Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Opera per Android con VPN integrata ora disponibile
Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

Opera per Android con VPN integrata ora disponibile

Il mese scorso, Opera ha annunciato l'imminente rilascio di una nuova versione del suo browser per Android in grado di includere una rete privata virtuale (VPN) integrata e completamente gratuita. Oggi, la nuova feature è finalmente disponibile a tutti gli utenti, scaricando (o aggiornando) Opera Browser versione 51 sul Google Play Store.

La VPN integrata è stata distribuita ad alcuni beta tester all'inizio del mese scorso a cui è stato assegnato il compito di aiutare l'azienda nella segnalazione di problemi. È chiaro che se ne sono verificati pochi (o niente), dato che tale funzionalità è ora disponibile per tutti i possessori di dispositivi Android. Si tratta di un servizio completamente gratuito e illimitato che secondo Opera segnerà un nuovo standard per la privacy e la sicurezza nella navigazione web mobile.

Peter Wallman, SVP di Opera Browser ha commentato così: "Ci sono già più di 650 milioni di utenti che utilizzano i servizi VPN a livello globale. Con Opera potranno usufruire di un servizio gratuito, illimitato e senza registrazione che migliorerà la privacy online e la sicurezza. Abilitando il servizio VPN di Opera Browser, gli utenti renderanno la vita più difficile agli hacker che cercheranno di rubare le loro informazioni, senza contare il fatto che sarà più difficile essere rintracciati."

Per abilitare la VPN integrata di Opera basta recarsi nella schermata delle impostazioni del browser e attivare lo switch. Interessante il fatto che è anche possibile selezionare il Paese a cui connettersi, una funzione che vi darà la possibilità di visitare servizi o siti web limitati geograficamente. Cosa molto importante, non vi è alcun processo di accesso/registrazione e nessun log relativo alle vostre attività.

Utilizzate Opera come browser principale? Cosa pensate della nuova caratteristica?

Fonte: Opera

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica