Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 22 Condivisioni 1 Commento

Revoca dei messaggi inviati in arrivo su WhatsApp?

Le videochiamate sono l'ultima grande feature introdotta da WhatsApp. Questa funzione è arrivata dopo una lunga attesa da parte degli utenti e nonostante l'app di messaggistica si stia nel tempo migliorando si può fare di più (come cantavano Morandi, Ruggeri e Tozzi). Come? Permettendoci di revocare i messaggi appena inviati!

La versione beta 2.17.1.869 di iOS nasconde una novità che potrebbe fare gola a tutti gli utenti più distratti, quelli che più di una volta si sono ritrovati ad inviare il messaggio sbagliato all'utente sbagliato. Il tasto "revoca", sia per le chat individuali che per quelle di gruppo, sembra essersi fatto vivo per la prima volta, anche se per il momento l'avvistamento riguarda solo iOS. A riportare la notizia è stato un utente, @WABetaInfo.

Non è chiaro al momento se la feature riguarderà solo i messaggi che non sono ancora stati letti e tantomeno quando verrà integrata ma una cosa è certa, il team di WhatsApp ci sta facendo un pensierino. Come funziona? Una volta inviato il messaggio, l'utente dovrebbe avere a disposizione un lasso di tempo per rivedere il messaggio e farlo scomparire. 

Una volta cancellato il messaggio il destinatario verrà informato della sua rimozione (un po' come avviene su Skype probabilmente): preparatevi quindi ad una valanga di domande del tipo "cosa avevi scritto", "non starai mica parlando male di me con qualcun altro"! Al momento è possibile cancellare i messaggi inviati su WhatsApp semplicemente premendo per qualche secondo sul testo e selezionando l'icona del cestino. Se però il tasto revoca permetterà di mantenere il messaggio in "standby" per qualche secondo prima che questo possa essere letto dal destinatario si tratterebbe di una feature che potrebbe rivelarsi utile. Se così non fosse personalmente non ne vedo l'utilità.

Cosa ne pensate di questa feature? Vorreste averla presto a disposizione anche su Android o pensate sia inutile?

22 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
  • penso che potrebbe essere una buona cosa..come già avviene per viber. Unica cosa che dall'invio alla ricezione del messaggio, dovrebbero passare almeno 3 secondi. Il tempo di cancellare il messaggio o foto.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK