Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

Nuovi iPad e Mac: Apple si prende cura di principianti e professionisti

Non in California, ma a Brooklyn, nel cuore di New York, Apple ha introdotto la nuova ondata di dispositivi. Dopo l'iPhone e l'Apple Watch a settembre, ora è il turno di iPad e Mac.

Per prima cosa è toccato ai nuovi Mac. Di questi 100 milioni di dispositivi attivi sono ora in circolazione, come sottolinea con orgoglio il CEO Apple. Uno dei modelli più popolari è il MacBook Air, che dopo una pausa di diversi anni viene ora aggiornato.

Il popolare notebook è arrivato nel 2018 con un display retina a risoluzione quattro volte superiore e un corpo completamente ridisegnato con una nuova tastiera con trackpad e bordi molto più stretti intorno allo schermo. Per motivi di sicurezza sono stati aggiunti il Touch ID, in alto a destra della tastiera, e una nuova crittografia del disco rigido SSD con il chip Apple T2.

apple4
Il MacBook Air è stato completamente ridisegnato. / © AndroidPIT

Nuovi processori, più memoria, nuovi microfoni per Siri e altre novità. La batteria del nuovo Apple MacBook Air è progettata per offrire 13 ore di riproduzione video per un'intera giornata di lavoro lontano dalla presa di corrente. 15,6 millimetri, ecco quanto è sottile il nuovo MacBook Air, che pesa meno di un chilo e mezzo.

Un ottimo modo per proteggere l'ambiente: ogni nuovo MacBook Air è realizzato al 100% in alluminio riciclato. I prezzi partono da 1379 euro. I fan possono ordinarli già da ora con consegna la prossima settimana. Per le persone che lavorano in movimento, il nuovo MacBook Air è senza dubbio allettante.

Piccoli Mac per grandi cose

Un nuovo Mac Mini mancava all'appello. Il mini-pc grigio per la scrivania è fino a cinque volte più veloce del suo predecessore grazie a processori a sei nuclei e tanta memoria. L'Apple T2 è anche nel Mac Mini. Il divertimento inizia qui da 799 dollari.

apple5
Mac Mini è fino a cinque volte più veloce di prima / © AndroidPIT

Nuovi iPad per professionisti e principianti

Mentre il MacBook Air e Mac Mini sono i modelli base di Apple, l'iPad Pro è progettato per i professionisti. Questo vale anche per il nuovo modello, l'Apple iPad Pro 2018. Come l'iPhone XR il nuovo modello ha un pannello LCD chiamato Apple Liquid Retina Display.

Apple offre dimensioni da 11 e 12,9 pollici per l'iPad Pro 2018. Il corpo diventa più squadrato e la cornice intorno allo schermo molto più stretta. Il nuovo iPad Pro è spesso 5,9 millimetri.

apple9
È arrivato il nuovo iPad Pro / © AndroidPIT

Il suo cuore è l'Apple A12X Bionic, una versione leggermente modificata del chip a 7 nanometri dell'iPhone XS. Si prevede che il nuovo iPad Pro 2018 sarà più veloce del 35% rispetto al suo predecessore e del 92% rispetto a tutti i computer mobili presenti sul mercato, laptop inclusi.

La GPU ha sette nuclei ed è due volte più veloce. È disponibile fino a 1 TB di memoria, oltre ad una connessione USB-C al posto di quella Lightning. 

Face ID 2D su Apple iPad Pro

Apple compensa l'assenza del pulsante home e del Touch ID con il controllo dei gesti e il Face ID familiare da iPhone. Tuttavia lo sblocco del viso funziona sull'iPad Pro 2018 senza riconoscimento 3D, ma solo tramite la fotocamera frontale.

apple7
L'iPad vende meglio di qualsiasi notebook sul mercato. / © AndroidPIT

Apple Pencil ora si aggancia magneticamente al tablet, in modo simile ai tablet Microsoft, e si ricarica in modalità wireless. La penna è stata completamente ridisegnata e offre molte nuove funzioni e opzioni per passare da una modalità all'altra. Tra le novità c'è anche una nuova cover per tastiera.

Anche con l'Apple iPad Pro 2018 i potenziali clienti possono pre-ordinare i dispositivi immediatamente per poterli ricevere già la prossima settimana. I prezzi per l'iPad Pro 2018 partono da 899 Euro per 11 pollici e 64GB e 1119 euro per il modello più grande. Entrambe le misure sono disponibili con memoria da 64, 256, 512 GB e 1 TB e nei colori argento e grigio siderale. 

Utilizzate un Mac o un iPad? State pensando di fare l'upgrade?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati