Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Samsung sta pensando di abbandonare già il foro sui display degli smartphone
Hardware Samsung 2 min per leggere Nessun commento

Samsung sta pensando di abbandonare già il foro sui display degli smartphone

La tacca non è molto popolare e anche se mettere un foro, come quello di Samsung ad esempio, è un'alternativa esteticamente più riuscita, rimane un'aberrazione agli occhi di alcuni. Samsung ne è consapevole e vuole farla scomparire posizionando la fotocamera dietro lo schermo.

Yang Byung-duk, vicepresidente del dipartimento di ricerca e sviluppo della divisione Mobile display, è stato molto chiaro: "Anche se non è possibile realizzarlo [smartphone a schermo intero] nei prossimi 2 anni, la tecnologia può avanzare a tal punto che il foro sul display diventi invisibile e non influisca in alcun modo sul funzionamento della fotocamera". Ha anche aggiunto con orgoglio che "il Galaxy S10 è l'unico smartphone con un foro su uno schermo OLED" e che "il foro nello schermo non è un'opzione di design, ma è un risultato significativo in termini di progressi tecnologici nei display".

AndroidPIT samsung galaxy s10 plus front camera detail g3gt
Può piacere oppure no. / AndroidPIT

Si spinge oltre, ritiene che lo schermo possa evolvere in un altro modo: diventare l'altoparlante dello smartphone. Secondo la fonte, Samsung prevede di utilizzare la tecnologia OLED Crystal Sound che conosciamo già dall'LG G8 ThinQ ma è probabile che Samsung riprogetti la funzione a modo suo. Dovremo aspettare ancora un po' per scoprirlo. Forse sul prossimo modello Note?

In ogni caso, è interessante vedere Samsung che si interessa a funzioni di questo tipo. Sarà anche interessante vedere se intende giustificare la loro presenza per aumentare il prezzo già folle dei dispositivi ma questa è una tendenza comune in questo mercato. Vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica