Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Redmi Note 7 ufficiale: fotocamera da 48MP per 130 euro?

Redmi Note 7 ufficiale: fotocamera da 48MP per 130 euro?

Xiaomi l'aveva già annunciato ad inizio mese ed ora è ufficiale, Redmi è un nuovo marchio distinto dall'azienda principale. La divisione del brand, che ricorda da vicino la situazione di Huawei e Honor, ha inizio con l'arrivo di Redmi Note 7 che promette faville ad un prezzo estremamente competitivo.

Scorciatoie:

La serie Redmi di Xiaomi ha sempre avuto un grande successo, così tanto che la casa madre ha deciso di creare un sub brand con tale nome e di lanciare il proprio Redmi Note 7 sotto la sua ala. Dopo l'arrivo di Pocophone è ora quindi tempo per il nuovo presidente del brand, Lu Weibing ex presidente di Gionee, di prendere le redini di questa divisione della società cinese.

Un design elegante e colori vivaci

Redmi Note 7 si appresta a stupire per le sue caratteristiche tecniche ad un prezzo contenuto ma anche il design dello smartphone gioca un ruolo importante. Lo smartphone è infatti completamente realizzato in vetro ed è disponibile in delle colorazioni a gradiente molto attraenti. Nella parte frontale è montato un display da 6,3" con risoluzione FullHD+ e notch a goccia.

redmi note 7 press shot 1000x563
Un piccolo notch che di certo non vi darà problemi. / © Redmi

Un comparto fotografico da invidia

La parte però forse più interessante di Redmi Note 7 sta nel comparto fotografico. Il dispositivo utilizza infatti nella fotocamera principale un sensore Samsung GM1 da ben 48 megapixel e lenti con apertura focale f/1.8 che dovrebbe garantire scatti incredibilmente dettagliati di giorno e un migliore comportamento di notte grazie alla possibilità di utilizzare la tecnica del pixel binning. 4 pixel vengono infatti combinati assieme per la raccolta di una maggiore quantità di luce ottenendo immagini da 12 megapixel di qualità superiore.

redmi note 7 camera details
Lumia 1020 chi? / © Redmi

Ad affiancare questa fotocamera troviamo un secondo sensore da 5 megapixel e una fotocamera frontale da 13 megapixel per i selfie.

Cosa si nasconde sotto il cofano?

Per quanto riguarda il SoC, troviamo il non più recentissimo Snapdragon 660 ma che comunque è in grado di mantenere prestazioni più che buone e che, per il prezzo richiesto per lo smartphone, è più che accettabile. Redmi Note 7 non vuole rinunciare anche ad un'ottima autonomia: una batteria da 4000mAh trova il suo posto all'interno del dispositivo con supporto alla ricarica rapida a 18W tramite USB Tipo-C. Presenti anche un LED IR ed un jack da 3,5mm per le cuffie, due caratteristiche sempre più rare da trovare in uno smartphone al giorno d'oggi.

Redmi Note 7: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display 6,3"
Processore Qualcomm Snapdragon 660
RAM 3GB/4GB/6GB
Memoria interna 32GB/64GB
Fotocamera posteriore 48MP f/1.8 + 5MP
Fotocamera frontale 13MP
Batteria 4000mAh
Altro LED IR, jack 3,5mm, USB Tipo-C, 
redmi note 7 black shot
La colorazione nera è la più discreta ed elegante. / © Redmi

Un rapporto qualità/prezzo imbattibile al momento

Lo smartphone è per ora disponibile solamente sul territorio cinese ad un prezzo di 999 yuan (circa 130 euro) per la versione con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Esistono delle varianti con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna (1999 yuan / 155 euro) ed infine un ultimo modello con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna (1399 yuan / 180 euro). Questo prezzo contenuto rende il Redmi Note 7 un campione del rapporto qualità prezzo ed il più economico smartphone con una fotocamera da 48 megapixel.

Vi piacerebbe vederlo in arrivo anche nel nostro Paese?

Articoli consigliati

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • a cosa serve il sensore da 5 mp ? non c'è il tele 2x ?
    grazie.


    • Il sensore da 5 megapixel viene utilizzato per la raccolta di informazioni addizionali necessarie all'utilizzo di funzioni come la modalità ritratto (le foto con lo sfondo sfocato). Purtroppo non è presente un teleobiettivo ma calcolando che si ha a disposizione un sensore da 48MP è possibile zoomare in maniera digitale fino a 2x mantenendo comunque una buona quantità di dettagli. Non è la stessa cosa di un vero teleobiettivo ma non siamo lontanissimi dai ;)

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica