Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 4 Commenti

Raccolta della Famiglia è ufficiale: pronti a condividere app, libri e film in casa?

Google ha deciso di lanciare un nuovo servizio che vi permetterà di condividere, con i membri della vostra famiglia, gli acquisti di app, libri e film. Per poter usufruire di questo servizio dovrete prima impostare la Raccolta della famiglia sul Play Store. Scoprite subito come funziona!

androidpit play store 2
La Raccolta della famiglia è ufficiale! / © ANDROIDPIT

Raccolta della famiglia: condividete app, libri e film con i membri della famiglia

La nuova feature, ufficializzata oggi per alcuni Paesi tra cui l'Italia, vi permetterà di inserire diversi account Google al gruppo Famiglia. Fino ad un massimo di sei membri potranno condividere lo stesso portafogli e sfruttare le app acquistate sul Play Store senza costi aggiuntivi. Qualunque membro del gruppo potrà installare sul proprio dispositivo, smartphone o tablet che sia, le app acquistate.

Il nuovo servizio consente non solo la condivisione di app, ma anche di film, serie TV e libri. Questi contenuti multimediali potranno essere condivisi all'interno della famiglia, non solo su Android ma anche su iOS e sulla versione web di Google Play Film e Libri.

All'acquisto di un'applicazione, un film o un libro potrete decidere se condividerne, o meno, il download con il resto del gruppo. Un'opzione particolarmente utile per fumetti e giochi d'azione, per esempio.

Nella pagina di supporto di Google è possibile trovare tutti i dettagli in merito al funzionamento della, così chiamata, Raccolta della famiglia anche se, purtroppo, frugando sull'app del Play Store, la voce non è stata ancora integrata nella versione italiana. 

Raccolta della Famiglia sarà disponibile in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Se non trovate questa funzione disponibile sul vostro dispositivo non preoccupatevi perchè arriverà nei prossimi giorni.

Utilizzerete questa nuova feature per condividere con i membri della vostra famiglia i vostri acquisti sul Play Store?

1 Condivisione

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Sicuramente è una cosa buona, potrebbe portare anche ad un aumento dei guadagni per Google ed un aumento delle applicazioni, in particolare quelle a pagamento

  • Alex 11 mesi fa Link al commento

    Vedo uno spiraglio per la mia situazione: sono anni che vorrei trasferire tutti i miei acquisti su un altro account gmail....io faccio parte della mia famiglia, giusto? Condivido con me stesso ed elimino finalmente il vecchio account dalla mia vita.

  • oh wow! questa si che mi piace!!!

  • Non ne sapevo di questa nuova implementazione. Beh sarà molto utile anche per i gruppi di amici o conoscenti che magari vogliono risparmiare sull'app, libri ,film, ect.. perché basterà che uno lo compra e lo condivide e si smezzano la somma tra di loro. Non so perché, ma qualcosa mi dice che questa nuova opzione verrà usato di più con gli amici invece della famigliari :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK