Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 7 Condivisioni 1 Commento

La batteria di quale smartphone se la cava meglio con Pokémon Go?

Ispirati da un video che mostrava il test sulla batteria effettuato su alcuni dispositivi sui quali è stato installato anche Pokémon Go, abbiamo deciso di mettere alla prova alcuni dei dispositivi rilasciati quest'anno. Non abbiamo solo installato l'app sugli smartphone ma abbiamo speso del tempo andando alla caccia di Pokémon per la città. Ecco cosa è successo!

Dopo aver installato l'app di Pokèmon Go su Samsung Galaxy S7 Edge, OnePlus 3, Moto G4 Plus e Xperia X Performance, siamo andati in cerca di mostricciatoli per il parco di Volkspark Friedrichshain non lontano dal nostro ufficio. Abbiamo deciso di mettere alla prova la batteria di questi dispositivi giocando a Pokémon Go per un'ora e seguendo determinati requisiti su tutti i dispositivi coinvolti nel test:

  • Luminosità del display impostata al 100%
  • Batteria carica al 100%
  • Nessun'altra app aperta sul dispositivo
  • GSam Battery installato
  • Realtà aumentata attiva

Siete curiosi di sapere come sia andata a finire? Date un'occhiata al nostro video:

Come potete vedere dal video, tutti i dispositivi se la sono cavata molto bene. Il server di gioco non ha dato problemi a nessuno degli allenatori di Pokémon che hanno preso parte al test. Il vincitore del nostro test è il Samsung Galaxy S7 Edge che, alla fine del test, ha riportato l'81% di batteria ed una temperatura di 37°.

La medaglia d'argento è stata invece assegnata al OnePlus 3 che ha riportato il 76% di carica ancora disponibile ed una temperatura di 38°, seguito dal Sony Xperia X Performance con il 75% di batteria e 41°. All'ultimo posto troviamo invece il Moto G4 Plus che ha riportato dei problemi con il GPS che si è però stabilizzato dopo qualche minuto di gioco. Lo smartphone ha riportato il 76% di batteria ed una temperatura di 43°.

Ci teniamo a precisare che questo test non ha un fondamento scientifico ma si basa sull'utilizzo del gioco per un'ora e vuole darvi un'idea su come alcuni dispositivi si comportino con Pokémon Go.

Avete riscontrato problemi con la batteria del vostro smartphone mentre giocate a Pokémon Go?

7 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Premesso che nn ho mai provato e nn proverò mai pokemon go, immaginavo che il Samsung s7 vincesse a mani basse. Avendolo ho potuto constatare che ha una gran batteria e con un'ottima durata.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK