Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

16 min per leggere 2 Commenti

I nuovi giochi Android sbarcati sul Play Store (luglio 2018)

Ogni mese nuovi giochi affollano il Google Play Store. Ma quali vale la pena provare? In questo articolo troverete alcuni dei nuovi titoli più interessanti da scaricare e provare sul vostro dispositivo. Mettetevi comodi sul divano e date un'occhiata alle novità per il mese di luglio!

Scorciatoie:

Luglio 2018

Evoland 2

Il mondo del gaming è composto da numerosi generi: combattimento, giochi di ruolo, strategia, sparatutto, ecc... Ma cosa succede se un gioco cerca di inglobarli tutti? Beh, questo gioco definitivo potrebbe assomigliare a Evoland 2, un titolo intrigante che rende omaggio a tutta una serie di videogiochi classici, non solo con riferimenti, ma nell'esperienza di gioco stessa.

L'Evoland originale era un'esplorazione dell'evoluzione dei videogiochi attraverso riferimenti in gioco e una progressione dello stile grafico dai pixel in stile Gameboy al rendering 3D completo. Il sequel, che esiste già da un paio d'anni su PC (e più recentemente su iOS), si basa su questo concetto, ma in modo molto più soddisfacente.

The Franz Kafka Videogame

"Kafkiano" è un aggettivo spesso indesiderabile da vedere associato a qualcosa ma alcune a volte è esattamente quello che state cercando. È il caso di questo titolo letterario di avventura/puzzle pubblicato da Deadalic Entertainment, noto per i giochi d'avventura Deponia.

Quanto questo gioco sia un vero tributo a Kafka è discutibile, tuttavia è uno dei puzzle game più unici e interessanti del Play Store, artisticamente attraente. Siete pronti ad affrontare l'assurdo? 

Pokémon Quest

Con la continua evoluzione degli smartphone, la linea di demarcazione tra telefoni e console di gioco sta diventando sempre più sfumata. Questo viene dimostrato dalla nuova tendenza di mercato che riguarda telefoni ultra-potenti creati appositamente per il gaming, ma anche in altri modi, con molti titoli moderni per PC e console che si manifestano anche su iOS e Android.

Questo è il caso di Pokémon Quest, un titolo che originariamente lanciato sul Nintendo Switch, ma che si trova perfettamente a suo agio sugli smartphone. Il principale espediente artistico del nuovo gioco è il suo stile grafico a blocchi che richiama Minecraft, non aspettatevi dunque il classico RPG Pokémon a cui siete abituati.

Scarica Pokémon Quest dal Google Play Store

Giugno 2018

Surfatron

Surfatron è un endless runner dove vi ritroverete a prendere il controllo di Dusty, una console di videogiochi degli anni '90 intrappolata all'interno del Pixelverse e che deve lottare contro i bug lasciati dagli sviluppatori del gioco. Si tratta di un titolo divertente dove dovrete collezionare monete ed energia oltre a trovare percorsi alternativi evitando di essere fermati dal nemico. Avrete bisogno di un po' di tempo prima di riuscire ad ottenere il pieno controllo del gioco, ma questo fa parte della sfida, no?

Valkyrie Profile: Lenneth

La narrazione si basa sulla mitologia nordica. La vostra missione? Diventare Einherjar, i guerrieri dell'aldilà. Per farlo dovrete fare incetta di potenti anime ed addestrarle prima di mandarle in battaglia. Il gioco mobile di Valkyrie Profile si basa sulla versione PSP, con alcuni ammodernamenti a partire dalla grafica più nitida e dalla possibilità di salvare liberamente in qualsiasi punto della storia. Sono inoltre stati aggiunti degli acquisti in-app.

Per giocare potrete utilizzare comandi a sfioramento, pulsanti virtuali o un controller esterno. Poiché il gioco ha una discreta quantità di movimenti a scorrimento laterale in stile platform, i salti precisi non sono così facili da portare a termine ma il più delle volte i controlli sono stati ben implementati.

Maggio 2018

Dungeon Hunter Champions

Il nuovo capitolo della serie lanciata nel 2009 da Gameloft non viene presentato come un sequel di Dungeon Hunter 5, ma è inteso come uno spin-off. Elementi RPG per le modalità single player (PvE) con un multiplayer 5v5 in stile MOBA (PvP), il tutto all'interno di un universo colorato. Un gioco accattivante che riuscirà ad intrattenervi per ore. Volete più dettagli? Date un'occhiata al nostro test.

Screenshot 20180424 115050
Nemici terrificanti e combattimenti epici vi attendono. / © AndroidPIT

Dino War

Dimenticatevi del mondo in cui vivete. Niente più frontiere né governi: ogni singolo essere umano, bambini compresi, dovrà affidarsi a se stesso per sopravvivere in una nuova epoca dove a fare da padrona è la guerra. Si tratta di un gioco di strategia ambientato in mondo di fantascienza dove dovrete gestire al meglio le vostre risorse per creare nuove creature e salvare l'umanità. Bella la grafica in 3D!

MMX Hill Dash 2 – gare di Fuoristrada, Auto e Moto

Un gioco di corse gratuito dove a sfrecciare in pista non vi sono solo fiammanti bolidi. Mettete alla prova le vostre abilità al volante di un fuoristrada o di un camion, completate i circuiti, potenziate i vostri veicoli e allacciate strette le cinture prima di premere sull'acceleratore. I controlli non sono molti facili ma con un po' di pratica riuscirete a scalare la classifica!

Aprile 2018

PAKO 2

Come ve la cavate alla guida? Spero per voi bene perché PAKO 2 è un racing game che metterà alla prova le vostre abilità al volante mentre la polizia cerca di acciuffarvi. Grafica eccezionale, paesaggi pittoreschi e controlli facili da utilizzare. Peccato manchi la visuale dell'auto da dietro, ma sono certa PAKO 2 vi farà salire l'adrenalina a mille!

MARVEL Strike Force

I personaggi della Marvel non hanno certo bisogno di presentazioni! In questo gioco di ruolo dovrete mettere su la vostra squadra di eroi per sconfiggere i nemici che hanno preso d'assalto il pianeta Terra. Tutti i personaggi, criminali compresi, hanno modo di rafforzarsi duranti il gioco: la strategia è la chiave della vittoria! Combattimenti 5vs5 ed una bella grafica che rende giustizia ai combattimenti epici di Spider-Man e Dottor Strange!

PUGB Mobile

Uscito a fine marzo, potreste esservi persi la versione mobile del noto gioco per PC. Si tratta di un free-for-all, dove 100 contendenti nudi e senza speranza vengono abbandonati su un'isola per massacrarsi a vicenda fino a quando un unico contendente rimarrà in piedi. Un gioco che non ha bisogno di molte presentazione e di cui possiamo proporvi alcuni trucchi:

Marzo 2018

The Sims Mobile

Sono certa conosciate già The Sims, un gioco che su PC ha fatto impazzire milioni di utenti. Ora arriva anche su mobile permettendovi di creare i vostri avatar, costruendo loro una casa secondo il vostro gusto, e gestendo la loro vita ed emozioni giorno dopo giorno. Molto più di un semplice gioco!

Fluffy Fall: vola per schivare il pericolo

Niente di più semplice e adrenalinico di un endless runner in 3D. L'obiettivo è semplice: correre via il più veloce possibile superando man mano i nuovi livelli che vi si presentano davanti. Fate schivare al morbidoso animaletto sotto il controllo del vostro polpastrello fiamme, ghiaccio, laser e tutti gli altri ostacoli in mezzo alla vostra via.

Star Shooters: Galaxy Dash 

Ancora non rilasciato ufficialmente, Star Shooters Galaxy Dash vi richiede di fare una sola cosa, sparare contro i vostri bizzarri nemici. Vestirete i panni di un pirata spaziale con il suo caratteristico pappagallo alla ricerca di leggendari tesori nascosti e protetti da agguerriti guardiani. Una moderna storia di pirati ambientata nello spazio e caratterizzata da una bellissima grafica!

Febbraio 2018

Corri, salsiccia, corri!

Nel simpatico gioco endless run di Crazy Labs interpreterete una salsiccia. Ma non una salsiccia qualunque, la vostra salsiccia preferita! Weisswurst o blutwurst, pancetta o cioccolato, persino idraulico o cowboy: sono molte le simpatiche salsicce di cui potrete vestire i panni.

Lo scopo del gioco è semplice: riuscire a scappare per più tempo possibile evitando di essere schiacciati, affettati, triturati o bruciacchiati. Più tempo riuscirete a sopravvivere, più punti porterete a casa! Un gioco simpatico che sicuramente sarà in grado di intrattenervi.

Balls Race

Un altro gioco dallo scopo molto semplice: rotolare più velocemente degli altri e vincere la gara! Ovviamente riuscirci non sarà così semplice: dovrete evitare ostacoli, saltare e avere riflessi pronti. Il gioco ha una grafica minimale ma piacevole ed anche se non sono presenti personalizzazioni per la vostra palla, non sarà facile smettere di giocare.

Bridge Constructor Portal

Se conoscete Portal e Bridge Constructor questo gioco vi suonerà sicuramente familiare. Lo scopo del gioco è quello di costruire dei ponti e delle passerelle per permettere ai veicoli di passare dal punto A al punto B. Ovviamente non è così semplice perché per risolvere i vari enigmi dovrete affidarvi ai portali diventati famosi grazie al gioco per PC e console.

L'unione dei due famosi videogame è strano quanto ben riuscito. L'unica pecca è che per poterci giocare dovrete pagare una cifra superiore ai 5 euro. Soldi ben spesi se pensate che non dovrete combattere con pubblicità o fastidiosi acquisti in-app.

Gennaio 2018

Naruto x Boruto Ninja Voltage

I fan dell'anime e manga Boruto saranno felici di apprendere che un nuovo gioco è appena arrivato nel Play Store. NxB NV, per gli amici. Contrariamente a quello che si potrebbe immaginare, è in realtà un gioco di strategia diviso in dungeon in cui l'obiettivo è abbastanza evidente ovvero vincere contro gli avversari. Nonostante il gioco sia divertente, non è per tutti, perché attualmente disponibile solo in inglese.

androidpit nxbnv
Graficamente il gioco è molto accattivante! / © ANDROIDPIT

Gunstar Heroes

Ancora una volta, SEGA ci offre uno dei suoi vecchi classici. Il concetto rimane più o meno uguale al solito, dobbiamo salvare il mondo. Questa volta giocherete nei panni di due gemelli rosso o blu e dovrete feramare un soldato pazzo. Sono possibili diversi tipi di armi (tra cui un lanciafiamme) e il gioco può essere giocato con altri giocatori via WiFi.

androidpit sega gunstar heroes
Un altro classico SEGA. / © ANDROIDPIT

Reigns: Her Majesty

Probabilmente avete già sentito parlare di Reigns, il famoso gioco di strategia in cui si interpreta un monarca e ciascuna delle vostre decisioni ha un impatto sul gioco. Il sistema originale di reazione ai dialoghi è stato ripreso in Reigns: Her Majesty (secondo capitolo del gioco) ma questa volta interpreteremo una regina bersaglio di molti complotti. Molti elementi devono essere gestiti, tocca a voi per affrontare l'imprevisto. 

Dicembre 2017

Streets of Rage

Arriva un altro titolo della raccolta SEGA Forever. Se non conoscete questo titolo significa che siete troppo giovani perché questo picchiaduro a scorrimento laterale ha intrattenuto tantissimi gamer di fronte al Sega Mega Drive (me compresa). Vestite i panni di Adam, Axel e Blaze e liberate le strade dai delinquenti che vi si aggirano. Il titolo è gratuito; potrete liberarvi dei banner pubblicitari ad un costo di 2,29 euro.

Portal Knights

Anche in questo caso si tratta di un gioco che dalla console arriva su mobile. Preparatevi ad esplorare isole e sotterranei ed a far crescere il vostro personaggio per eliminare il nemico in dei combattimenti in real-time dove dovrete tirare fuori le vostre doti da stratega. Presente il supporto fino a 4 giocatori sfruttando 4 dispositivi connessi alla stessa rete WIFI.

Per averlo, tuttavia, dovrete pagare 5,49 euro ma fidatevi, ne vale la pena!

Captain Tsubasa: Dream Team

Holly e Banji sbarca finalmente su Android. Con un nome diverso dal cartone (stesso discorso vale per i nomi dei giocatori), scende in campo sotto forma di simulatore calcistico a scontro diretto. Potrete scaricarlo gratuitamente e scaldarvi subito per giocare partite entusiasmanti dopo aver allenato a dovere i vostri giocatori.

Novembre 2017

Batman: The Enemy Within

Atteso da tanti, l'ultimo gioco di Telltale, Batman: The Enemy Within arriva sul Play Sotre. Si tratta dell'ultimo episodio della stagione The Enigma. Bruce Wayne e Batman sono pronti a dare la caccia Riddler che semina il terrore su Gotham City. Un titolo gratuito anche se non disponibile in italiano.

  • Scaricate l'ultima avventura di Batman dal Play Store.

Triogical

L'ennesimo puzzle game? Non proprio. Trilogical, come il nome suggerisce, è un titolo che punta tutto sulla logica ma che vede come protagonisti tre maghi. Ciascuno di questi ha poteri specifici, utili per superare le sfide che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi finali. Collezionate le gemme in meno mosse possibili per mettervi in tasca le monete necessarie per passare al livello successivo ed avvicinarvi al castello.

androidpit triological
Raccogliete le gemme in meno mosse possibili per passare al livello successivo. © ANDROIDPIT

Dragon Hills 2

Il seguito di Dragon Hills è arrivato sul Play Store. Il vostro scopo sarà quello di mettere in salvo l'umanità in modo divertente. Preparatevi a combattere contro draghi e zombie e sfidate i vostri amici per scoprire chi è il più forte. Un gioco esplosivo che vi catapulterà in un piacevole e bizzarro gameplay.

androidpit dragon hills
Distruggete tutto ciò che incontrate a cavallo del vostro magico drago. © ANDROIDPIT

Ottobre 2017

Stranger Things: The Game

Non vedete l'ora che arrivi la nuova stagione di Stranger Things? Ecco come impiegare il tempo restante con una nuova avventura nei dintorni di Hawkins. Tornerete indietro al 1984 non solo nella storia ma anche con la grafica del gioco in pixel art che richiama i giochi dell'epoca.

Dovrete risolvere vari enigmi utilizzando le diverse abilità dei nostri personaggi e sbloccare nuovi contenuti esclusivi. Il giorno della premiere di Stranger Things 2 arriverà in un lampo!

unnamed triangle
La grafica pixel art è davvero ben curata nei dettagli. / © PlayStore

BubblOO

BubblOO è un gioco davvero semplice ispirato ai leggendari Puzzle Bubble degli anni che furono. Unendo tre palline colorate le eliminerete facendo cadere tutto ciò che era incollato a tali palline. Il gioco può risultare molto avvincente a volte e richiede di prendere le giuste decisioni. Concentratevi quindi!

androidpit bubloo
Un gioco in grado di intrattenerci molto a lungo. / © ANDROIDPIT

SplashUp!

SplashUp! è un gioco molto semplice. Impersonando una particella luminosa dovrete raggiungere la fine del livello nella completa oscurità. Per orientarvi dovrete colpire le pareti del livello colorandole e, nei vari tentativi che serviranno per completare il livello, ricordare a memoria ciò che avete notato nei tentativi precedenti in modo da non ricascare negli stessi tranelli. Un gioco semplice e che crea dipendenza.

androidpit splashup
Con SplashUp! allenerete la vostra memoria. / © ANDROIDPIT

Settembre 2017

Kraken Land: Platformer Adventures

Arriva sul Play Store un nuovo gioco di avventura il cui protagonista è un piccolo mostriciattolo marino. Guidate il kraken nei diversi livelli, raccogliete le monete, distruggete i nemici che vi si presentano davanti e non dimenticatevi di utilizzare gli oggetti trovati per strada. Kraken Land è un gioco gratuito, veloce e divertente che non potete non provare.

Angry Birds Match

Angry Birds torna all'assalto con un nuovo titolo. Abbinate secchielli, palette, gelati ed altri giochi lasciati in giro dai pulcini senza farvi rovinare la festa dai maiali. Diversi scenari ed un gioco facile ed intuitivo simile ad altri già presenti sul Play Store ma ottimo come passatempo, soprattutto per gli amanti della linea. Il gioco è inoltre disponibile offline.

Tekken

Consideratelo un po' un bonus perché in realtà Tekken non è ancora disponibile sul Play Store. Nonostante tutto potrete già averlo scaricando il file APK. Immagino sia unitile dirvi che si tratta del noto picchiaduro di Heihachi Mishima rilasciato per la PlayStation nel 1995.

Ma torniamo a noi! Per provarlo, scaricate il file da APKPure ma, prima attivate sul vostro dispositivo le origini sconosciute.

AndroidPIT lock screen and security 1
Prima di procedere, attivate le origini sconosciute. / © AndroidPIT

Agosto 2017

The Revenge of Shinobi

Se Virtua Tennis e Sonic non vi sono bastati, questo mese Sega ha deciso di regalarvi un nuovo grande classico appartenente all'iniziativa Sega Forever. In questo picchiaduro a scorrimento orizzontale vestirete i panni del ninja Joe Musashi e con a disposizione solo 50 coltelli, un pugnale ed una mossa magica dovrete sconfiggere la banda Neo Zeed che ha rapito la vostra amata Naoko.

I livelli offerti sono solamente 8 ed ognuno terminerà con una battaglia impegnativa contro un boss. Se vi sembrano pochi provate a cimentarvi in questa avventura e scoprirete che dovrete allenare parecchio le vostre abilità con il nunjitsu per poter completarli tutti. D'altronde in passato i giochi avevano pochi livelli ma decisamente più impegnativi! 

Team Guardian

Dungeon, castelli, magie, spade, armature e tanta avventura: se dopo aver letto queste parole state ancora leggendo significa che il genere fantasy RPG dopotutto non vi dispiace! Team Guardian potrebbe essere proprio il gioco adatto a voi in quanto vi permetterà di creare un personaggio e di cimentarvi in avventure epiche in un classico gioco di ruolo con visuale in terza persona. 

Al centro di tutto troviamo una storia principale con un contorno di avventure secondarie che ci permetteranno di allenare il nostro personaggio e cercare i migliori equipaggiamenti per diventare imbattibili. E per gli amanti della competizione questo gioco presenta anche una modalità multiplayer di massa (MMO) e un sistema PvP.

Pool

Uno dei giochi per smartphone più classici in assoluto. Rilassatevi, prendete un bel respiro e piazzate in buca tutte le palline colorate prima del vostro avversario!

Sono presenti molte modalità di gioco come snooker o palla 8 ma in ogni caso dovrete essere rapidi a decidere in quanto allo scadere del tempo a vostra disposizione il turno passerà al vostro rivale. Potrete giocare come ospiti oppure facendo il login con Facebook per accedere alle classifiche a punti.

pool
Prendente bene la mira ma fate attenzione al tempo. / © AndroidPIT

Quali altri interessanti giochi avete scovato nel Play Store? Condivideteli con noi e con gli altri gamer in un commento!

55 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Tutti giochi molto belli e comunque super mario mi piace sempre, tuttavia sai come la penso sui giochi sullo smartphone


  • Super Mario Run sarà un tonfo senza precedenti.
    Invece Hill Climb Racing 2 e molto interessante ho giocato il primo e devo dire che hanno migliorato molto la giocabilità cambiando la natura del gioco da solo endless a tornei, spero in futuri aggiornamenti con aggiunte varie perché l'ho già finito.