Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
8 min per leggere 16 Condivisioni 1 Commento

I nuovi giochi Android sbarcati sul Play Store (aprile 2017)

Ogni mese nuovi giochi affollano il Google Play Store. Ma quali vale la pena provare? In questo articolo troverete alcuni dei nuovi titoli più interessanti da scaricare e provare sul vostro dispositivo. Mettetevi comodi sul divano e date un'occhiata alle novità per il mese di aprile.

Opinion by Jessica Murgia
Super Mario Run potrebbe diventare il nuovo tormentone dell'anno
Cosa ne pensi?
50
50
245 votanti

Scorciatoie:

Aprile 2017

MouseBot

Dagli sviluppatori di Riptide GP arriva anche MouseBot, un gioco nel quale dovrete controllare un topo-robot in fuga dai gatti-scienziati. La classica sfida tra gatto e topo si gioca all'interno di un laboratorio ricco di trappole insidiose che dovrete superare all'interno di 65 diversi livelli. Si tratta di un gioco divertente nel quale potrete mettere alla prova i vostri riflessi. La parola d'ordine è: darsela a gambe levate!

Age of Empires: Castle Siege

Per gli amanti dei giochi di strategia arriva Age of Empires: Castle Siege, disponibile gratuitamente sul Play Store. Lo scopo del gioco è quello di dare vita ad un forte impero fortificando costruendo le mura di difesa, addestrando le legioni di difesa quelle da mandare in assalto nei villaggi vicini. Nuovo su Android è disponibile sui dispositivi Windows da circa tre anni. Dimenticavo, per accedervi avrete bisogno di un account Microsoft.

age empires
Nuovo su Android ma a tanti già noto. / © AndroidPIT

Transformers: combattimenti

Devo ammetterlo, questo gioco l'ho selezionato soprattutto per voi perché non rientra nel mio genere. Sono però sicura che tanti di voi non vedono l'ora di combattere al fianco di Megatron o Waspinator. Il titolo mette insieme azione e picchiaduro: collezionate i vostri robot preferiti, sfidate gli altri giocatori, create delle alleanze e non spaventatevi di fronte agli scontri internazionali. Bella la grafica ma, a seconda del dispositivo che avrete tra le mani, potrete scontrarvi con alcuni lag.

Transformers
Che la lotta per il dominio assoluto abbia inizio! / © AndroidPIT

Marzo 2017

After the End: Forsaken Destiny

Questo gioco è un mix tra Tomb Raider e Monument Valley anche se non ha nulla a che fare con le seducenti curve di Lara Croft. Si tratta di un titolo che vi richiederà di attivare il cervello. Per avanzare nel gioco dovrete infatti risolvere degli enigmi, azionare leve nascoste e trovare il modo per liberare la strada davanti a voi. After the End: Forsaken Destiny è un viaggio nel tempo in un mondo misterioso che, per accedervi, vi richiederà una spesa di 4,49 euro.

La grafica e la storia giustificano il prezzo!

After the End:Forsaken Destiny Install on Google Play

The Escapists

Prison Break è una delle vostre serie TV preferite? Apprezzerete allora anche The Escapists, un gioco nel quale dovrete vestire i panni di un fuggitivo e trovare tutte le soluzioni possibili per evadere dalla prigione. Seguendo il tutorial offerto dal gioco potrete imparare le basi necessarie per organizzare una fuga di successo. A caratterizzare il gioco è la grafica "vintage" a 8-bit!

Anche in questo caso per avere il gioco dovrete spendere 3,99 euro

Febbraio 2017

Ninja Spinki Challenges

Da Dadong Nguyen, sviluppatore di Flayy Bird, arriva un nuovo divertente gioco che vale la pena provare. Il gioco vi permetterà di trasformarvi in un ninja che dovrete mettere alla prova in sei mini giochi tutti dalla grafica in 8-bit. L'obiettivo di Ninja Spinki Challenges è lo stesso in tutti e sei i mini giochi: cercare di sopravvivere per 10 secondi.

Preparatevi ad un gioco semplice ma coinvolgente allo stesso tempo che vi permetterà di spegnere il cervello per qualche adrenalico minuto durante il quale dovrete saltare da una parte della schermata per evitare gatti giganti ed altri ostacoli.

Scaricate Ninja Spinki Challenges dal Play Store!

Fire Amblem Heroes

Se invece siete alla ricerca di un gioco più avventuroso dal gameplay non troppo semplice scaricate Fire Emblem Heroes. Il gioco RPG della Nintendo porta personaggi e battaglie dell'universo Fire Emblem sullo smartphone. Lo scopo del gioco, per chi non lo conoscesse, è quello di salvare il regno di Askr combattendo i nemici con l'aiuto dei vostri alleati.

Non aspettatevi troppe sorprese però perché Fire Amblem Heroes non si è evoluto poi tanto dalla sua creazione (per alcuni, al cotnrario, potrebbe essere un aspetto positivo). Il gioco è gratuito ma per utilizzare le sfere sono richiesti pagamenti in-app.

Scaricate Fire Amblem Heroes dal Play Store!

Viral Bounce

Tra le novità sbarcate sul Play Store troverete anche Viral Bounce, un titolo realizzato da un giovane sviluppatore torinese. L'obiettivo del gioco è semplice: fare scorta di cellule rosse ed evitare gli ostacoli che troverete di fronte a voi. Trascinando il dito sullo schermo potrete creare una sorta di trampolino di lancio con il quale vi spingerete più avanti nel gioco. Facile a dirlo... più complicato a farsi!

Non aspettatevi scenari coinvolgenti: si tratta di un passatempo che però potrebbe creare dipendenza. La voglia di superare se stessi potrebbe diventare incontrollabile.

Scaricate Viral Bounce dal Play Store!

Gennaio 2017

AB Blast

Angry Birds torna in campo con un colorato gioco clicca e abbina. Lo scopo del gioco è quello di liberare gli Angry Birds dai palloncini nei quali sono stati intrappolati dai maiali e, come in altri giochi del genere, dovrete far esplodere i palloncini dello stesso colore per risolvere il livello.

Il titolo mette a disposizione 250 diversi livelli. Abbinando 5, 7 o 9 palloncini tra loro potrete creare delle armi che vi aiuteranno a raggiungere l'obiettivo più velocemente. Potrete inoltre collegarvi al vostro account Facebook per sfidare i vostri amici. Cosa aspettate, gli Angry Birds vi stanno aspettando!

AB Blast Install on Google Play

Castle Creeps TD

Castle Creeps TD è un Tower Defence che vi vedrà impegnati nella difesa del casello dalle invasioni nemiche. Fortificate le torri difensive e preparatevi a sconfiggere orchi, goblin ed altri avversari. Con questo gioco potrete mettere alla prova le vostre doti da stratega e, mi raccomando, non sottovalutate mai il nemico!

Il gioco è divertente ma non così semplice come potrebbe sembrare: per sconfiggere i nemici dovrete tirare fuori tutte le vostre abilità e mettere in campo una valida strategia di gioco.

Castle Creeps TD Install on Google Play

RollerCoaster Tycoon

Come il nome già suggerisce, con questo tiolo avrete a che fare con le montagne russe o meglio, con la gestione di un intero parco dei divertimenti. Si tratta di un titolo già disponibile su PC ed ora giocabile anche su mobile. E se siete preoccupati circa la resa sullo smartphone state tranquilli, perché ne rimarrete soddisfatti.

Nel gioco dovrete occuparvi di costruire le montagne russe ed altre attrazioni divertenti capaci di far divertire i visitatori. Non sottovalutate le campagne di marketing, fondamentali per far tornare i conti. Belle anche le ambientazioni. L'unico aspetto negativo è il prezzo: per fare un bel giro nelle montagne russe dovrete tirare fuori ben 6,99 euro ma credetemi, ne vale la pena!

RollerCoaster Tycoon® Classic Install on Google Play

Sky Block Puscher

Questo titolo è dedicato a chi ama i puzzle ed i rompicapo nei quali è necessario prendere una decisione rapidamente mettendo alla prova riflessi e abilità da stratega allo stesso tempo. Il gameplay è semplice: utilizzate il trattore per spostare i blocchi (no, non è semplice come sembra) in una posizione specifica. 

Come tutti i puzzle game anche Sky Block Pusher metterà alla prova le vostre meningi. L'unica pecca sono gli annunci pubblicitari ma, del resto, si tratta di un gioco gratuito. Dimenticavo, in ogni partita potrete annullare una sola mossa sbagliata!

Sky il blocchi spingente Install on Google Play

Dicembre 2016

Hill Climb Racing 2

Newton Bill è tornato alla riscossa con Hill Climb Racing 2, il sequel del noto gioco di corse che lo scorso anno ha fatto impazzire tantissimi utenti. Il gioco, per chi di voi non lo conoscesse, è molto semplice e vi richiederà di avventurarvi a bordo di una vecchia jeep in scenari unici raccogliendo i bonus che man mano incontrerete tra una collina e l'altra e superando gli avversari che vi si presenteranno davanti.

Sfidando qualsiasi legge fisica, Hill Climb Racing 2 vi regalerà ore di divertimento. Sì, parlo di ore perché una volta provato è difficile abbandonarlo. Tra le novità introdotte troverete nuove auto su cui mettervi alla guida, nuovi scenari ed obiettivi da raggiungere, auto potenziabili sotto diversi aspetti (motore, sospensioni, gomme), grafica migliorata e ottimizzazione per i dispositivi di fascia bassa.

Hill Climb Racing 2 Install on Google Play

Bowmasters

Per chi vuole vivere l'adrenalina dei combattimenti senza rinunciare ad un gameplay originale e fuori dalle righe. Questo è ciò che Bowmasters offre: personaggi bizzarri (tra cui anche Robin Hood) da utilizzare per fare fuori i nemici. Il titolo mette a disposzione 41 personaggi in stile cartone animato e 41 diverse armi da utilizzare durante i duelli. Un gioco semplice e divertente dalla grafica in 3D che vale la pena provare!

Bowmasters Install on Google Play

Rodeo Stampede: Sky Zoo Safari

Pronti a salire in sella a leoni, giraffe e tigri? Armatevi di lazzo e cappello texano e preparatevi a tenere a bada i maestosi animali della savana. Come un qualsiasi rodeo che si rispetti, l'obiettivo del gioco è quello di stare in groppa ad uno dei tanti animali disponibili il più a lungo possibile cercando di evitare gli ostacoli.

Ma non è finita qui, con Rodeo Stampede Sky Zoo Safari, come il nome del gioco suggerisce, dovrete creare un vero e proprio zoo con gli animali che riuscirete a domare. Mi raccomando, meglio riuscirete ad organizzare il vostro zoo, maggiori saranno le ricompense dei visitatori.

Rodeo Stampede: Sky Zoo Safari Install on Google Play

Quali altri interessanti giochi avete scovato nel Play Store? Condivideteli con noi e con gli altri gamer in un commento!

16 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Super Mario Run sarà un tonfo senza precedenti.
    Invece Hill Climb Racing 2 e molto interessante ho giocato il primo e devo dire che hanno migliorato molto la giocabilità cambiando la natura del gioco da solo endless a tornei, spero in futuri aggiornamenti con aggiunte varie perché l'ho già finito.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK