Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 Condivisioni 3 Commenti

Samsung Galaxy J3 2017: potrebbe girare Nougat e non Marshmallow

Il Samsung Galaxy J3 2017 è uno smartphone di fascia bassa atteso dagli utenti. Ma cosa sarà in grado di offrire? Quali linee e quale feature integrerà la nuova generazione? Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, sarà Nougat e non Marshamallow a girare sul dispositivo. Tutti i dettagli nella sezione dedicata.

Evidenzia le modifiche recenti

Samsung Galaxy J3 2017: Design

La generazione precedente offre un design semplice e pulito: unibody con angoli leggermente stondati, tasto centrale collocato al centro nella parte inferiore del pannello frontale, tasto di accensione lungo il profilo destro e regolatore di volume a sinistra. Il J3 2017 seguirà le orme del suo predecessore? Stando al render pubblicato su Twitter da @evleaks sembrerebbe proprio di sì.

Evan Blass ci tiene a specificare nel post come lo smartphone mostrato sia il Galaxy J3 2017 SM-J327P, da non confondere con la variante Pro identificata invece con il numero di modello SM-J3119. Sulla schermata home del J3 2017 mostrato nel post viene specificata una data: 1 dicembre 12PM. Che si riferisca a quella possibile di rilascio?

Samsung Galaxy J3 2017: Sfotware

Secondo le indiscrezioni raccolte fino ad ora sembrava sarebbe stato Marhsmallow a girare sul Galaxy J3 2017 ma probabilmente sarà Nougat ad essere integrato nel dispositivo. La versione dell'operatore statunitense AT&T del J3 2017 ha ottenuto la certificazione Wi-Fi Alliance dove si è mostrata con Android 7.0 Nougat in groppa. Il modello avvistato, SM-J327A, dovrebbe essere quello destinato al mercato statunitense ma probabilmente anche la variante internazionale offrirà la stessa versione del software. 

j3 2017 wifi certification
Potrebbe essere Nougat a girare sul Galaxy j3 2017 / © WiFi Alliance

Samsung Galaxy J3 2017: Hardware

Guardiamo ora ai numeri offerti dallo smartphone che, passando per Geekbench, ha lasciato qualche traccia sotto il nome in codice di SM-J327P. Ad animare il J3 2017 sarà un processore Snapdragon 430 affiancato da una CPU che gira a 1,4GHz di clock e da 2GB di RAM (1355MB, ad essere precisi). 

Sui test non trapela altro ma, grazie alla certificazione TEENA degli scorsi mesi, sembra che il J3 2017 integrerà una fotocamera principale di 8MP, una frontale di 5MP, un display AMOLED di 5 pollici con risoluzione in HD ed una batteria di 2600 mAh.

j32017
Ecco i numeri trapelati su Geekbench! / © Geekbench

Un nuovo e piccolo dettaglio è emerso sul misterioso Galaxy J3 2017 noto con il nome in codice di SM-J327P. Secondo quanto riportato su MobileKaPrice sembra che il dispositivo abbia ottenuto la certificazione Bluetooth. Purtroppo nessun altro dato tecnico è trapelato ma una cosa è certa, il suo rilascio è sempre più vicino!

Specifiche tecniche

OS Android Nougat?
Display 5 pollici, HD 
Processore Qualcomm Snapdragon 430
RAM 2GB
Memoria interna -
Fotocamera 8MP (retro), 5MP (fronte)
Batteria 2600 mAh 

 Samsung Galaxy J3 2017: Uscita e prezzo

Grazie a Zauba sappiamo che alcune unità sono state importante in India per essere testate. Ciò ci fa ben pensare che non dovrebbe mancare tanto al suo rilascio. Purtroppo nessun dettaglio è trapelato sul prezzo ma considerando che il suo predecessore può essere acquistato sul sito ufficiale del brand per 189,91 euro, ci aspettiamo un'etichetta di circa 200 euro.

Cosa vi aspettate dal Galaxy J3 2017?

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • A 200€ si trovano facilmente prodotti migliori. E non di poco. Questo è il tipico telefono targhettizzato sui Clienti che non vogliono spendere molto, sono disinformati, ma attratti/rassicurati dal nome del Brand

  • Fra 2 mesi fa Link al commento

    1355MB = 2GB mah....

  • mmmm avrei preferito che lavorassero a un j10 o un altra linea..
    poi cmq nn mi sembra tt sta potenza...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK