Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sony e Lenovo collaborano in nome della VR

Sony e Lenovo collaborano in nome della VR

Sony Interactive Entertainment ha concesso la licenza di design della PlayStation VR a Lenovo. Ciò significa che, per i prossimi due anni, l'azienda cinese potrà farsi ispirare per realizzare i nuovi visori VR Lenovo Mirage. Una collaborazione che guarda al fururo di un mercato in espansione.

Sony e Lenovo hanno deciso di collaborare insieme in nome della realtà virtuale. Il brand giapponese ha concesso la licenza di design della PlayStation VR a Lenovo per poterla utilizzare con il Mirage Solo. Nessun dettaglio sui termini di questo accordo ma Yao Li, vicepresidente di Lenovo, ha annunciato l'intenzione di "lavorare insieme per migliorare la raffinatezza del design e l'attrattiva del mercato VR in rapida espansione".

Riley Russel, direttore legale di Sony Interactive Entartainment, ha affermato che "Il design industriale di PlayStation VR è stato largamente apprezzato, ed è il risultato di anni di duro lavoro da parte degli ingegneri PlayStation. Questo accordo con Lenovo è un testamento della qualità del design di PlayStation VR, e dell'impegno riposto da SIE nella creazione di grandi esperienze nella realtà virtuale e nell'espansione dell'intera industria VR".

AndroidPIT lenovo mirage solo 9625
Cosa vi aspettate dalla collaborazione tra Sony e Lenovo? / © AndroidPIT by Irina Efremova

Una collaborazione quindi che rimarca l'esperienza del brand giapponese in questo campo riconoscendone il valore. A metà agosto il visore di Sony ha raggiunto i 3 milioni di unità vendute, un traguardo festeggiato con il lancio di nuovi giochi: Creed: Rise to Glory e Evasion. Una collaborazione che mira inoltre all'espansione di un campo, quello della VR appunto, in crescita. 

Che forma prenderà il nuovo Mirage Solo di Lenovo? Bisognerà aspettare ora per vedere i frutti di questa collaborazione che per ora non può che essere apprezzata.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica