Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Samsung Galaxy A8s ufficiale con fotocamera nel display

Samsung Galaxy A8s ufficiale con fotocamera nel display

La stagione natalizia è iniziata e numerosi produttori sparano ancora una volta i colpi di fine anno. Dopo aver visto l'annuncio di Honor View 20 questa mattina, il primo smartphone al mondo con fotocamera frontale integrata in un foro nel display, Samsung arriva in ritardo col suo Galaxy A8s soltanto poche ore dopo.

Samsung continua ad andare dritta verso la sua linea di voler provare nuove funzionalità nella fascia media prima di mostrarle sui dispositivi di fascia alta. L'ultimo risultato di questa tattica è il Galaxy A8s con fotocamera frontale (24 megapixel) integrata nel display (FHD+). Come per il neo annunciato Honor View 20, anche il nuovo medio gamma di Samsung nasconde una fotocamera nell'angolo superiore sinistro del display da 6,4 pollici.

samsung galaxy a8s samsung 02
Il Galaxy A8s offre già uno sguardo al Galaxy S10? / © Samsung

Samsung lo chiama Infinity-O. Sotto il cofano, troviamo l'attuale hardware della categoria medio-alta: Snapdragon 710 con 6 o 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile. Sul retro si trova la tripla fotocamera già vista in precedenza grazie al Galaxy A7.

Dopo la tacca, arriva il buco?

Dopo che abbiamo visto tutta una serie di smartphone adottare il notch, il 2019 sembra essere l'anno del buco. Dopo Huawei Nova 4 e Honor View 20, il Galaxy A8s è già il terzo smartphone con fotocamera frontale integrata nel display.

Non è quindi chiaro se Huawei, Honor o Samsung saranno i primi a lanciare sul mercato uno smartphone con tale caratteristica. Samsung non ha ancora annunciato una data di uscita e Huawei Nova 4 probabilmente non sarà lanciato ufficialmente in Cina fino al 17 dicembre. Idem per View 20 che probabilmente non sarà in vendita prima del 26 dicembre. È inoltre incerto se gli smartphone verranno venduti al di fuori del territorio cinese.

samsung galaxy a8s galaxy club 01
I colleghi cinesi del Galaxy Club erano già autorizzati a mettere le mani sugli A8s. / © Galaxy Club

Si dice che il Galaxy S10, prossimo flagship di Samsung, mostrerà anch'esso il cosiddetto Infinity-O Display. Ma non solo quello. Anche il sensore di impronte digitali sarebbe posizionato sotto lo schermo, questo ciò che testimoniano i primi render e un video apparsi di recente in rete.

Cosa ne dite di questo Galaxy A8s e della strategia di Samsung?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica