Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 6 Commenti

Il OnePlus 3 non è morto, ma per averlo occorre aspettare!

Il OnePlus 3, l'ultimo flagship rilasciato dal brand cinese, è un dispositivo performante che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli ultimi rumors avevano annunciato la possibilità di vederlo sostituito da un nuovo dispositivo ma state tranquilli perché il OnePlus 3 non è morto! 

AndroidPIT OnePlus3 soft gold 6527
Il OnePlus 3 non è morto! / © AndroidPIT

I primi rumors circa la decisione di togliere il OnePlus 3 dal mercato 

Secondo quanto riportato da Gizmochina l'11 ottobre, OnePlus avrebbe valutato la possibilità di bloccare la produzione del OnePlus 3. Secondo una fonte legata al processo di distribuzione, l'azienda cinese starebbe facendo fatica a stare dietro alla domanda degli utenti che iniziano a lamentarsi dei tempi di spedizione che sembrano superare le quattro/cinque settimane.

Secondo la fonte la scelta di ritirare il OnePlus 3 dal mercato sarebbe stata motivata dall'intenzione di far spazio ad un nuovo modello dal presunto nome di OnePlus 3S o OnePlus Plus. Nel frattempo anche l'analista cinese Pan Jiutang ha in questi giorni dichiarato su Weibo che entro la fine del 2016 OnePlus lancerà il suo primo phablet che potrebbe consistere in un OnePlus 3 dalle dimensioni più importanti con integrato un processore ancora più rapido e performante. Un nuovo dispositivo sembra quindi essere nell'aria.

I chiarimenti di Carl Pei

L'idea di togliere dal mercato il OnePlus 3, uno degli smartphone più amati dagli utenti, ci era suonata piuttosto strana ed infatti Carl Pei, con un post sul blog ufficiale del brand, ci ha tolto ogni dubbio. L'azienda ha al momento qualche problema con la disponibilità dei display AMOLED. La domanda di OnePlus 3 ha superato le aspettative dell'azienda e, a causa della carenza di schermi AMOLED a disposizione, OnePlus si ritorva a far aspettare i propri utenti per circa un mese prima di poter ricevere il proprio gioiellino. Un problema che va assolutamente risolto ma che non spingerà il brand a ritirare il OnePlus 3 dal mercato.

Stiamo ancora producendo e vendendo il OnePlus 3

"Stiamo ancora producendo e vendendo il OnePlus 3", questa la dichiarazione fatta dal brand ad Android Authority. Potete star tranquilli quindi, il OnePlus 3 è ancora in commercio. L'unico problema è, al momento, l'attesa necessaria per poterlo ricevere.

Un nuovo dispositivo in arrivo?

Da tempo si vocifera la possibilità di vedere un nuovo smartphone firmato OnePlus rilasciato sul mercato a breve. Nonostante fino ad ora l'azienda cinese non abbia fornito alcuna conferma a riguardo, è probabile che un nuovo smartphone con integrato un veloce processore Snapdragon 821 sia in programma. Non sappiamo se si tratti di un OnePlus 3 Plus, se sfoggerà un altro nome, o se sia il futuro OnePlus 4 ma, probabilmente, non arriverà entro la fine dell'anno.

Il CEO di OnePlus avrebbe dichiarato un po' di tempo fa di volersi concentrare su un unico dispositivo per quest'anno che dovrebbe quindi essere il OnePlus 3.

Siete anche voi in attesa del vostro OnePlus 3? Secondo voi il brand ci sorprenderà con un nuovo dispositivo entro la fine dell'anno?

6 Commenti

Commenta la notizia:
  • Penso che prima o poi faranno qualcosa di nuovo ma non è detto che sia arrivato il momento della pensione per questo dispositivo. Una cosa però, perché non si parla mai dei Glam'Our ?

  • Un capolavoro di smartphone, perche non venderlo in negozio fisico, mannaggia, un peccato o

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      1 mese fa Link al commento

      Alfonso non ti fidi del sistema di vendita online o semplicemente non ti va di dover aspettare?

      • Ciao Jessica, lo comprerei sicuramente online se prima avrei modo di vederlo dal vivo, la mia opinione positiva è data da i tantissimi fedback lettti nei confronti del one plus3, però per me conta anche il rapporto schermo, contorno cioè le misure ottimali per dispositivi sopra i 5 pollici. In più materiali scocca ecc, mi lamento non solo che manchi il one plus3 ma i tanti altri marchi che potrebbero far abbassare i prezz ai più blasonati marchi,sempre, i stessi marchi che per le novità sparono prezzi di uno stipendio medio per poi abbassarli a neanche la metà. Xiaomi, meizu, e elefhon, scusate se ho sbagliato in caso a scriverli ma di solito fanno top a prezzi decisamente abbordabili.

  • Ragionando dal punto di vista imprenditoriale, ha poco senso abbandonare un progetto recentissimo e di enorme successo per puntare su un upgrade di un prodotto che già di suo vanta componenti di primo livello. Del resto ci sarà un perché se la domanda per questo device è così elevata. Poi magari i cinesi ragionano in tutt'altro modo :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK