Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

È Android stock la vostra interfaccia preferita (EMUI e TouchWiz a seguire)

Poco più di una settimana fa vi abbiamo messo di fronte ad un quesito amletico: qual è per voi la migliore interfaccia utente Android? I diversi produttori personalizzano l'UI nel look e nelle feature ma dando un'occhiata ai risultati del sondaggio sembra che il 27% di voi preferisca la versione stock di Android!

Android stock in cima alle vostre preferenze

I gusti sono gusti e su questo non si discute. Quella stock è la versione più pura di Android ed è anche quella che ha conquistato il 27% di voi utenti. Semplicità e rapidità degli aggiornamenti potrebbero essere tra i motivi che vi hanno spinto a preferirla tra le altre. Niente sottomenu inutili e perditempo, Android stock va dritta al punto ed offre agli utenti ciò che cercano e ciò di cui hanno veramente bisogno.

EMUI e TouchWiz seguono al 2° e 3° posto

Rispettivamente con il 18% ed il 17% troviamo EMUI e Touchwiz. Huawei con EMUI sta facendo un ottimo lavoro, bisogna ammetterlo. La versione 5.0 rilasciata con Nougat prima sul Mate 9 e, a seguire, anche sul P9, introduce l'app drawer, è fluida e mostra i passi in avanti fatti verso il mondo Android. Anche TouchWiz è stata migliorata risultando più pulita e minimalista nel look oltre che più leggera. 

Touchwiz a vita! Negli ultimi anni è diventata veramente spettacolare e gira fluida anche su telefoni poco prestanti. Inoltre è una delle poche interfacce che permette di essere personalizzata tramite temi e icon pack, oltre che con gli sfondi
 EMUI, forever....

Il commento di Cristian (sopra) e di Lulu (a seguire) mettono in evidenza  sia la diversità degli utenti Android che la forte presenza di questi due brand, Samsung e Huawei/Honor, nel nostro mercato. Samsung è sempre riuscita a farsi amare dagli utenti italiani (e non solo) rilasciando dispositivi adatti a tutte le tasche; negli ultimi anni Huawei ha conquistato gli utenti realizzando ottimi dispositivi performanti e appartenenti a diverse categorie di prezzo offrendo così un'alternativa ai dispositivi del brand sudcoreano. E se spesso veniva riconosciuta proprio l'interfaccia come il punto debole di Huawei, ora sembra che la situazione sia cambiata.

UI sondaggio1
Android stock ha ottenuto il 27% dei voti seguita da EMUI (18%) e TouchWiz (17%)! / © AndroidPIT

Cosa ne pensate dei risultati di questo sondaggio? 

6 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più