Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 21 Condivisioni 11 Commenti

Quattro ragioni per non liberarvi del vostro Galaxy S6

Avete un Galaxy S6 e state pensando di sostituirlo con un flagship del 2016? Fermatevi, forse dovreste ripensarci. In quest’articolo vi daremo quattro diverse motivazioni che potrebbero farvi cambiare idea. E sapete perché? Perché il Galaxy S6 è ancora un telefono eccellente e sofisticato. Quindi ecco a voi quattro buone ragioni per cui dovreste prendere in considerazione l’idea di tenerlo.

Opinion by Tony Balt
Il Galaxy S6 è un ottimo top di gamma che vale la pena prendere in considerazione
Cosa ne pensi?
50
50
180 votanti

1. Perché la fotocamera è ancora fra le migliori

Anche se è stato lanciato più di un anno fa, uno dei più validi motivi per tenervi stretto il Galaxy S6 è che la sua fotocamera è ancora una delle migliori sul mercato. A quelli che possono avere dei dubbi su un’affermazione così audace suggerisco di dare un’occhiata ai test compiuti dagli esperti della DxOMark. Questi hanno assegnato al comparto foto e video (Sony IMX240) - ottimizzato da Samsung - un risultato di 86 punti su 100. Anche noi possiamo confermare l’eccellente qualità della fotocamera avendo portato a termine dei test dettagliati su Galaxy S6 S6 Edge.

20150325 180220
Ecco un esempio di foto scattata con il Galaxy S6 Edge. © AndroidPIT

2. Perché ha un design ben rifinito

Se possedete un Galaxy S6 avrete già avuto modo di godere appieno del nuovo design Samsung. Per quelli di voi che invece non lo hanno ancora visto, il Galaxy S6 presenta una struttura interamente in metallo supportata da un vetro protettivo (Gorilla Glass 4) su entrembi i lati dello smartphone. Anche se questa tecnologia non lo rende indistruttibile la combinazione di questi materiali dà al Galaxy S6 un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti: una maggiore resistenza a urti/cadute (fino ad un metro circa) su superfici dure come un muro o il pavimento. Inoltre il design del Galaxy S6 fa sì che il terminale sia facile da usare e da tenere in mano.

samsung galaxy s6 reset
Il Galaxy S6 è uno tra gli smartphone Samsung che si distingue per il suo design. © AndroidPIT

3. Perché è stato aggiornato a Marshmallow (e passerà a Nougat)

Diversamente dagli altri produttori che ritardano il lancio dei nuovi aggiornamenti fino all’uscita del nuovo modello o che semplicemente aggiornano solo quelli della generazione successiva, Samsung ha voluto seguire il buon esempio di alcuni brand introducendo un periodo di beta testing.

Così facendo il Galaxy S6 e l'S6 Edge sono stati aggiornati a Marshmallow prima che il brand ne annunciasse i successori al Mobile World Congress 2016 di Barcellona. E nel corso del 2017 ci aspettiamo l'arrivo di Nougat anche se, per ora, il brand sudcorano non ha specificato alcuna data a riguardo.

galaxy s6edge marshmallow
Il Galaxy S6 gira Marshmallow e fra le altre cose dà la possibilità di gestire le autorizzazioni delle app. © Samsung

4. Perché ha un prezzo ragionevole

Il Galaxy S6 sfoggia al momento un prezzo molto più attraente di quando è arrivato sul mercato. Lanciato con un'etichetta di circa 700 euro all’inizio del 2015, adesso si aggira intorno ai 450 euro. Con le festività natalizie e l'inizio del 2017 (che vede spesso alcuni shop online svendere dispositivi mobili ed elettrodomestici) sicuramente il prezzo scenderà ancora fino a circa 400 euro, o forse meno. Doverte solo avere un po’ di pazienza e aspettare il momento giusto.

samsung galaxy s6 1
Nonostante renda la scocca un po’ gobba, la fotocamera del Galaxy S6 è ancora una delle migliori sul mercato. © AndroidPIT

Quindi non disfatevene per un capriccio improvviso. Considerate cosa potreste perdere.  

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S6

Il prezzo più basso

La pensate come noi? Oppure credete che valga la pena liberarvene per un telefono di ultimissima generazione?

21 Condivisioni

11 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più