Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

OnePlus sfida i suoi utenti a progettare la nuova OxygenOS

Quest'oggi, OnePlus ha annunciato la #PMChallenge, una nuova sfida rivolta a tutta la community. La società cinese chiede ai suoi utenti di sviluppare nuove funzionalità per la prossima versione di OxygenOS, il suo sistema operativo. Gli utenti avranno l'opportunità di lavorare con il team di OnePlus e sviluppare la loro idea, renderla una realtà e vincere fantastici premi.

Sin dalla sua fondazione, OnePlus si è concentrata su come migliorare la vita degli utenti risolvendo vari problemi attraverso l'incorporazione di specifiche intuitive e facili da usare. OnePlus ascolta e lavora costantemente con la sua community per offrire la migliore esperienza possibile. È il caso di OxygenOS, il software proprietario di OnePlus, basato ovviamente su Android.

Grazie ai suggerimenti degli utenti, la società cinese ha apportato miglioramenti come l'inclusione della modalità di gioco, lo slider per il passaggio rapido tra varie modalità (silenzioso/vibrazione/suoneria) e il controllo all'interno dell'interfaccia tramite gesture. Anche la controversa decisione di abbandonare il mini jack sull'ultimissimo OnePlus 6T è stata presa dopo aver consultato gli utenti. In questo momento, OnePlus vuole ancora una volta il loro aiuto per sviluppare nuove funzionalità da includere sui suoi dispositivi.

oneplus 6t 16Per Diversi aspetti della progettazione di OnePlus 6T sono il frutto delle preferenze della community. / © AndroidPIT

Come funziona il concorso?

Da oggi fino al prossimo 22 febbraio, OnePlus ha lanciato una nuova sfida ai suoi utenti nel suo forum ufficiale chiamata #PMChallenge. Se si desidera partecipare, è necessario spiegare la caratteristiche che vorreste vedere sul prossimo dispositivo OnePlus spiegandone la logica e come vorreste che venga implementato attraverso dei diagrammi e disegnando ogni schermata per mostrare il workflow da seguire.

Il team del reparto software del marchio cinese darà vita all'idea migliore e la implementerà in una futura versione di OxygenOS. Inoltre, la persona che aiuterà a sviluppare la nuova funzionalità verrà invitata al prossimo lancio ufficiale dell'azienda per vedere in prima persona la sua idea prendere vita, oltre a ricevere in anteprima lo smartphone che ha contribuito a costruire. Se siete interessati a partecipare, scoprite di più sulla pagina ufficiale del forum OnePlus.

Quale caratteristica software vi piacerebbe trovare nella prossima versione di OxygenOS?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica