Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

È questo lo smartphone pieghevole di Samsung che vedremo all'Unpacked?

Aggiornamento Render disponibili

Nella giornata di ieri, l'USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha pubblicato un nuovo brevetto per conto di Samsung Electronics. Sebbene venga vagamente intitolato dispositivo elettronico, le immagini mostrano uno smartphone pieghevole costituito da due display separati, lo stesso design e stile utilizzato da ZTE sul suo Axon M lanciato scorso anno.

Il dispositivo ha un design decisamente più moderno rispetto a quello del concorrente cinese, con bordi dello schermo più sottili che rendono questo smartphone particolarmente elegante anche quando viene ripiegato. Nella sua forma più compatta, il design è praticamente simile a quello degli attuali smartphone di fascia alta.

samsung foldable smartphone 3
Questo smartphone assomiglia moltissimo a quello del video teaser. / © LetsGoDigital

La parte frontale sembra offrire spazio ad una sola fotocamera anteriore, mentre il retro ospita una doppia fotocamera posizionata verticalmente. Dai disegni è anche possibile notare la presenza di un jack audio da 3,5 mm e una porta USB-C nella parte inferiore.

Inoltre, a seguito alla richiesta di brevetto da parte di Samsung, il team di LetsGoDigital si è prontamente mosso per proporvi i render 3D dello smartphone pieghevole proposto proposto quest'oggi.

samsung video foldable phone
Ecco come dovrebbe apparire nella realtà lo smartphone pieghevole di Samsung. / © LetsGoDigital

Partendo dal fatto che i render precedenti che ritraevano lo smartphone pieghevole di Samsung mostravano qualcosa di abbastanza inverosimile, quello che vediamo oggi potrebbe effettivamente essere ciò che verrà presentato il prossimo 20 febbraio durante l'evento Unpacked dell'azienda.

samsung foldable smartphone 4
Simile all'Axon M di ZTE, ma con design migliorato sotto ogni aspetto. / © LetsGoDigital

Questo dispositivo mostrato nel brevetto di oggi assomiglia decisamente di più a quello presente nel video teaser di Samsung pubblicato in questi ultimi giorni. Ne sapremo sicuramente di più man mano che ci avvicineremo all'evento che, vi ricordiamo, si terrà tra una settimana esatta.

Pensate anche voi che sarà questo lo smartphone pieghevole di Samsung?

Fonte: LetsGoDigital

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica