Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Uscire dall'area protetta di Clempad 8.0? Vi servirà questa password
Applicazioni 2 min per leggere Nessun commento

Uscire dall'area protetta di Clempad 8.0? Vi servirà questa password

Vostro figlio preso dalla foga di questo Natale ha già iniziato ad utilizzare il nuovo tablet che gli avete regalato ed ovviamente è stata impostata l'area protetta messa a disposizione da Clementoni nei suoi Clempad. Come si può uscire da questa zona protetta per tornare nell'area genitori? Abbiamo la soluzione!

Il problema

Molti di voi si sono scontrati, durante queste feste, con la richiesta di una password da voi mai impostata per entrare nell'area dedicata ai genitori del tablet per i bambini Clempad 8.0 di Clementoni. Grazie al nostro forum è stata trovata una soluzione che potrebbe venirvi in soccorso!

Vostro figlio non vedeva l'ora di utilizzare il tablet appena scartato la mattina di Natale e quindi frettolosamente avete avviato l'area protetta in modo da rendere più sicura la loro esperienza d'uso. Purtroppo per rientrare nell'area riservata alla gestione del dispositivo da parte dei genitori ora vi viene chiesta una password che non avete mai impostato.

FireHD8KidsAmazonDeals
Anche Amazon ha presentato una versione del suo tablet Fire per bambini. / © Amazon.de

La soluzione

Come risolvere il problema? Semplice, basterà inserire la password predefinita impostata dall'azienda per impedire che i sempre più tecnologici bambini potessero entrare nelle schermate di gestione del Clampad. Clementoni ha impostato una password molto semplice che noi vi consigliamo di cambiare alla prima occasione:

Password area genitori Clementoni Clempad: "clem"

La password va inserita tutta in minuscolo e senza le virgolette. Grazie a questo semplice trucco potrete riprendere a gestire il dispositivo senza dover ricorrere ad un reset di fabbrica o all'assistenza. Da sottolineare che quest parola chiave non funzionerà se la password è già stata cambiata in precedenza e l'avete scordata.

Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato ulteriori problemi e proveremo ad aiutarvi il prima possibile!

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica