Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Le nuove app Android disponibili sul Play Store (giugno 2019)

Aggiornamento - Giugno 2019
Le nuove app Android disponibili sul Play Store (giugno 2019)

Decine, che dico, migliaia di nuove applicazioni vengono pubblicate ogni settimana sul Google Play Store. Solitamente aggiorniamo ogni mese questo articolo con le novità più interessanti pubblicate nel market di Google per darvi la possibilità di fare un po' di pulizia ed installare app sempre nuove. Nell'ultimo periodo abbiamo dovuto prenderci una pausa da questa rubrica ma niente paura, siamo tornati! Ecco le app che abbiamo scovato per voi per il mese di giugno!

Sei alla ricerca dei migliori giochi per Android? Visita la nostra raccolta dedicata ai titoli di maggior successo al seguente link:

Scorciatoie:

Nuove app Android: giugno 2019

Firefox ScreenshotGo

L'avrete capito, è un'applicazione Mozilla e vi permetterà di gestire i vostri screenshot. L'app visualizza un piccolo simbolo che permette di visualizzare lo screenshot senza dover premere troppi tasti, ma ciò che è molto più utile è la funzionalità che permette di trovare facilmente gli screenshot utilizzando parole chiave, oppure la funzionalità che permette di estrarre il testo.

androidpit firefox screenshotgo
Utile, ma non per tutti. / © AndroidPIT

È possibile scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

Get It Done: Organize Todo, Notes & Day Planner (non pubblicata)

Come avrete notato, l'app in questione non è ancora ufficiale nonostante possa essere scaricata, quindi potrebbe contenere alcuni bug. Anche in questo caso, il nome è molto esplicito. Si tratta di un'app che vi permette di inserire facilmente note e task, ma va un po' oltre e si ispira al concetto della matrice di Eisenhower con le sue categorie Urgente e Importante, ma senza spingersi troppo oltre.

androidpit get it done
L'interfaccia è molto intuitiva. / © AndroidPIT

È possibile scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

Split Screen Launcher

Attenzione, questa applicazione non è ancora pubblicata su Play Store. Può comunque essere scaricata ma potrebbe presentare dei bug. Anche in questo caso, il nome è esplicito: si tratta di una scorciatoia che vi permetterà di lanciare la modalità multi-finestra sul vostro smartphone. Sarà anche possibile scegliere le dimensioni di ogni finestra e, naturalmente, le applicazioni da utilizzare con essa.

È possibile scaricare questa applicazione dal Play Store a questo link.

Nuove app Android: maggio 2019

Spark

Uno dei più famosi client email fa finalmente il suo ingresso trionfale nel mondo Android. Spark arriva sul Play Store portando con se tutte le funzioni per cui è diventato famoso: priorità alle email importanti, programmazione dell'invio di email future, promemoria e molto altro ancora.

Probabilmente i più interessati a quest'app potrebbero essere gli "orfani di Inbox" che stanno cercando una soluzione simile e che non hanno trovato nel nuovo Gmail terreno fertile.

Fartr

Questa è un'applicazione che possiamo inserire nella categoria dei social, nonostante sia a pagamento. Quale migliore descrizione per spiegarvi di cosa si tratta se non quella pubblicata dagli stessi sviluppatori?

Il vostro corpo emette dei bellissimi suoni. Ma cosa stanno cercando di dire? E se il vostro telefono potesse registrare questi suoni e trasformarli in visualizzazioni digitali? E se voi poteste registrare questi suoni su una scala da 1 a 100 e condividere i vostri punteggi con gli amici? Con Fartr, tutto questo è ora possibile. 

In poche parole si tratta di un'applicazione in grado di registrare e categorizzare le vostre puzzette e condividere il risultato con i vostri amici. Non c'è altro modo di spiegare il funzionamento di quella che di certo è l'app più particolare apparsa recentemente sul Google Play Store. Vi farete tentare?

fartr
Pronti a mettervi alla prova? / © Google Play Store

Skit

Tenere sotto controllo ciò che si trova installato sullo smartphone è pratica buona e giusta. Conoscere come funzionano le applicazioni, anche quelle preinstallate nel sistema, può tornare utile in caso di problemi per capire dove agire per risolvere gli inconvenienti. Skit vi permette di tenere sotto controllo tutte le app installate sul vostro smartphone, i processi legati a tali app, i permessi richiesti e molto altro ancora.

Skit vi permetterà anche di estrarre dal sistema le applicazioni sotto forma di file APK, di disinstallare molte applicazioni utente e di controllare varie statistiche a riguardo. Uno strumento utile per chi vuole avere il completo controllo sul proprio dispositivo!

Skit
Il design di quest'applicazione è curato nei minimi dettagli. / © Google Play Store

Nuove app Android: marzo 2018

Join

L'applicazione sviluppata dal creatore di Tasker ci ha conquistato. Non solo vi da la possibilità di sincronizzare le vostre notifiche su più dispositivi (inclusi PC e Mac) ma vi permetterà di gestire quasi in maniera completa tutti i vostri dispositivi da remoto.

Per esempio noi abbiamo utilizzato l'applicazione per sincronizzare WhatsApp su più smartphone ma le potenzialità di Join sono davvero infinite, basta avere pazienza di esplorare l'app!

Trascrizione istantanea

Quest'applicazione sviluppata da Google tornerà sicuramente utile a tutte le persone con impedimenti uditivi di vario genere. L'app è stata creata con un unico scopo, quello di sostituire le orecchie dell'utente e trascrivere ciò che viene pronunciato dall'interlocutore. Non solo l'app si è rivelata abbastanza precisa e veloce ma è anche possibile cambiare lingua o utilizzarne più di una contemporaneamente.

androidpit live transcripter
Un'app molto utile per moltissime persone. / © AndroidPIT

App Tiles

Grazie a quest'utile tool potrete creare delle scorciatoie rapide alle vostre applicazioni preferite direttamente a fianco degli interruttori rapidi presenti sopra l'area di notifica di Android, i cosiddetti Quick Toggles. Come il video qui sotto dimostra, selezionare le proprie app preferite ed aggiungerle alle impostazioni rapide è facile e veloce.

App Tiles è quindi un'app che non vi cambierà la vita ma che può tornare incredibilmente utile a chi spesso deve accedere agli stessi programmi.

Nuove app Android: agosto 2018

Mimo Learn to Code

Con Mimo imparare a programmare è davvero facile. L'app vi chiederà subito di specificare il vostro livello di conoscenza e le vostre ambizioni per potervi offrire un'esperienza personalizzata. Avete scelto di imparare un linguaggio di programmazione? Non dovrete fare altro che selezionarne uno dalla lista, sono elencati i principali (a parte l'Ada), come Java, PHP o HTML. Troverete numerosi tutorial su tutto ciò che riguarda la programmazione.

androidpit mimo
Per imparare a programmare con un'app! © ANDROIDPIT

Overdrop - Meteo & Widget

Meteo, widget ed un'interfaccia Material Design: con questo pacchetto Overdrop va dritta al punto. Con un design semplice ma pratico, l'app consente di conoscere in qualsiasi momento le previsioni meteo fino a 7 giorni. Le illustrazioni animate sono piacevoli ed anche se l'app è ancora in beta, non è afflitta da troppi bug. L'unico compromesso a cui dovrete andare incontro sono gli annunci pubblicitari!

androidpit overdrop weather
Overdrop: semplice ed intuitiva. © AndroidPIT

Navigation Gestures

Android Pie è introdurrà una serie di gesti per la navigazione. Alcune dei nuovi flagship offrono già alcuni di questi gesti. Se siete troppo impazienti per aspettare, grazie a XDA Developers potrete provarli subito sul vostro Android. Grazie a quest'app potrete provare in anteprima l'ebbrezza dei gesti di Android Pie!

Navigatore per Google Maps Go

Quest'app è pensata per tutti coloro che dispongono di dispositivi dotati di una memoria limitata. Come il nome già suggerisce, non è altro che un navigatore in tempo reale ma deve essere associata a Google Maps Go dove dovrete prima cercare le indicazioni stradali. solo dopo potrete far partire il navigatore che vi porterà a destinazione!

sygic gps map app
Per i dispositivi con memoria limitata! / © ANDROIDPIT

Nuove app Android: luglio 2018

Clean Share

Il modo più semplice di condividere un post, un'immagine, un sito web o qualsiasi altro contenuto online è quello di inviarne l'indirizzo (URL). A volte nella barra degli indirizzi vengono però aggiunti degli elementi per scopi commerciali o d'analisi rendendo l'URL lungo e difficilmente decifrabile da chi lo riceve. Clean Share vi aiuterà a ripulire gli URL da voi condivisi eliminando ogni elemento extra salvaguardando così la vostra privacy e quella di chi riceve il link.

androidpit cleanshare
Liberatevi delle info inutili presenti nei vostri link. / © ANDROIDPIT

Google Podcast

Come il nome suggerisce, la nuova applicazione Google vi aiuterà nella ricerca, la scoperta e l'ascolto di podcast in arrivo da tutto il mondo. Uno dei vantaggi di utilizzare Google Podcast per l'ascolto delle vostre trasmissioni radio preferite risiede nella sincronizzazione: potete infatti iniziare l'ascolto su uno dei vostri dispositivi per poi riprendere senza problemi su uno degli altri gadget smart a vostra disposizione. Potrete chiedere perfino a Google Home di riprodurre le varie puntate senza per forza dover ricorrere allo smartphone.

google podcasts2
Un'applicazione semplice che va dritta al punto! / © AndroidPIT

YouTube Music

Il nuovo concorrente di Spotify ed Apple Music è arrivato in europa e anche il Bel Paese può accedere al servizio. YouTube Music arriva in Italia accompagnato da YouTube Premium, una versione a pagamento del sito di streaming che non comprende pubblicità. YouTube Music vi permetterà di ascoltare (anche in background) o di scaricare tutte le vostre tracce preferite. Finalmente un modo accettabile di utilizzare YouTube come lettore musicale!

youtube music neu
Questa è l'applicazione di YouTube Music. / © AndroidPIT

Nuove app Android: giugno 2018

Steam Link

Gamer la fuori, quest'app è per voi! Probabilmente avete già Steam sul vostro PC ma ora potrete scaricare l'app dedicata anche sul vostro smartphone. Con questa applicazione potrete portare la vostra esperienza di gioco dal computer allo smartphone. Avrete bisogno di essere connessi alla stessa rete WIFI. 

steamlink
Steam Link vi regala la libertà di portare il gaming su smartphone. / © Valve corp.

Forest

No, non si tratta di un'app dedicati agli amanti del giardinaggio. Si tratta in realtà di un'applicazione pensata per chi di voi (e qui mi metto in gioco anche io) si ritrova a sprecare tempo con il proprio smartphone o non riesce a concentrarsi come dovrebbe a lavoro, a scuola o perfino durante la lettura.

Questa semplice applicazione vi incoraggerà a mettere da part e il vostro smartphone per circa 25 minuti tenendovi impegnati a piantare degli alberi virtuali. Se riuscirete a dimenticarvi del vostro smartphone per un po', vedrete crescere una bellissima foresta, in caso contrario preparatevi a vedere morire i vostri alberelli...

forest app
Forest vi aiuterà a concentrarvi! / © AndroidPIT

Google Lens

Una nuova app che però non è del tutto nuova! Al momento solo il Pixel 2 usufruisce di Google Lens ma grazie a quest'app potrete averlo anche voi sul vostro dispositivo. Utilizzando la fotocamera del vostro dispositivo e l'intelligenza artificiale, l'app riesce a fornire informazioni aggiuntive su ciò che state osservando. Un'app che può rivelarsi utile quando si alle prese con ristoranti, attrazioni turistiche, abbigliamento ed altri prodotti!

google lens
Google Lens / © AndroidPIT

Avete scoperto qualche altra interessante applicazione questo mese? Condividetela con noi in un commento qui sotto!

Articoli consigliati

60 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Buona festa della donna jessica!


  • youtube music dovrebbe dare la possibilità di trovare e ascoltare anche contenuti non musicali (come Pino Scotto a Rock TV) riproducendoli in solo video, oltre a fornire tutte le canzoni anche in video non ufficiale.


  • Neo ottima idea da dover creare un app così


  • Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo, cerco urgentemente un applicazione, che mi invia i messaggi di WhatsApp in futuro, tipo sms future o email future, impostando una data ed un ora, visto che usare gli sms mi costano un botto perché vengono inviati come MMS per la lunghezza, mi serve da inviare via WhatsApp, non potendo scrivere al momento, ed inviarlo in data ed ora programmati. Ho cercato sullo store con scarsi risultati. Qualcuno mi può aiutare? Un nome di un programma da scaricare? Grazie a tutti voi


  • Ciao a tutti....sono Christian Pepe Co-Founder del progetto "Promise - Public and Private". Un'idea tutta italiana! Abbiamo creato una piattaforma social che per la prima volta "aiuti" realmente a migliorare le persone, migliorandone alcuni aspetti, quali l'affidabilità e la capacità di mantenere la parola data. Fin da piccolini ci hanno insegnato a… “mantenere sempre la parola data”, “non infrangere una promessa”, “essere considerati affidabili”. Non servono giri di parole per spiegarlo, lo capiamo subito: quando apriamo bocca per promettere ci vincoliamo a mantenere l’impegno. Con il progetto PROMISE intendiamo utilizzare tutti questi condizionamenti sociali a vantaggio dei nostri utenti. Con questa piattaforma l'utente dovrà Impegnarsi a mantenere la parola data ad altre persone, ma allo stesso tempo potrà verificare quanto sono affidabili e credibili le persone che lo circondano.

    Nel tempo, utilizzando Promise, sarà possibile costruire un profilo di persona AFFIDABILE. Si, perchè saranno le persone con cui l'utente si relaziona a premiarlo se manterrà la parola che ha dato!

    L'utente PROMISE potrà fare le cose che già fà nella quotidianità:
    - Il fidanzato promette di non guardare più le altre ragazze…manterrà la promessa? La fidanzata potrà poi far sapere a tutti, sui social, che lui non ha mantenuto la parola…oppure che ha un fidanzato modello…

    - Lui vuole andare allo stadio, lei al centro commerciale…con “Promise” potranno raggiungere un compromesso e condividerlo con tutti… ora sta a loro mantenere la parola data!

    - Il papà promette al figlio un premio al raggiungimento della promozione scolastica. Il figlio sarà motivato nel raggiungere l’obiettivo. Il padre dovrà poi mantenere la parola data... Con Promise tutto questo è possibile!

    - Lei vorrebbe un bracciale per il suo compleanno… lui glielo promette… Manterrà la parola data?

    Promises conserverà PER SEMPRE le promesse fatte o ricevute... Si, perchè una promessa è per sempre!!!

    Il progetto è appena nato, abbiamo già app android ed iOS e stiamo ultimando il sito web.

    Abbiamo già in cantiere un prossimo rilascio che prevederà la possibilità di pubblicare, tracciare, seguire le "promesse pubbliche" per creare per la prima volta un ecosistema che possa tracciare nel tempo se chi fa promesse pubblicamente le manterrà o meno...pensate ad esempio ai politici...

    Stiamo iniziando ora, abbiamo bisogno di farci conoscere. Spero veramente che ci possiate dare una mano.


  • Mah


  • Ritengo questa rubrica di presentazione critica delle nuove applicazioni una delle più interessanti ed utili di AndroidPit. Non sono, infatti, poche le applicazioni che ho scoperto, provato e, spesso, installato grazie a voi.
    Personalmente non mi soffermo sui giochi (anzi, credo che, se lo fossi, li conoscerei già), ma per tutto il resto presto grande attenzione
    Grazie


  • Vorrei segnalare un'app di cui è stata da poco rilasciata anche la versione PRO. Io la trovo molto utile. Si chiama NetX - Network Discovery Tools e come dice il nome serve per rilevare tutti i dispositivi in rete ma ha anche tools molto interessanti al suo interno sempre per la diagnostica di reti e non solo


  • Scusate il piccolo ot... Chi sa dirmi come mai mi si salvano nella galleria del telefono delle immagini di alcune app? Mi spiego meglio: ad esempio, apro un gioco, ci gioco e bla bla bla, poi vado nella galleria del telefono e si è magicamente formata una cartella contenente immagini varie del gioco in questione...ma che storia è??!? Tra l'altro succede solo da qualche giorno, in passato non mi era mai capitato. È snervante dover cancellare manualmente ogni volta queste cartelle


    • Piccolo male di Android purtroppo quasi tutte le app o i giochi, forse per una sorta di pubblicità si salvano nella galleria una sorta di screenshot, non ben definito.
      Bisogna pulirlo tramite qualche pulitore, non ho mai capito come mai ma sopratutto i giochi spesso fanno di ste cose, come a volte delle cartelle nelle directory di android con dentro solo dei link per il loro sito, per me puro marketing.


  •   26
    Utente disattivato 24 apr 2016 Link al commento

    Io aggiungerei Apper: un alternativa a chi non sa sviluppare software ma vuole creare la sua app


  • Vorrei citare due app che ho scoperto da poco, dello stesso sviluppatore che insieme lavorano una bellezza. Universal copy e easy copy. Praticamente il copia/incolla/appunti all ennesima potenza, si integrano alla perfezione con le altre opzioni che ho sul mio device con maschmallow, quante volte vi è successo di voler copiare del testo da app che non lo permettono, o dal display, queste app fanno questo, notifiche a scomparsa per poter condividere, telefonare o recarsi in quel posto, del testo copiato. E tante altre funzioni. Fantastiche


  • Tra le migliori app c'è sicuramente Dayhaps, un'app di calendari di gruppo da condividere con il solo numero di telefono...(è questa la novità rispetto ad altri) Praticamente creo calendari di gruppo con chi voglio come creare gruppi su whatsapp. A livello pratico mi aiuta a gestire gli impegni in famiglia con il mio ragazzo, appuntamenti vari, compleanni di amici e parenti etc. Ogni avvenimento viene visto contemporaneamente da entrambi...Poi è gratis ed in italiano. 😊


  • Anche se non è una nuova asp, consiglio B612 per chi ama fare foto. Completa di filtri già inclusi e che possono essere applicati prima di scattare la foto, combina inoltre la possibilità decidere il formato della foto da scattare (4:3, 16:9, mosaico, 1:1 che è già in formato Instagram senza quindi dover rincorrere ad eventuali ritagli). Ottima soprattutto per i selfie


  • Ho installato sia chromer che browser samsung e li sto provando, devo dire che connil note 4 l accoppiata con il browser stock è uno spettacolo


    • Aaaaa il browser di samsung, credo che parli dell ultima la 4 è fantastica. Sono tentato di usarlo al posto di chrome. Se poi si aggiunge adblok.... Fantastico


      • Ho letto il tuo commento, adblock si integra con il browser da solo oppure devo impostarlo io? Mi fai qualche notizia in più dato che vorrei seguire il tuo consiglio


  • App di bei sfondi? nonostante ho l'accesso ai temi samsung, con un s6 edge, da due mesi a questa parte stanno facendo schifo. gli unici carini costano quasi 4,00 euro. Del resto boy star cinesi, robottini, pupi e bambole.

Mostra tutti i commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica