Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 2 Condivisioni 3 Commenti

Samsung Galaxy Note 8: uscita, prezzo e caratteristiche

Dopo la mancata commercializzazione del Note 5, abbiamo atteso il Note 7 con ansia che però è andato incontro ad un esplosivo destino. Samsung, dopo aver ritirato il nuovo phablet dal mercato a causa dei problemi riscontrati con la batteria, sembra volerci riprovare lavorando sul suo successore. Non perdetevi gli ultimi rumor sul Note 8!

Dopo il Note 7 ci sarà un Note 8?

Dopo le tristi vicende che hanno colpito il Note 7, si è vociferato tanto circa la possiblità di abbandonare la linea Note da parte del brand sudcoreano. Secondo quanto dichiarato da una fonte vicina a Samsung Russia il brand avrebbe valutato di abbandonare il nome Note per evitare che le vicende legate al Note 7 potessero compromettere la fiducia degli utenti nei confronti del suo successore.

AndroidPIT samsung galaxy note 7 review 7589 off white flag
Dopo il flop del Note 7 Samsung è pronta a lavorare sul suo successore! / © AndroidPIT

Ora, grazie ad un post pubblicato su Twitter da @evleaks, abbiamo un nuovo indizio che sembra testimoniare la possibile esistenza di un nuovo dispositivo Note. Evan Blass ha infatti riportato che Samsung, oltre a lavorare su SM-G950 e SM-G955 (il Galaxy S8 nelle sue due varianti), sarebbe impegnato anche nella realizzazione di un dispositivo identificato con il nome in codice di SM-N950.

Ma come facciamo a sapere si tratti veramente del futuro Note? Nessuna conferma è arrivata dal brand ma il Note 4, l'ultimo grande phablet della linea su cui noi europei abbiamo potuto mettere le mani, viene identificato con il nome in codice di SM-910 mentre SM-920 è quello utilizzato per il Note 5. Il Note 7 veniva identificato con il nome SM-930 e considerando che anche con il Galaxy S8 il brand sembra aver saltato il numero 4 per motivi legati alla superstizione, ha senso pensare che SM-N950 sia il codice del futuro Note 8 (sempre che questo sarà il nome scelto per il phablet).

Samsung Galaxy Note 8: nome in codice Baikal

Il nome in codice del Note 8 è trapelato su Twitter e sembra essere Baikal, ad indicare il noto lago siberiano, uno dei più profondi al mondo. Nell'immagine trapelata sul web si parla del futuro Galaxy e viene mostrato il noto pennino che, fino ad ora, ha accompagnato l'intera linea di phablet sudcoreani. Esplicitato anche il numero 8 quindi... un Note 8 ci sarà e sarà dotato di pennino!

Samsung Galaxy Note 8: Display

I primi rumor che si sono fatti avanti sul Note 8 riguardano il display. Secondo quanto riportato da BusinessKorea, un funzionario di una società partner di Samsung Electronics avrebbe dichiarato che il Note 8 monterà un display con risoluzione in 4K al contrario del Galaxy S8 che opterà invece per una risoluzione in 2K. Con una risoluzione di questo tipo il futuro Note di Samsung potrà andare incontro alle esigenze degli utenti che intendono tuffarsi nel mondo della realtà virtuale. 

Samsung Galaxy Note 8: Software e funzioni speciali

Sembra inoltre che il Note 8 integrerà Bixby, lo stesso assistente vocale vociferato per il Galaxy S8. Questa feature di intelligenza artificiale arriva da Viv Labs e, rispetto a S Voice, dovrebbe offrire delle funzioni più avanzate e dovrebbe essere in grado di interagire con quasi tutte le app preinstallate sul dispositivo.

Samsung Galaxy Note 8: Uscita e prezzo

Secondo quanto dichiarato sempre da BusinessKorea, Samsung Electronics rilascerà il Galaxy Note 8 nella seconda metà del 2017, dopo la presentazione di Galaxy S8 e S8 Edge.

Non ci resta che rimanere in attesa di nuove indiscrezioni a riguardo!

2 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK