Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 3 Commenti

Oppo R9: il nuovo flagship Oppo entra in scena!

Il brand cinese Oppo, dopo essersi fatto da parte per lasciare spazio ai grandi produttori all'MWC di Barcellona, ha finalmente ufficializzato il suo nuovo flagship a Pechino. L'Oppo R9, così si chiama la new entry cinese, propone interessanti specifiche tecniche e novità software per la linea R, sperando di superare il successo ottenuto nel 2015, anno in cui il brand ha registrato più di 15 mila vendite. Continuate a leggere per scoprire tutte le novità presentate dal brand!

Oppo R9: Design

L'Oppo R9 non si distacca troppo dal suo predecessore, l'R7, rivelando un corpo metallico e sottile caratterizzato da angoli smussati in stile iPhone 6. Nonostante i 5,5 pollici di diagonale, lo smartphone risulta maneggevole grazie ad uno spessore minimo di 6,6 mm ed un peso di soli 145g.

Oppo 2
Il design dell'Oppo R9 ricorda molto quello Apple.../ © Oppo

Osservandolo da diverse angolazioni, non si può che ammirare l'eleganza del design e riconoscere tutte le similitudini che lo accomunano al flagship Apple. Troviamo una fotocamera ad oblò nell'angolo in alto a sinistra sulla scocca posteriore, il flash led subito sotto e due linee orizzontali che interrompono la finitura metallizata della scocca. I bordi di questo unibody sono arrotondati per garantire una migliore presa e si interrompono sul pannello anteriore con dettagli brillanti che danno un tocco di esclusività a dispositivo. Su questa facciata, subito sotto al display, si può ammirare il tasto home ovale che fa anche da lettore d'impronte digitali. 

Oppo 5
Sottile ed elegante, l'Oppo R9 è comodo da utilizzare. / © Oppo

Oppo R9: Display 

Il display di questo nuovo Oppo R9 misura 5,5 pollici ed è dotato di tecnologia AMOLED. Il brand ci tiene a far notare i bordi sottilissimi che lo avvolgono, che occupano lateralmente solo 1,66mm e garantiscono così un ottimo rapporto schermo/corpo. Grazie a queste dimensioni riotte del pannello anteriore, nonostante si tratti di un 5,5 pollici, vi sembrerà di avere tra le mani un 5,2 pollici. Le dimensioni dello smartphone sono di 151,8 x 74,3 x 6,6 mm.

Oppo 4
Il display AMOLED dell'Oppo R9. / © Oppo

Oppo R9: Funzioni speciali

Il lettore d'impronte digitali dell'Oppo R9 si trova in corrispondenza del tasto home, subito sotto al display. Questo sensore è in grado di riconoscere le impronte digitali in soli 0,2 secondi anche quando è bagnato. Ma non è tutto, perchè la tecnologia integrata fa si che il dispositivo impari con il tempo a leggere in modo sempre più efficiente le nostre impronte. 

Oppo 3
Il lettore d'impronte digitali integrato è velocissimo. / © Oppo

L'Oppo R9 è stato inoltre dotato di una tecnologia di ricarica rapida patentata dal brand stesso e chiamata VOOC. Grazie a queste tecnologia non solo è possibile ricaricare lo smartphone al 70% in soli 30 minuti, ma il caricatore di 5V è in grado di mantenere bassa la temperatura del dispositivo durante il periodo di carica, proteggendo la batteria giorno dopo giorno. 

Oppo R9: Specifiche tecniche

Il comparto hardware sul quale il brand ha riposto più attenzione è senza dubbio quello fotografico, in particolar modo l'obiettivo frontale. La fotocamera dedicata ai selfie integrata sull'Oppo R9 offre ben 16MP di risoluzione ed è in grado di effettuare autoscatti brillanti e definiti in qualsiasi condizione ambientale. Grazie alla modalità Selfie Panorama è possibile inoltre ingrandire il raggio d'azione ed includere più persone nello scatto. La fotocamera posteriore non è da meno e presenta 13MP di obiettivo in grado di ottimizzatre la disposizione dei pixel, un po' come fa Samsung sul Galaxy S7. 

Per quanto riguarda il processore troviamo un MediaTek Helio P10 octa-core dotato di una velocità massima di 2GHz, accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il tutto è tenuto in vita da una batteria di 2850 mAh che, secondo il brand, dovrebbe garantire 14 ore di utilizzo costante. 

oppo 1
La colorata interfaccia OS 3.0! / © Oppo

Passando invece al software, troverete ad accogliervi sul display la coloratissima interfaccia ColorOS nella versione 3.0, resa più sobria ed uniforme dal brand. Non viene specificata la versione di Android, ma aggiorneremo l'articolo non appena avremo qualche dettaglio in più a riguardo

Oppo R9: uscita e prezzo

L'Oppo R9 è stato presentato ufficialmente a Pechino il 17 marzo e verrà al momento commercializzato esclusivamente in Cina. Insieme all'R9 il brand ha rivelato anche l'R9 Plus dotato di Snapdragon 652, display di 6 pollici, fotocamera posteriore di 16MP e batteria di ben 4120 mAh. 

Non appena avremo qualche notizia in più sulla disponibilità in Europa aggiorneremo questo articolo, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate!

3 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ciao a tutti, oggi ho toccato con mano il nuovo oppo R9 ed il fratello maggiore R9 plus. Ero molto tentato di acquistare, ma mi sono fermato solo di fronta xiaomi mi5.
    Premetto che la qualità si percepisce sia al primo contatto che aprendo il telefono e scorrendo il menu delle icone, veramente simile ad ios.
    Fotocamera posteriore molto bella, quella frontale anche, ma a mio avviso con poco senso, anche se qui in cina i selfie sono quasi una droga.
    Il presso da oppo store è 2799 rmb per il base e 3270 rmb per il plus, al cambio sono € 385 e 447.
    Non male ma superiori allo xiaomi, che vanta qualche pregio in piu.
    Un pregio è certamente il design e la doppia sim estraibile stile iphone. Non avessi visto xiaomi mi5 probabilmente avrei preso questo. Ciao


  • Sembrerebbe interessante, ma quella iconcina dell'app musicale con la scritta in cinese .....


  •   10

    Sembra promettere bene il nuovo appena sfornato "Re Sole ", prodotto dal rapporto qualità-prezzo esemplare che sulla carta unisce alte prestazioni a consumi ridotti e costi di produzione relativamente bassi. Il SoC integra varie tecnologie come TrueBright ISP e MiraVision 2.0 per il processamento delle immagini, mentre è garantito anche il supporto per reti LTE Cat. 6 "WorldMode", fino a 300Mbps di velocità in download in tutto il mondo, chissà l'X20 che uscirà a dicembre..a quanto pare i cinesi puntano verso trend di qualità maggiori, in questo modo daranno filo da torcere ai blasonati brand !!R9 plus ottima la batteria di ben 4210 mAh.fc ,si vocifera che i prezzi saranno rispettivamente R9 430$ e 505 $ R9+

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK