Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Samsung Galaxy Folder, l'Android a conchiglia

samsung standard brandline c
© Samsung

A chi mancano i vecchi cellulari clamshell, quelli per intendersi, ripiegabili? A Samsung probabilmente, che sta per lanciare uno smartphone Android a conchiglia, destinato a occupare la fascia media del mercato.

In realtà in Cina i clamshell Android di Samsung non sono una novità, ma sembra che ora questo tipo di smartphone sia pronto a varcare i confini del Celeste Impero sotto forma di Galaxy Folder, dispositivo di cui oggi spuntano alcune pagine del manuale d'uso.

Come si può facilmente indovinare dai caratteri con cui è scritto il manuale, il Galaxy Folder per adesso è destinato al mercato coreano, ciò però non esclude un futuro possibile arrivo anche in Europa, magari tramite canali non ufficiali.

galaxy folder manuale
Il clamshell Android di Samsung © Samsung

Spinto da un processore Snapdragon 400 e 2 GB di RAM, come il Galaxy S4 Mini, il Folder dovrebbe essere un mid-range dotato di GPS, NFC e naturalmente WiFi. Interessante la soluzione pensata da Samsung per i display: si tratta di due SuperAMOLED, uno esterno e uno interno, entrambi da 3,67 pollici. Non è chiaro fino a che punto, ma si potrà interagire col sistema senza bisogno di aprire lo smartphone proprio grazie al display esterno.

Soluzione interessante o vecchio design rispolverato? Qualcuno ci farebbe un pensierino?

Fonte: SammyHub

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK