Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere Nessun commento

Non avrete ciò che vi aspettate dal Samsung Galaxy S9

L'MWC 2018 sarà l'occasione durante la quale vedremo svelati S9 e S9 Plus. Manca poco più di un mese all'ufficializzazione degli attesissimi flagship firmati Samsung e sembrate avere le idee chiare circa la feature che non può assolutamente mancare!

Lettore d'impronte, prezzo e riconoscimento facciale

Come dovrebbe presentarsi l'S9 al pubblico? Cosa dovrebbe offrire agli utenti? Un lettore d'impronte digitali sul display, questa è la feature richiesta dal 24% di voi. Il lettore d'impronte digitali del resto ha già fatto vociferare i possessori di S8+ e Note 8 stanchi di posare erroneamente il dito sull'obiettivo della fotocamera o di doversi dare al contorsionismo per riuscire a raggiungerlo. Probabilmente Samsung lo riposizionerà sull'S9 ma per vederlo sul pannello frontale sarà forse necessario attendere il rilascio del Note 9.

Un lettore d'impronte digitali sul display, questa è la feature richiesta dal 24% di voi

La seconda voce più votata è stata prezzi più accessibili. Un S9 meno costoso è ciò che il 16% di voi vorrebbe e non c'è certo da sorprendersi. La politica dei prezzi di Samsung però gioca un ruolo importante in questa situazione e abbiamo visto come, al contrario, i recenti dispositivi abbiano visto un incremento dei prezzi con il Note 8 che ha superato i 1000 euro. Probabilmente quindi anche per S9 e S9+ dovremmo scontrarci con delle etichette salate difficili da mandare giù...

Prezzi più accessibili e riconoscimento facciale in stile iPhone X

C'è poi il 14% di voi che vorrebbe trovare sull'S9 il riconoscimento facciale in stile iPhone X ovvero più sicuro. Difficile sapere se Samsung la integrerà sull'S9 ma potrebbe essere improbabile: il brand potrebbe al contrario decidere di ottimizzare lo scanner dell'iride. 

AndroidPIT Samsung NOTE 8 GOLD 4387
Il Note 8 ha spaventato tutti con un prezzo da capogiro. / © AndroidPIT

Batteria removibile? Ancora nei vostri pensieri

Dolcis in fundo, vale la pena menzionare come il 12% di voi desideri una batteria removibile. Abbiamo visto come nel corso degli ultimi anni i flagship abbiano rinunciato a questa feature a scapito di unibody metallici eleganti e sottili affiancati da tecnologie di ricarica rapida per ovviare alla perdita della batteria removibile.

Tuttavia sono ancora parecchi gli utenti che considerano questa caratteristica importante al momento dell'acquisto di un dispositivo. Anche in questo caso il ritorno ad una batteria removibile è altamente improbabile. Rimanendo in tema, Federico Costa ha specificato in un commento di volere sull'S9 "una migliore autonomia e maggiore capacità di batteria".

Bonus: la radio FM

Sia GiBo che Alfio Perego hanno menzionato la radio FM, una funzione spesso sottovalutata ma amata dagli utenti. Gibo sembra voler vedere qualche ottimizzazione in più in generale dal lato audio, chiedendo anche "RDS ed equalizzatore integrato; Audio migliorato in speakers, e specialmente auricolari (HiFi)". Per il momento ciò che sappiamo, basandoci sui rumor, è che S9 e S9 Plus dovrebbero offrire in dotazione gli auricolari AKG, brand acquisito dalla stessa Samsung ed esperto nel settore. Sulla radio invece non è trapelato nulla ma del resto si tratta di informazioni che vengono fuori al momento dell'ufficializzazione (giusto per lasciare ancora qualcosa avvolto dal mistero).

Siete d'accordo con il risultato del sondaggio?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più