Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
10 Condivisioni 4 Commenti

Ecco perchè non vedo l'ora arrivi l'Asus Zenfone 3

Nel corso degli ultimi dodici mesi si sono susseguiti diversi dispositivi economici capaci di offrire un look altrettanto interessante. L' Asus Zenfone 3 è uno di questi ma vi sono una serie di aspetti che, a mio parere, gli permettono di distinguersi dagli altri nuovi smartphone di fascia media.

zenfone3 asus zenfone
Lo Zenfone 3 offre un design elegante che si distingue dalla generazione precedente. / © Adrenaline/ANDROIDPIT

L'Asus Zenfone 3 ricorda, nel design, lo stile dei dispositivi Sony: sottile, piatto, metallico con alcuni e semplici dettagli sul pannello frontale e su quello posteriore. Caratterizzato da vetro Gorilla Glass 2,5D su entrambi i lati e da angoli smussati, lo Zenfone 3 offre, a mio parere, un design attraente. La variante azzurra è la ciliegina sulla torta.

Oltre a questo, le differenze tra la nuova generazione e l'Asus Zenfone 2 mi rende ottimista sul futuro di questo smartphone. Mentre alcuni brand produttori cercano di apportare dei piccoli miglioramenti per perfezionare alcuni dettagli della generazione precedente, Asus ha deciso di caratterizzare lo Zenfone 3 con un nuovo look. Sembra quasi che il nuovo arrivato faccia parte di una diversa serie di smartphone: si tratta di un grande passo avanti per quanto riguarda la qualità costruttiva e mi domando se il brand sia riuscito a fare lo stesso anche dal punto di vista delle componenti interne.

asus zenfone 2 back
Lo Zenfone 2. / © ANDROIDPIT

I primi segni suggeriscono che anche dal punto di vista delle specifiche e delle prestazioni il brand si sia impegnato in tal senso. Lo Zenfone 3 offre infatti una fotocamera frontale di 8MP ed una posteriore di 16MP, oltre ad incorporare un display con risoluzione in Full HD. Lo smartphone promette inoltre una messa a fuoco automatica laser in soli 0,03 (la stessa velocità garantita dal Sony Xperia Z5).

Ma ciò che trovo più interessante è che delle tre varianti, solo lo Zenfone 3 con l'etichetta di prezzo più economica, offre un design in vetro 2,5D. Non è sorprendente il fatto che Asus abbia deciso di offrire questo dettaglio - probabilmente il più attraente mai visto su uno smartphone - solo ed esclusivamente nella variante più economica? E' semplicemente meraviglioso pensare che la variante più bella dello Zenfone 3 sarà probabilmente quella più acquistata ed utilizzata dagli utenti.

androidpit asus zenfone 3 243
Lo Zenfone 3 è stato realizzato in quattro diverse colorazioni. / © Asus

Con un processore Snapdragon 625 e GPU Adreno 506 so bene che non appare come uno smartphone particolarmente interessante per quegli utenti che vanno alla ricerca di un dispositivo potente. Ma considerando lo Zenfone 2 ed i miglioramenti apportati, non ho alcun dubbio sul fatto che lo Zenfone 3 sarà uno smartphone sorprendente.

Cosa vi aspettate voi dallo Zenfone 3?

10 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK