solamente in inglese, Synoped promette delle news veloci e arricchite da un accento social e più "giovione". 

synoped
Restate aggiornati con una punta di umorismo. © AndroidPIT
Synoped (Beta) Install on Google Play

Glasswire

Uno dei problemi che perseguita tutti noi smanettoni di smartphone sono i GB: non bastano mai! Grazie a Glasswire potrete però controllare il vostro traffico dati, come quello della connessione WLAN, in tempo reale in maniera semplicissima. Scoprirete così quali sono le app che non vi fanno "arrivare a fine mese" e inoltre potrete ricevere dei comodi avvisi nel caso stiate sforando la soglia massima. 

GlassWire
Controllare il consumo dei dati in comodi grafici. © AndroidPIT
GlassWire – Data Usage Privacy Install on Google Play

Nuove app Android: aprile 2017

WatchStatus per WhatsApp

WhatsApp ha generato diverse polemiche quando ha rimosso il vecchio stato per integrare quello in stile Snapchat che consente di visualizzare per sole 24 ore video e foto. Ed ora dal Play Store potrete scaricare un'altra app che vi permetterà di ammirare in un attimo tutti gli status dei vostri contatti come anche di salvarli sul vostro dispositivo o condividerli (perfino tramite WhatsApp).

WatchStatus
Per salvare e condividere gli status dei vostri contatti! / © AndroidPIT

Ochat emoji 

Anche quest'app gratuita è in qualche modo legata a WhatsApp (ma non solo). Si tratta di una piattaforma di messaggistica istantanea che potrete utilizzare principalmente per avere nuovi emoji a disposizione da condividere con i vostri contatti o tramite Ochat stessa o in alternativa attraverso altre app come WhatsApp, Snapchat, Facebook, etc.

Con più di 6 mila emoticon, in continua espansione, riuscirà senza dubbio a soddisfare la vostra sete di faccine! Per utilizzarla vi basta aprire l'app, selezionare l'emoji che vi interessa, cliccarci sopra e selezionare l'app e la rispettiva chat nella quale volete utilizzarla!

Ochat
Una valanga di emoji a disposizione! / © AndroidPIT

Nuove app Android: marzo 2017

Filtro luce blu-modalità notte

Sempre più dispositivi integrano la modalità notte chiamata anche protezione occhi che consente di ridurre l'affaticamento degli occhi durante la lettura notturna. Se nel vostro Android non avete a disposizione questa feature potrete subito rimediare scaricando quest'app gratuita, dal design moderno e semplice da usare, che non fa altro che ridurre la luce blu prodotta dal display.

modalita notte
Per proteggere i vostri occhi durante la lettura! / © AndroidPIT

Bard Video Assembler

Bard è un'app divertente dedicata a chi ama i video. Questa app mette a disposizione una serie di video con attori o personaggi famosi che potrete modificare con pochi tap. In pratica sarete voi a decidere le parole da far pronunciare ai protagonisti dei video e, qualora voleste utilizzare un video non presente nella libreria, potrete caricarlo voi stessi. Una volta modificato il video è poi possibile condividerlo via WhatsApp, Messenger, Telegram ed altre piattaforme social!

bard videos
Sarete voi a far parlare i protagonisti dei vostri video preferiti. / © AndroidPIT
Bard Install on Google Play

Happy-Car: auto e noleggio

L’app di Happy-Car permette di confrontare i prezzi di oltre 1.000 compagnie di autonoleggio locali ed internazionali in tutto il mondo, e di prenotare un’auto anche on-the-go. Con questo servizio potrete noleggiare l'auto per le vostre vacanze in pochi passaggi: inserite la destinazione, le date per le quali avete bisogno dell'auto e scorrete le offerte dei diversi noleggiatori. L'app sostanzialmente, disponibile in sei lingue diverse, vi permetterà di risparmiare tempo e denaro!

happy car
Happy-Car vi farà risparmiare tempo e denaro! / © AndroidPIT

Amazon Chime

Amazon mete in campo un'app che punta al mondo del lavoro. Questa piattaforma è stata pensata per semplificare meeting, chiamate, chat e condivisione di contenuti a distanza in modo sicuro. Insomma una sorta di Skype che però, a differenza di quest'ultimo, permette inoltre di sincronizzare i vostri impegni. L'idea è interessante ma gli sviluppatori dovranno lavorarci ancora un po' si per ottimizzare il servizio. Per utilizzare l'app è necessario utilizzare il proprio account Amazon.

Amazon chime
Per gestire meeting e chiamate di lavoaro in modo pratico. / © AndroidPIT
Amazon Chime Install on Google Play

Avete scoperto qualche altra interessante applicazione questo mese? Condividetela con noi in un commento qui sotto!

421 Condivisioni

58 Commenti

Commenta la notizia:

  • Neo ottima idea da dover creare un app così


  • neo 4 mesi fa Link al commento

    Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, cerco urgentemente un applicazione, che mi invia i messaggi di WhatsApp in futuro, tipo sms future o email future, impostando una data ed un ora, visto che usare gli sms mi costano un botto perché vengono inviati come MMS per la lunghezza, mi serve da inviare via WhatsApp, non potendo scrivere al momento, ed inviarlo in data ed ora programmati. Ho cercato sullo store con scarsi risultati. Qualcuno mi può aiutare? Un nome di un programma da scaricare? Grazie a tutti voi


  • Ciao a tutti....sono Christian Pepe Co-Founder del progetto "Promise - Public and Private". Un'idea tutta italiana! Abbiamo creato una piattaforma social che per la prima volta "aiuti" realmente a migliorare le persone, migliorandone alcuni aspetti, quali l'affidabilità e la capacità di mantenere la parola data. Fin da piccolini ci hanno insegnato a… “mantenere sempre la parola data”, “non infrangere una promessa”, “essere considerati affidabili”. Non servono giri di parole per spiegarlo, lo capiamo subito: quando apriamo bocca per promettere ci vincoliamo a mantenere l’impegno. Con il progetto PROMISE intendiamo utilizzare tutti questi condizionamenti sociali a vantaggio dei nostri utenti. Con questa piattaforma l'utente dovrà Impegnarsi a mantenere la parola data ad altre persone, ma allo stesso tempo potrà verificare quanto sono affidabili e credibili le persone che lo circondano.

    Nel tempo, utilizzando Promise, sarà possibile costruire un profilo di persona AFFIDABILE. Si, perchè saranno le persone con cui l'utente si relaziona a premiarlo se manterrà la parola che ha dato!

    L'utente PROMISE potrà fare le cose che già fà nella quotidianità:
    - Il fidanzato promette di non guardare più le altre ragazze…manterrà la promessa? La fidanzata potrà poi far sapere a tutti, sui social, che lui non ha mantenuto la parola…oppure che ha un fidanzato modello…

    - Lui vuole andare allo stadio, lei al centro commerciale…con “Promise” potranno raggiungere un compromesso e condividerlo con tutti… ora sta a loro mantenere la parola data!

    - Il papà promette al figlio un premio al raggiungimento della promozione scolastica. Il figlio sarà motivato nel raggiungere l’obiettivo. Il padre dovrà poi mantenere la parola data... Con Promise tutto questo è possibile!

    - Lei vorrebbe un bracciale per il suo compleanno… lui glielo promette… Manterrà la parola data?

    Promises conserverà PER SEMPRE le promesse fatte o ricevute... Si, perchè una promessa è per sempre!!!

    Il progetto è appena nato, abbiamo già app android ed iOS e stiamo ultimando il sito web.

    Abbiamo già in cantiere un prossimo rilascio che prevederà la possibilità di pubblicare, tracciare, seguire le "promesse pubbliche" per creare per la prima volta un ecosistema che possa tracciare nel tempo se chi fa promesse pubblicamente le manterrà o meno...pensate ad esempio ai politici...

    Stiamo iniziando ora, abbiamo bisogno di farci conoscere. Spero veramente che ci possiate dare una mano.


  • Mah


  • Ritengo questa rubrica di presentazione critica delle nuove applicazioni una delle più interessanti ed utili di AndroidPit. Non sono, infatti, poche le applicazioni che ho scoperto, provato e, spesso, installato grazie a voi.
    Personalmente non mi soffermo sui giochi (anzi, credo che, se lo fossi, li conoscerei già), ma per tutto il resto presto grande attenzione
    Grazie


  • Vorrei segnalare un'app di cui è stata da poco rilasciata anche la versione PRO. Io la trovo molto utile. Si chiama NetX - Network Discovery Tools e come dice il nome serve per rilevare tutti i dispositivi in rete ma ha anche tools molto interessanti al suo interno sempre per la diagnostica di reti e non solo


  • Scusate il piccolo ot... Chi sa dirmi come mai mi si salvano nella galleria del telefono delle immagini di alcune app? Mi spiego meglio: ad esempio, apro un gioco, ci gioco e bla bla bla, poi vado nella galleria del telefono e si è magicamente formata una cartella contenente immagini varie del gioco in questione...ma che storia è??!? Tra l'altro succede solo da qualche giorno, in passato non mi era mai capitato. È snervante dover cancellare manualmente ogni volta queste cartelle


    • Piccolo male di Android purtroppo quasi tutte le app o i giochi, forse per una sorta di pubblicità si salvano nella galleria una sorta di screenshot, non ben definito.
      Bisogna pulirlo tramite qualche pulitore, non ho mai capito come mai ma sopratutto i giochi spesso fanno di ste cose, come a volte delle cartelle nelle directory di android con dentro solo dei link per il loro sito, per me puro marketing.


  •   26

    Io aggiungerei Apper: un alternativa a chi non sa sviluppare software ma vuole creare la sua app


  • Vorrei citare due app che ho scoperto da poco, dello stesso sviluppatore che insieme lavorano una bellezza. Universal copy e easy copy. Praticamente il copia/incolla/appunti all ennesima potenza, si integrano alla perfezione con le altre opzioni che ho sul mio device con maschmallow, quante volte vi è successo di voler copiare del testo da app che non lo permettono, o dal display, queste app fanno questo, notifiche a scomparsa per poter condividere, telefonare o recarsi in quel posto, del testo copiato. E tante altre funzioni. Fantastiche


  • Tra le migliori app c'è sicuramente Dayhaps, un'app di calendari di gruppo da condividere con il solo numero di telefono...(è questa la novità rispetto ad altri) Praticamente creo calendari di gruppo con chi voglio come creare gruppi su whatsapp. A livello pratico mi aiuta a gestire gli impegni in famiglia con il mio ragazzo, appuntamenti vari, compleanni di amici e parenti etc. Ogni avvenimento viene visto contemporaneamente da entrambi...Poi è gratis ed in italiano. 😊


  • Anche se non è una nuova asp, consiglio B612 per chi ama fare foto. Completa di filtri già inclusi e che possono essere applicati prima di scattare la foto, combina inoltre la possibilità decidere il formato della foto da scattare (4:3, 16:9, mosaico, 1:1 che è già in formato Instagram senza quindi dover rincorrere ad eventuali ritagli). Ottima soprattutto per i selfie


  • Ho installato sia chromer che browser samsung e li sto provando, devo dire che connil note 4 l accoppiata con il browser stock è uno spettacolo


    • Aaaaa il browser di samsung, credo che parli dell ultima la 4 è fantastica. Sono tentato di usarlo al posto di chrome. Se poi si aggiunge adblok.... Fantastico


      • Ho letto il tuo commento, adblock si integra con il browser da solo oppure devo impostarlo io? Mi fai qualche notizia in più dato che vorrei seguire il tuo consiglio


  • App di bei sfondi? nonostante ho l'accesso ai temi samsung, con un s6 edge, da due mesi a questa parte stanno facendo schifo. gli unici carini costano quasi 4,00 euro. Del resto boy star cinesi, robottini, pupi e bambole.


  • Quick Pick ho avuto 5000 gb per memorizzare foto qualcuno sa dirmi se mi conviene pensare che le mie foto siano per sempre sicure e recuperabili li memorizzo anche su Google foto chiaramente in formato tale da avere spazio infinito e su Dropbox

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più