Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

OnePlus è pronta a mostrare il suo smartphone 5G al MWC 2019

OnePlus è pronta a mostrare il suo smartphone 5G al MWC 2019

OnePlus prepara il suo arrivo al Mobile World Congress in grande stile, approfittando di una delle maggiori tendenze degli smartphone del 2019: il 5G. A tal fine, il marchio cinese presenterà il suo primo dispositivo dotato di tale tecnologia e che probabilmente potremo testare durante la fiera tecnologica di catalana.

Sony il suo Xperia XZ4, il Nokia 9 PureView con 5 telecamere, lo smartphone pieghevole di Huawei, lo zoom ottico x10 di OPPO... e così via! Tutte le grandi aziende sono pronte a salire sul palco dei loro eventi dedicati durante il MWC, la grande fiera della tecnologia che si terrà dal 25 al 28 febbraio a Barcellona.

dl 5g erste 5g antenne
La connettività 5G sarà presto realtà! / © Deutsche Telekom

OnePlus non si lascerà scappare questa occasione e ha preparato la sua partecipazione al MWC all'insegna del 5G. Il fatto che l'azienda cinese abbia richiamato la stampa al proprio evento che terrà in collaborazione con Qualcomm dimostra che molto probabilmente vedremo il primo prototipo in grado di sfruttare la rete di nuova generazione. È dunque abbastanza scontato il fatto che questo dispositivo monterà il SoC Snapdragon 855, accompagnato dal nuovo modem X50 5G.

Non abbiamo praticamente alcuna informazione su questo dispositivo, ma possiamo immaginare che il prezzo sarà decisamente più caro di quello a cui siamo abituati, circa 200 o 300 euro più costoso del OnePlus 6T.

oneplus 6T 08
OnePlus 6T, attuale dispositivo di punta della compagnia cinese. / © AndroidPIT

Inoltre, non ci aspettiamo un numero di unità disponibili elevato, ma sarà piuttosto un primo test della tecnologia 5G da parte dell'azienda. Infine, è doveroso non confondere questo dispositivo con il prossimo OnePlus 7, che vedrà la luce intorno alla prossima estate.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica