Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
350 Condivisioni 51 Commenti

Le nuove app Android disponibili sul Play Store - Novembre 2016

Decine, che dico, migliaia di nuove applicazioni vengono pubblicate ogni settimana sul Google Play Store: giochi dalle grafiche in 3D, applicazioni dedicate ai ritocchi fotografici, strumenti avanzati per gestire a fondo le impostazioni del vostro smartphone. Aggiorniamo ogni mese questo articolo con le novità più interessanti pubblicate nel Google Play Store per darvi la possibilità di fare un po' di pulizia ed installare app sempre nuove! Ecco le migliori app per il mese di novembre 2016!

Scorciatoie:

Nuove app Android: novembre 2016

Pepo

Pepo è un'applicazione che permette di condividere i momenti più salienti della vostra vita con i vostri contatti ma anche pubblicamente. Non si tratta certo di un'app rivoluzionaria ed unica nel suo genere ma mostra qualche differenza rispetto alle app social di questo genere già presenti sul Play Store.

La schermata principale vi accoglierà con diverse categorie che potrete selezionare a seconda dei vostri interessi: dal mondo tech, allo sport, agli animali. Attraverso il menu laterale potrete accedere alle vostre chat, ai contenuti pubblicati dai vostri contatti ed a quelli degli amici dei vostri contatti. Si tratta di una piattaforma dedicata alla comunicazione che viaggia attraverso messaggi di testo, foto e video.

L'app è una sorta di mix tra Twitter, Instagram e Slack e, per questo, potrebbe riuscire a soddisfare più di altre le vostre esigenze social da nativi digitali. Provatela e fateci sapere cosa ve ne pare!

pepo app
Un'app per gli utenti più social! © AndroidPIT
Pepo - free Social Messaging Install on Google Play

I Puffi epic run

Chi di voi non conosce i Puffi, le piccole creaturine blu che abitano funghi ben arredati e che cercano di sfuggire alle grinfie di Gargamella e del suo gatto Birba? Scaricando questo gioco potrete vestire i panni del vostro puffo preferito per cercare di salvare tutti gli altri vostri puff-amici scomparsi dopo uno dei terribili incantesimi di Gargamella.

Superate i 100 livelli disponibili, raccogliette i manufatti magici che incontrerete nel vostro cammino, datevi al Parkour e liberate gli altri puffi sfruttando i poteri a vostra disposzione. Il gioco, per farvi un'idea, ricorda vagamente il vecchio Super Mario! L'app offre annunci pubblicitari ed acquisti in app.

Puffi
Siete pronti a liberare i vostri amici Puffi? / © AndroidPIT
I Puffi Epic Run Install on Google Play

PhotoDirector

Per migliorare i vostri scatti e renderli all'altezza di una macchina fotografica professionale vi basta affidarvi a PhotoDirector. Questo servizio vi permetterà di ottimizzare le vostre foto attraverso diverse funzioni: bilanciamento del bianco, gestione di saturazione, luminosità ed esposizione ma anche filtri, cornici, adesivi e collage. 

Una volta scaricata l'app vi troverete di fornte un'interfaccia moderna, colorata ed inutitiva che vi propone subito dei modelli presintallati, collage o opzioni di modifica. Cliccando su Modifica potrete caricare una delle vostre foto in Galleria e cimentarvi con le diverse feature offerte; su Collage potrete combinare insieme fino a 6 foto mentre su Modelli troverte cornici, sticker ed effetti di diverso genere da applicare ai vostri scatti.

PhotoDirector
Divertitevi a migliorare i vostri scatti! / © AndroidPIT
PhotoDirector - Photo Editor Install on Google Play

 

Nuove app Android: ottobre 2016

Google Allo

Non potevamo certo tenere fuori la nuova app di messaggistica istantanea realizzata da Google! Allo, sfruttando il vostro numero di telefono, vi permetterà di chattare con i vostri contatti. Rispetto ad altri servizi simili, introduce una grande ed intelligente novità: Google Assistant.

Potrete chiamare in gioco l'assistente virtuale di Google per porgli qualsiasi quesito: dal ristorante greco più vicino a casa, alle temperature previste per il weekend, al risultato della partita della vostra squadra del cuore. È possibile chattare con Google Assistant sia privatamente che all'interno di una chat con un altro contatto. Al momento i suoi servigi sono disponibili solo in lingua inglese ma in futuro Google implementerà il supporto all'italiano.

ASSISTANT2
Un assistente virtuale sempre a disposizione! / © AndroidPIT
Google Allo Install on Google Play

PicsArt - Studio fotografico

Sul Play Store arriva una nuova ed interessante applicazione che vi permetterà di modificare le vostre foto in modo creativo. Lo so, sono tanti i servizi di questo tipo ma sono certa rimarrete piacevolmente sorpresi dalle funzioni integrate, oltre che dall'interfaccia moderna ed intuitiva.

PicsArt vi permetterà di ritagliare le vostre foto, fonderle insieme, modificarle con filtri e maschere, scriverci sopra, condividerle, gareggiare nei contest di fotografia,e tanto altro ancora. Potrete selezionare i vostri interessi (come Urban Bianco&Nero) e dare un'occhiata alle foto caricate da altri utenti che potrete seguire un po' come su Instagram. PicsArt è molto più di un'editor dedicato alle foto, è una comunità dedicata ad artisti, amanti della fotografia e menti creative!

PicsArt
Molto più di una semplice app dedicata alla modifica delle foto! / © AndroidPIT
PicsArt – Studio fotografico Install on Google Play

AnyPark

AnyPark nasce da un progetto giovane senza scopo di lucro. L'app, sfruttando il gps, vi permetterà di condividere il vostro parcheggio con gli altri utenti. Un servizio che consente di risparmiare tempo e benzina. Per trovare parcheggio non dovrete fare altro che navigare all'interno della mappa e verificare quelli liberi e la scadenza di quelli ancora occupati. Aiutare gli altri a trovar parcheggio vi permetterà inoltre di ottenere dei crediti da utilizzare per assicurazione, riparazione, tagliando della vostra auto.

L'app, come precisato dagli sviluppatori stessi, non è perfetta ma va comunque premiata l'idea alla base. Più utenti decideranno di unirsi alla community, più funzionale sarà il servizio.

AnyPark
Per risparmiare tempo e carburante! / © AndrodiPIT
AnyPark Install on Google Play

Nuove app Android: settembre 2016

Aimera

Aimera è un'interessante applicazione gratuita dedicata alla fotocamera. La piattaforma integra una serie di funzioni che permettono di modificare i propri scatti sotto diversi aspetti. Basterà scegliere l'effetto desiderato, regolarne l'intensità prima di catturare l'immagine stessa, sistemare l'inquadratura e selezionare il formato della foto.

Diversi filtri sono disponibili nell'app, alcuni dei quali dedicati esclusivamente ai selfie. È possibile scegliere tra ClassicoSelfieSoffusoTonalità. Aimera è una buona soluzione per chi è alla ricerca di un'app della fotocamera alternativa che, allo stesso tempo, offre delle interessanti feature dedicate all'editing.

aimera app new apps
Aimera: un'interessante app per modificare i propri scatti! / © AndroidPIT
aimera Install on Google Play

ClevCalc

La calcolatrice installata sul vostro Android non riesce a soddisfare le vostre esigenze? ClevCalc potrebbe essere l'app alternativa che fa al caso vostro e che va oltre i più tradizionali calcoli matematici. Questo servizio permette infatti di calcolare valute, prezzo della benzina, fuso orario e unità di misura.

L'unico svantaggio dell'app è la presenza degli annunci pubblicitari che compaiono nella parte inferiore dello schermo e che non possono essere disattivati. Per i calcoli che coinvolgono alcuni varianti, come quelle relative al cambio ad esempio, i dati vengono aggiornati in tempo reale. Insomma vale decisamente la pena provarla!

aimera new apps
ClevCalc: molto più di una semplice calcolatrice! / © AndroidPIT
ClevCalc - Calcolatrice Install on Google Play

Cymbal

Cymbal può essere considerato una sorta di social network dedicato a musicisti ed amanti della musica. È possibile utilizzare il proprio account Facebook per accedere al servizio e selezionare i propri generi musicali preferiti. Successivamente diversi brani verranno visualizzati sulla base dei generi scelti. Una delle caratteristiche più interessanti è il plug-in che consente di abilitare Spotify o SoundCloud all'interno dell'app: è inoltre possibile ascoltare le playlist di entrambi i servizi direttamente su Cymbal.

Come qualsiasi applicazione di streaming, Cymbal ha bisogno di appoggiarsi ad una connessione per lo scambio di informazioni e per consentire la riproduzione dei brani musicali. Nel catalogo troverete brani conosciuti ma anche artisti meno popolari. Un'app interessante per ascoltare la propria musica preferita e scoprire nuove sonorità!

cymbal new apps
Cymbal mette insieme artisti noti e meno noti! / © AndroidPIT
Cymbal | Share Music Together Install on Google Play

Nuove app Android: agosto 2016

Prisma

Prisma, l'app che consente di dare vita nuova alle vostre foto, ha bisogno di poche presentazioni. Arrivata prima su iOS è successivamente approdata sul Play Store permettendo così a milioni di utenti di trasformare i propri scatti in opere d'arte grazie alla selezione di una serie di filtri dedicati che prendono ispirazione da diversi artisti o correnti.

Una volta scattata o selezionata una foto dalla vostra Galleria dovrete semplicemente ritagliarla e selezionare il filtro che più preferite. Aspettate poi che l'app carichi le modifiche e salvate la vostra opera d'arte prima di condividerla sui social network. Accedendo al menu delle impostazioni potrete settare il salvataggio automatico dei vostri capolavori e rimuovere il logo del brand dalle vostre foto. Un'app che vale la pena provare, soprattutto ora che gli iniziali problemi legati ai server affollati sembrano essere quasi scomparsi.

ANDROIDPIT prisma for android strength
Prisma, trasformate in opere d'arte le vostre foto. © AndroidPIT
Prisma Install on Google Play

BlackBerry Hub

Non è più necessario avere in tasca un dispositivo BlackBerry per poter usufruire di una delle applicazione del brand. Tutti gli utenti Android possono infatti sfruttare BlackBerry Hub senza problemi. Questo servizio sembra una qualsiasi app di messaggistica istantanea ma riesce a mettere insieme tutti i vostri account legati ai social media, offrendo inoltre un calendario ed un gestore di password. Bingo!

Per il momento non tutte le app di messaggistica sono supportate, come ad esempio Telegram e Facebook Messenger, ma nel complesso l'esperienza utente offerta è piuttosto simile a quella su Blackberry 10. Le opzioni mancanti verranno presto implementate.

È possibile utilizzare l'app solo con Android 6.0 Marshmallow ma il team di sviluppatori sta lavorando duro per renderla compatibile anche con Lollipop. 

androidpit blackberry hub android
BlackBerry Hub, un'app per tutti i servizi di messaggistica. © AndroidPIT
BlackBerry Hub Install on Google Play

Verne: The Himalayas

Google ama andare alla scoperta di paesaggi mozzafiato in giro per il mondo. The Himalayas è l'ultima applicazione di Mountain View che vi invita a esplorare in 3D la catena montuosa più alta del mondo. All'interno del gioco vestirete i panni di un piccolo Yeti chiamato Verne che potrete far avanzare sfruttando il joystick a sinistra e cliccando il tasto a destra per saltare ed interagire con gli oggetti circostanti.

L'applicazione è adatta a grandi e piccini curiosi di scoprire i dintorni mozzafiato in modo educativo. 

androidpit verne himalayas
Siete pronti a scalare l'Himalaya? © AndroidPIT
Verne: The Himalayas Install on Google Play

Nuove app Android: luglio 2016

Battleplans

Battleplans è un gioco fantasy che propone grafiche moderne ed un gameplay avvincente e completamente gratuito. Dichiarate guerra, aspettate il completamento di truppe o aggiornamenti (in alternativa pagate per ottenerli subito), dichiarate guerra nuovamente, migliorate la città, ancora ed ancora, a ripetizione. 

Rispetto ad altri giochi di questo genere Battleplans offre più spessore. Un limite di tempo aggiunge un po' di adrenalina al tutto: non solo bisogna vincere in battaglia, ma dovrete farlo in fretta. Il fatto che dovrete poi spostare le truppe ad intervalli di tempo, per le manovre più efficaci, conferisce al gioco un ulteriore spessore. 

Il gioco è chiaramente ispirato ad altri successi come Clash of Clans o Boom Beach. Non si tratta di un gioco di strategia rivoluzionario, ma è divertente, avvicente e gratuito (se starete lontani dagli acquisti in-app). 

AndroidPIT best android games july 1
Battelplans offre un gameplay avvincente anche se non rivoluzionario.  / © AndroidPIT

Circle Breakout

Vi ricordate il vecchio Pong? Forse il primissimo gioco disponibile per PC che teneva gli utenti incollati al display per ore intenti a giocare a ping pong digitale? Ecco, Circle Breakout è l'evoluzione moderna del gioco, completamente rivisitata per risultare più difficile ed avvincente. 

Lo scopo del gioco è quello di distruggere i mattoncini visualizzati sfruttando una "racchetta" per farvi rimbalzare una pallina contro. Per garantire un pizzico di frustrazione in più, gli sviluppatori hanno deciso di di posizionare la "racchetta", o semplice linea, intorno ad un cerchio al centro del display. Con un tap sul display farete cambiare direzione alla racchetta in modo tale da colpire la pallina e non farla finire nel cerchio. Tutto chiaro? Ecco, ora provatelo voi stessi, tanto è completamente gratuito!

circle breakout
All'apparenza semplice... / © AndroidPIT

ASAP Launcher

Tutto a portata di swipe. ASAP Launcher non stravolgerà la grafica del vostro smartphone, ma vi permetterà di accedere ai menu principali tramite semplici swipe. Le icone delle app diventeranno più squadrate, ma manterranno i colori e l'aspetto mostrato da quelle di Google. 

Uno swipe da sinistra verso il centro, partendo dal bordo del display, vi permetterà di visualizzare un elenco di app in ordine alfabetico. Lo stesso gesto partendo da destra invece, vi permetterà di accedere alle impostazioni rapide. Se invece effettuerete gli swipe partendo dal centro otterrete: verso sinistra i contatti frequenti e verso destra il calendario con tutti i vostri impegni. Partendo dal basso avrete una panoramica delle applicazioni utilizzate di recente. Insomma, il launcher velocizzerà la vostra esperienza su Android!

asap launcher
Tutto a portata di swipe! / © AndroidPIT

Nuove app Android: giugno 2016

Go Darling Alarm Clock

Avete deciso di scaricare un'app dedicata alla sveglia sul vostro dispositivo? Date allora un'occhiata a Go Darling Alarm Clock, un'app dal look moderno che non solo permette di programmare l'ora dell'alzataccia ma anche di impostare diversi allarmi come quello della cena, l'ora in cui sarebbe meglio andare a letto, quando fare un po' di sano esercizio, i compleanni dei vostri amici, e tanto altro ancora. Molto più di una sveglia, un servizio completo che vi aiuterà a fare vostre alcune sane abitudini!

GoDarlinAlarm
Molto più di una semplice sveglia! / © AndroidPIT
GO Clock - Alarm&Calendar Install on Google Play

ForceDoze

ForceDoze è un'app che vi permetterà di mettere in funzione il risparmio energetico di Doze non appena disattiverete il display del vostro smartphone, senza dover aspettare i 30 minuti di default! Doze è senza dubbio una delle feature più interessanti introdotte da Marshmallow e grazie a quest'app potrete sfruttare questa modalità su qualsiasi dispositivo, subito. L'unico requisito richiesto sono i permessi di root.

Force Doze w782
Per avere Doze subito su qualsiasi telefono rootato! / © AndroidPIT

Monster Castle

Monster Castle è un nuovo gioco che vi vedrà impegnati nell'organizzazione di un valoroso esercito capace di distruggere la Fortezza Maledetta di Sam. Dalla facile giocabilità e dalla grafica moderna, il titolo propone nuovi eroi pronti a scendere in battaglia al vostro fianco contro la schiavitù degli umani. Un mix tra un tower defence ed il noto Clash of clans tutto da provare!

MonsterCastle
Siete pronti a distruggere il nemico? / © AndroidPIT
Monster Castle -la Rivoluzione Install on Google Play

Avete scoperto qualche altra interessante applicazione questo mese? Condividetela con noi in un commento qui sotto!

51 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ritengo questa rubrica di presentazione critica delle nuove applicazioni una delle più interessanti ed utili di AndroidPit. Non sono, infatti, poche le applicazioni che ho scoperto, provato e, spesso, installato grazie a voi.
    Personalmente non mi soffermo sui giochi (anzi, credo che, se lo fossi, li conoscerei già), ma per tutto il resto presto grande attenzione
    Grazie

  • Vorrei segnalare un'app di cui è stata da poco rilasciata anche la versione PRO. Io la trovo molto utile. Si chiama NetX - Network Discovery Tools e come dice il nome serve per rilevare tutti i dispositivi in rete ma ha anche tools molto interessanti al suo interno sempre per la diagnostica di reti e non solo

  • Scusate il piccolo ot... Chi sa dirmi come mai mi si salvano nella galleria del telefono delle immagini di alcune app? Mi spiego meglio: ad esempio, apro un gioco, ci gioco e bla bla bla, poi vado nella galleria del telefono e si è magicamente formata una cartella contenente immagini varie del gioco in questione...ma che storia è??!? Tra l'altro succede solo da qualche giorno, in passato non mi era mai capitato. È snervante dover cancellare manualmente ogni volta queste cartelle

    • Piccolo male di Android purtroppo quasi tutte le app o i giochi, forse per una sorta di pubblicità si salvano nella galleria una sorta di screenshot, non ben definito.
      Bisogna pulirlo tramite qualche pulitore, non ho mai capito come mai ma sopratutto i giochi spesso fanno di ste cose, come a volte delle cartelle nelle directory di android con dentro solo dei link per il loro sito, per me puro marketing.

  • Io aggiungerei Apper: un alternativa a chi non sa sviluppare software ma vuole creare la sua app

  • Vorrei citare due app che ho scoperto da poco, dello stesso sviluppatore che insieme lavorano una bellezza. Universal copy e easy copy. Praticamente il copia/incolla/appunti all ennesima potenza, si integrano alla perfezione con le altre opzioni che ho sul mio device con maschmallow, quante volte vi è successo di voler copiare del testo da app che non lo permettono, o dal display, queste app fanno questo, notifiche a scomparsa per poter condividere, telefonare o recarsi in quel posto, del testo copiato. E tante altre funzioni. Fantastiche

  • Tra le migliori app c'è sicuramente Dayhaps, un'app di calendari di gruppo da condividere con il solo numero di telefono...(è questa la novità rispetto ad altri) Praticamente creo calendari di gruppo con chi voglio come creare gruppi su whatsapp. A livello pratico mi aiuta a gestire gli impegni in famiglia con il mio ragazzo, appuntamenti vari, compleanni di amici e parenti etc. Ogni avvenimento viene visto contemporaneamente da entrambi...Poi è gratis ed in italiano. 😊

  • Anche se non è una nuova asp, consiglio B612 per chi ama fare foto. Completa di filtri già inclusi e che possono essere applicati prima di scattare la foto, combina inoltre la possibilità decidere il formato della foto da scattare (4:3, 16:9, mosaico, 1:1 che è già in formato Instagram senza quindi dover rincorrere ad eventuali ritagli). Ottima soprattutto per i selfie

  • Ho installato sia chromer che browser samsung e li sto provando, devo dire che connil note 4 l accoppiata con il browser stock è uno spettacolo

    • Aaaaa il browser di samsung, credo che parli dell ultima la 4 è fantastica. Sono tentato di usarlo al posto di chrome. Se poi si aggiunge adblok.... Fantastico

      • Ho letto il tuo commento, adblock si integra con il browser da solo oppure devo impostarlo io? Mi fai qualche notizia in più dato che vorrei seguire il tuo consiglio

  • App di bei sfondi? nonostante ho l'accesso ai temi samsung, con un s6 edge, da due mesi a questa parte stanno facendo schifo. gli unici carini costano quasi 4,00 euro. Del resto boy star cinesi, robottini, pupi e bambole.

  • Quick Pick ho avuto 5000 gb per memorizzare foto qualcuno sa dirmi se mi conviene pensare che le mie foto siano per sempre sicure e recuperabili li memorizzo anche su Google foto chiaramente in formato tale da avere spazio infinito e su Dropbox

  • cosa?

  • Lo so che è fuori luogo, ma c'è nova launcher prime a 10 centesimi

  • Segnalo questa nuova app, WA Notifications Reader, consente di leggere tutti e per intero i messaggi ricevuti su WhatsApp senza aprire WhatsApp, cosi da evitare ultimo accesso e spunte blu se si vuole solo leggere e rimandare la risposta a più tardi! L'ho provata e funziona davvero bene :)

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK