Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

16 min per leggere 2 Commenti

I nuovi giochi Android sbarcati sul Play Store (gennaio 2018)

Ogni mese nuovi giochi affollano il Google Play Store. Ma quali vale la pena provare? In questo articolo troverete alcuni dei nuovi titoli più interessanti da scaricare e provare sul vostro dispositivo. Mettetevi comodi sul divano e date un'occhiata alle novità per il mese di gennaio

Scorciatoie:

Gennaio 2018

Naruto x Boruto Ninja Voltage

I fan dell'anime e manga Boruto saranno felici di apprendere che un nuovo gioco è appena arrivato nel Play Store. NxB NV, per gli amici. Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare, è in realtà un gioco di strategia diviso in dungeon in cui l'obiettivo è abbastanza evidente ovvero vincere contro gli avversari. Nonostante il gioco sia divertente, non è per tutti, perché attualmente disponibile solo in inglese.

androidpit nxbnv
Graficamente il gioco è molto accattivante! / © ANDROIDPIT

Gunstar Heroes

Ancora una volta, SEGA ci offre uno dei suoi vecchi classici. Il concetto rimane più o meno uguale al solito, dobbiamo salvare il mondo. Questa volta giocherete nei panni di due gemelli rosso o blu e dovrete feramare un soldato pazzo. Sono possibili diversi tipi di armi (tra cui un lanciafiamme) e il gioco può essere giocato con altri giocatori via WiFi.

androidpit sega gunstar heroes
Un altro classico SEGA. / © ANDROIDPIT

Reigns: Her Majesty

Probabilmente avete già sentito parlare di Reigns, il famoso gioco di strategia in cui si interpreta un monarca e ciascuna delle vostre decisioni ha un impatto sul gioco. Il sistema originale di reazione ai dialoghi è stato ripreso in Reigns: Her Majesty (secondo capitolo del gioco) ma questa volta interpreteremo una regina bersaglio di molti complotti. Molti elementi devono essere gestiti, tocca a voi per affrontare l'imprevisto. 

Dicembre 2017

Streets of Rage

Arriva un altro titolo della raccolta SEGA Forever. Se non conoscete questo titolo significa che siete troppo giovani perché questo picchiaduro a scorrimento laterale ha intrattenuto tantissimi gamer di fronte al Sega Mega Drive (me compresa). Vestite i panni di Adam, Axel e Blaze e liberate le strade dai delinquenti che vi si aggirano. Il titolo è gratuito; potrete liberarvi dei banner pubblicitari ad un costo di 2,29 euro.

Portal Knights

Anche in questo caso si tratta di un gioco che dalla console arriva su mobile. Preparatevi ad esplorare isole e sotterranei ed a far crescere il vostro personaggio per eliminare il nemico in dei combattimenti in real-time dove dovrete tirare fuori le vostre doti da stratega. Presente il supporto fino a 4 giocatori sfruttando 4 dispositivi connessi alla stessa rete WIFI.

Per averlo, tuttavia, dovrete pagare 5,49 euro ma fidatevi, ne vale la pena!

Captain Tsubasa: Dream Team

Holly e Banji sbarca finalmente su Android. Con un nome diverso dal cartone (stesso discorso vale per i nomi dei giocatori), scende in campo sotto forma di simulatore calcistico a scontro diretto. Potrete scaricarlo gratuitamente e scaldarvi subito per giocare partite entusiasmanti dopo aver allenato a dovere i vostri giocatori.

Novembre 2017

Batman: The Enemy Within

Atteso da tanti, l'ultimo gioco di Telltale, Batman: The Enemy Within arriva sul Play Sotre. Si tratta dell'ultimo episodio della stagione The Enigma. Bruce Wayne e Batman sono pronti a dare la caccia Riddler che semina il terrore su Gotham City. Un titolo gratuito anche se non disponibile in italiano.

  • Scaricate l'ultima avventura di Batman dal Play Store.

Triogical

L'ennesimo puzzle game? Non proprio. Trilogical, come il nome suggerisce, è un titolo che punta tutto sulla logica ma che vede come protagonisti tre maghi. Ciascuno di questi ha poteri specifici, utili per superare le sfide che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi finali. Collezionate le gemme in meno mosse possibili per mettervi in tasca le monete necessarie per passare al livello successivo ed avvicinarvi al castello.

androidpit triological
Raccogliete le gemme in meno mosse possibili per passare al livello successivo. © ANDROIDPIT

Dragon Hills 2

Il seguito di Dragon Hills è arrivato sul Play Store. Il vostro scopo sarà quello di mettere in salvo l'umanità in modo divertente. Preparatevi a combattere contro draghi e zombie e sfidate i vostri amici per scoprire chi è il più forte. Un gioco esplosivo che vi catapulterà in un piacevole e bizzarro gameplay.

androidpit dragon hills
Distruggete tutto ciò che incontrate a cavallo del vostro magico drago. © ANDROIDPIT

Ottobre 2017

Stranger Things: The Game

Non vedete l'ora che arrivi la nuova stagione di Stranger Things? Ecco come impiegare il tempo restante con una nuova avventura nei dintorni di Hawkins. Tornerete indietro al 1984 non solo nella storia ma anche con la grafica del gioco in pixel art che richiama i giochi dell'epoca.

Dovrete risolvere vari enigmi utilizzando le diverse abilità dei nostri personaggi e sbloccare nuovi contenuti esclusivi. Il giorno della premiere di Stranger Things 2 arriverà in un lampo!

unnamed triangle
La grafica pixel art è davvero ben curata nei dettagli. / © PlayStore

BubblOO

BubblOO è un gioco davvero semplice ispirato ai leggendari Puzzle Bubble degli anni che furono. Unendo tre palline colorate le eliminerete facendo cadere tutto ciò che era incollato a tali palline. Il gioco può risultare molto avvincente a volte e richiede di prendere le giuste decisioni. Concentratevi quindi!

androidpit bubloo
Un gioco in grado di intrattenerci molto a lungo. / © ANDROIDPIT

SplashUp!

SplashUp! è un gioco molto semplice. Impersonando una particella luminosa dovrete raggiungere la fine del livello nella completa oscurità. Per orientarvi dovrete colpire le pareti del livello colorandole e, nei vari tentativi che serviranno per completare il livello, ricordare a memoria ciò che avete notato nei tentativi precedenti in modo da non ricascare negli stessi tranelli. Un gioco semplice e che crea dipendenza.

androidpit splashup
Con SplashUp! allenerete la vostra memoria. / © ANDROIDPIT

Settembre 2017

Kraken Land: Platformer Adventures

Arriva sul Play Store un nuovo gioco di avventura il cui protagonista è un piccolo mostriciattolo marino. Guidate il kraken nei diversi livelli, raccogliete le monete, distruggete i nemici che vi si presentano davanti e non dimenticatevi di utilizzare gli oggetti trovati per strada. Kraken Land è un gioco gratuito, veloce e divertente che non potete non provare.

Angry Birds Match

Angry Birds torna all'assalto con un nuovo titolo. Abbinate secchielli, palette, gelati ed altri giochi lasciati in giro dai pulcini senza farvi rovinare la festa dai maiali. Diversi scenari ed un gioco facile ed intuitivo simile ad altri già presenti sul Play Store ma ottimo come passatempo, soprattutto per gli amanti della linea. Il gioco è inoltre disponibile offline.

Tekken

Consideratelo un po' un bonus perché in realtà Tekken non è ancora disponibile sul Play Store. Nonostante tutto potrete già averlo scaricando il file APK. Immagino sia unitile dirvi che si tratta del noto picchiaduro di Heihachi Mishima rilasciato per la PlayStation nel 1995.

Ma torniamo a noi! Per provarlo, scaricate il file da APKPure ma, prima attivate sul vostro dispositivo le origini sconosciute.

AndroidPIT lock screen and security 1
Prima di procedere, attivate le origini sconosciute. / © AndroidPIT

Agosto 2017

The Revenge of Shinobi

Se Virtua Tennis e Sonic non vi sono bastati, questo mese Sega ha deciso di regalarvi un nuovo grande classico appartenente all'iniziativa Sega Forever. In questo picchiaduro a scorrimento orizzontale vestirete i panni del ninja Joe Musashi e con a disposizione solo 50 coltelli, un pugnale ed una mossa magica dovrete sconfiggere la banda Neo Zeed che ha rapito la vostra amata Naoko.

I livelli offerti sono solamente 8 ed ognuno terminerà con una battaglia impegnativa contro un boss. Se vi sembrano pochi provate a cimentarvi in questa avventura e scoprirete che dovrete allenare parecchio le vostre abilità con il nunjitsu per poter completarli tutti. D'altronde in passato i giochi avevano pochi livelli ma decisamente più impegnativi! 

Team Guardian

Dungeon, castelli, magie, spade, armature e tanta avventura: se dopo aver letto queste parole state ancora leggendo significa che il genere fantasy RPG dopotutto non vi dispiace! Team Guardian potrebbe essere proprio il gioco adatto a voi in quanto vi permetterà di creare un personaggio e di cimentarvi in avventure epiche in un classico gioco di ruolo con visuale in terza persona. 

Al centro di tutto troviamo una storia principale con un contorno di avventure secondarie che ci permetteranno di allenare il nostro personaggio e cercare i migliori equipaggiamenti per diventare imbattibili. E per gli amanti della competizione questo gioco presenta anche una modalità multiplayer di massa (MMO) e un sistema PvP.

Pool

Uno dei giochi per smartphone più classici in assoluto. Rilassatevi, prendete un bel respiro e piazzate in buca tutte le palline colorate prima del vostro avversario!

Sono presenti molte modalità di gioco come snooker o palla 8 ma in ogni caso dovrete essere rapidi a decidere in quanto allo scadere del tempo a vostra disposizione il turno passerà al vostro rivale. Potrete giocare come ospiti oppure facendo il login con Facebook per accedere alle classifiche a punti.

pool
Prendente bene la mira ma fate attenzione al tempo. / © AndroidPIT

Luglio 2017

Angry Birds Evolution

Sono tanti i giochi Angry Birds rilasciati ed ognuno di essi è caratterizzato dalle sue peculiarità. L'ultimo arrivato sul Play Store mantiene la pazzia dei suoi predecessori e vi farà divertire sul ring dove dovrete cacciare i maiali insieme alla vostra squadra di super uccelli evoluti. Un'avventura epica che vi proietterà nel mezzo di battaglie esplosive senza farvi schiodare dal divano.

  • Qui per scaricare l'app dal Play Store

Turretz

Se vi piacciono i giochi arcade ne avete appena trovato uno che vale la pena provare. Turretz vi farà immergere in una battaglia spaziale all'interno della quale dovrete proteggere il vostro pianeta difendendolo con delle torrette speciali. Preparatevi a distruggere i nemici più agguerriti sfoggiando le vostre abilità strategiche.

Sonic the Hedgehog

Se non avete mai giocato a Sonic è arrivato il momento di farlo, ora! Il gioco è disponibile gratuitamente sul Play Store ma, prima di scaricarlo, assicuratevi di essere pronti a correre come delle saette nelle sette zone messe a disposizione nel gioco. Raccogliete gli anelli dorati, evitate gli ostacoli, scoprite i passaggi segreti e disfatevi di Dr. Eggman.

Giugno 2017

Fire Emblem Heroes

Fire Emblem si adattata finalmente anche ai dispositivi smart! Questo successo della Nintendo riprende i personaggi dell'universo di Fire Emblem e li migliora facendoli diventare più forti. Per salvare il regno di Askr dovrete battervi in campi di battaglia sempre diversi invocando anche l'aiuto di eroi leggendari che potranno  stare al vostro fianco durante la battaglia. Questo gioco di strategia vi coinvolgerà sempre di più grazie anche a un aumento progressivo della difficoltà.

  • Qui per scaricarlo dal Play Store

KINGDOM HEARTS Union 

Sbarcata anch'essa da poco nel mondo mobile, Kingdom Hearts Union è un'app game dedicata agli amanti del mondo Disney. Il gioco si articola in più di 200 missioni in cui ci si deve spostare all’interno in uno dei tanti mondi Disney con l'obiettivo di fare sbarazzarsi di nemici oppure aiutare alcuni personaggi in difficoltà. Ogni missione dura tra i 2 ed i 5 minuti per cui questo Kingdom Hearts è un buon passatempo durante le pause caffè o i tragitti sui mezzi pubblici.

Stickman Flip Diving

Avete sempre sognato di diventare dei tuffatori professionisti oppure semplicemente con l'arrivo delle giornate al mare volete riprendere un po' dell'allenamento col mondo de i tuffi? Scherzi a parte quest'app vi infervorerà sempre di più facendovi saltare da piattaforme più o meno alte vestiti in maniera bizzarra. L'obiettivo? Quante più piroette riuscite a fare più punti totalizzerete.

Fortune City - A Finance App

A metà tra un'app ludica e finanziaria, questo gioco vi consentirà di seguire le vostre spese costruendo allo stesso tempo una città. Più registrerete le vostre spese, più la città si ingrandisce e migliora diventando un posto florido e allo stesso tempo esclusivo per voi. Ma perché la necessità di costruire una città? Immaginatevi di aprire un'app e trovare sparse su un tabellone di gioco tutte le vostre spese invece di vederle raccolte in una banale e noiosa lista.  È più divertente non trovate? In questo modo avrete una panoramica divertente e chiara di tutte le vostre uscite mensili. E forse la visualizzazione ludica delle vostre spese vi spingerà a controllarle di più e quindi a risparmiare anche con maggiore facilità.

fortune city
Fortune City vi potrebbe aiutare a risparmiare! / © Play Store

Maggio 2017

Battle Bay

Battle Bay è un gioco di azione prodotto da Rovio Entertainment, i creatori di Angry Birds. Se state pensado che sia una brutta copia del gioco che in precedenza ha spopolato vi sbagliate: in questo caso dovrete affrontare battaglie navali in tempo reale in arene di cinque giocatori contro cinque. Grazie a cannoni, siluri, granate e alla vostra abilità dovrete portare la vostra squadra alla vittoria!

Card Thief

In Card Thief, attraverso un mazzo di carte, deciderete le mosse del protagonista: un ladro. Sviluppato da Tinytouchtales, creatori di Card Crawl (la fissa per le carte si è ormai capita) il vostro obiettivo è far sì che il ladro riesca a fuggire da guardie, trappole e nemici con il suo malloppo. L'ambientazione, carica di simbolismi, farà aumentare la vostra adrenalina...

Balloon Pop: Bubble Blast King

Per finire la lista di maggio abbiamo pensato di inserire uno di quei giochi da fare in metro tornando a casa o la domenica sera dopo un weekend movimentato (quando insomma non si vuole pensare a nulla), oppure con cui far giocare i vostri figli. In Balloon Pop avrete a che fare naturalmente con dei palloncini accompagnati da una canzoncina semplice e orientaleggiante.

Aprile 2017

MouseBot

Dagli sviluppatori di Riptide GP arriva anche MouseBot, un gioco nel quale dovrete controllare un topo-robot in fuga dai gatti-scienziati. La classica sfida tra gatto e topo si gioca all'interno di un laboratorio ricco di trappole insidiose che dovrete superare all'interno di 65 diversi livelli. Si tratta di un gioco divertente nel quale potrete mettere alla prova i vostri riflessi. La parola d'ordine è: darsela a gambe levate!

Age of Empires: Castle Siege

Per gli amanti dei giochi di strategia arriva Age of Empires: Castle Siege, disponibile gratuitamente sul Play Store. Lo scopo del gioco è quello di dare vita ad un forte impero fortificando costruendo le mura di difesa, addestrando le legioni di difesa quelle da mandare in assalto nei villaggi vicini. Nuovo su Android è disponibile sui dispositivi Windows da circa tre anni. Dimenticavo, per accedervi avrete bisogno di un account Microsoft.

age empires
Nuovo su Android ma a tanti già noto. / © AndroidPIT

Transformers: combattimenti

Devo ammetterlo, questo gioco l'ho selezionato soprattutto per voi perché non rientra nel mio genere. Sono però sicura che tanti di voi non vedono l'ora di combattere al fianco di Megatron o Waspinator. Il titolo mette insieme azione e picchiaduro: collezionate i vostri robot preferiti, sfidate gli altri giocatori, create delle alleanze e non spaventatevi di fronte agli scontri internazionali. Bella la grafica ma, a seconda del dispositivo che avrete tra le mani, potrete scontrarvi con alcuni lag.

Transformers
Che la lotta per il dominio assoluto abbia inizio! / © AndroidPIT

Marzo 2017

After the End: Forsaken Destiny

Questo gioco è un mix tra Tomb Raider e Monument Valley anche se non ha nulla a che fare con le seducenti curve di Lara Croft. Si tratta di un titolo che vi richiederà di attivare il cervello. Per avanzare nel gioco dovrete infatti risolvere degli enigmi, azionare leve nascoste e trovare il modo per liberare la strada davanti a voi. After the End: Forsaken Destiny è un viaggio nel tempo in un mondo misterioso che, per accedervi, vi richiederà una spesa di 4,49 euro.

La grafica e la storia giustificano il prezzo!

After the End: Forsaken Destiny Install on Google Play

The Escapists

Prison Break è una delle vostre serie TV preferite? Apprezzerete allora anche The Escapists, un gioco nel quale dovrete vestire i panni di un fuggitivo e trovare tutte le soluzioni possibili per evadere dalla prigione. Seguendo il tutorial offerto dal gioco potrete imparare le basi necessarie per organizzare una fuga di successo. A caratterizzare il gioco è la grafica "vintage" a 8-bit!

Anche in questo caso per avere il gioco dovrete spendere 3,99 euro

Febbraio 2017

Ninja Spinki Challenges

Da Dadong Nguyen, sviluppatore di Flayy Bird, arriva un nuovo divertente gioco che vale la pena provare. Il gioco vi permetterà di trasformarvi in un ninja che dovrete mettere alla prova in sei mini giochi tutti dalla grafica in 8-bit. L'obiettivo di Ninja Spinki Challenges è lo stesso in tutti e sei i mini giochi: cercare di sopravvivere per 10 secondi.

Preparatevi ad un gioco semplice ma coinvolgente allo stesso tempo che vi permetterà di spegnere il cervello per qualche adrenalico minuto durante il quale dovrete saltare da una parte della schermata per evitare gatti giganti ed altri ostacoli.

Scaricate Ninja Spinki Challenges dal Play Store!

Fire Amblem Heroes

Se invece siete alla ricerca di un gioco più avventuroso dal gameplay non troppo semplice scaricate Fire Emblem Heroes. Il gioco RPG della Nintendo porta personaggi e battaglie dell'universo Fire Emblem sullo smartphone. Lo scopo del gioco, per chi non lo conoscesse, è quello di salvare il regno di Askr combattendo i nemici con l'aiuto dei vostri alleati.

Non aspettatevi troppe sorprese però perché Fire Amblem Heroes non si è evoluto poi tanto dalla sua creazione (per alcuni, al cotnrario, potrebbe essere un aspetto positivo). Il gioco è gratuito ma per utilizzare le sfere sono richiesti pagamenti in-app.

Scaricate Fire Amblem Heroes dal Play Store!

Viral Bounce

Tra le novità sbarcate sul Play Store troverete anche Viral Bounce, un titolo realizzato da un giovane sviluppatore torinese. L'obiettivo del gioco è semplice: fare scorta di cellule rosse ed evitare gli ostacoli che troverete di fronte a voi. Trascinando il dito sullo schermo potrete creare una sorta di trampolino di lancio con il quale vi spingerete più avanti nel gioco. Facile a dirlo... più complicato a farsi!

Non aspettatevi scenari coinvolgenti: si tratta di un passatempo che però potrebbe creare dipendenza. La voglia di superare se stessi potrebbe diventare incontrollabile.

Scaricate Viral Bounce dal Play Store!

Quali altri interessanti giochi avete scovato nel Play Store? Condivideteli con noi e con gli altri gamer in un commento!

42 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Tutti giochi molto belli e comunque super mario mi piace sempre, tuttavia sai come la penso sui giochi sullo smartphone


  • Super Mario Run sarà un tonfo senza precedenti.
    Invece Hill Climb Racing 2 e molto interessante ho giocato il primo e devo dire che hanno migliorato molto la giocabilità cambiando la natura del gioco da solo endless a tornei, spero in futuri aggiornamenti con aggiunte varie perché l'ho già finito.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più