Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 24 Condivisioni 16 Commenti

Samsung Galaxy Note 8: arriverà (almeno) in tre diverse colorazioni

Dopo la mancata commercializzazione del Note 5, abbiamo atteso il Note 7 con ansia che però è andato incontro ad un esplosivo destino. Samsung, dopo aver ritirato il nuovo phablet dal mercato a causa dei problemi riscontrati con la batteria, ha deciso di riprovarci con il Note 8 che secondo gli ultimi rumor verrà rilasciato almeno in tre diversi colori, tra cui Deep Blue.

Evidenzia le modifiche recenti

Scorciatoie:

Samsung Galaxy Note 8: nome in codice Baikal

Il nome in codice del Note 8 è trapelato su Twitter e sembra essere Baikal, ad indicare il noto lago siberiano, uno dei più profondi al mondo. Nell'immagine trapelata sul web si parla del futuro Galaxy e viene mostrato il noto pennino che, fino ad ora, ha accompagnato l'intera linea di phablet sudcoreani. Esplicitato anche il numero 8 quindi... un Note 8 ci sarà e sarà dotato di pennino!

Samsung Galaxy Note 8: Design

BGR ha ottenuto un'immagine inedita del phablet che consiste in una disegno 3D CAD basato su alcuni documenti arrivati dalla fabbrica incaricata di lavorare sul phablet. Dall'immagine si nota la scocca, su cui è posizionata in orizzontale la sezione della fotocamera affiancata dal lettore d'impronte digitali. Sembra che il brand non sia riuscito ad avere abbastanza tempo per produrre i nuovi lettori d'impronte da posizionare sul pannello frontale e probabilmente molti utenti non saranno felici di questa scelta considerando i problemi che ha tirato fuori sul'S8.

Lungo i bordi poi si notano tasto di accensione e volume, mini-jack per le cuffie, port USB, uno speaker e il vano per la S-Pen.

samsung galaxy note 8 rumor
Sarà questo il design del Note 8? / © BGR

Dal Note 8 ci aspettiamo delle linee simili a quelle dell'S8 e dando uno sguardo alla pellicola protettiva trapelata sul web e alle custodie pre-ordinabili su MobileFun, sembra proprio che il phablet ne abbia ereditato l'Infinity Display. Lo schermo sarà curvo sui lati e leggermente più ampio rispetto a quello dell'S8 ma sembra essere confermato il formato di 18,5:9. Le cover svelano anche un altro dibattuto dettaglio: il lettore d'impronte digitali sarà posizionato sulla socca accanto ai sensori della fotocamera ma, stavolta, il brand ha posizionato nel mezzo il flash. 

androidpit note 8 protector
Preparatevi all'Infinity Display anche sul Note 8. / © Ice Universe

In quali colorazioni arriverà il Galaxy Note 8? Secondo quanto twittato da Roland Quandt, il nuovo phablet arriverà oltre che in Black e Orchid Grey anche nella nuova variante Deep Blue. Queste sono le tre colorazioni aspettate ma probabilmente, considerando le parole finali del tweet ("at least" che significa almeno), il phablet potrebbe arrivare anche in altri colori.

Spesso critichiamo ai nuovi dispositivi di essere "noiosi" e di non introdurre nulla di particolarmente innovativo. Diversi brand hanno deciso di differenziare i propri dispositivi puntando su diverse colorazioni in modo da poter soddisfare diverse tipologie di utenti, compresi quelli più eccentrici. Cosa ne pensate della colorazione Deep Blue? In quale colorazione vi piacerebbe trovare il Note 8?

Opinion by Jessica Murgia
Samsung dovrebbe rilasciare il Note 8 in nuove e svariate colorazioni
Cosa ne pensi?
50
50
9 votanti

Samsung Galaxy Note 8: Software e funzioni speciali

Dal lato software il Note 8 dovrebbe presentarsi come un dispositivo adatto alla VR, senza dimenticare la presenza della S Pen, elemento di distinzione di questa linea. Sembra inoltre che il Note 8 integrerà Bixby, lo stesso assistente vocale presente sul Galaxy S8. Questa feature di intelligenza artificiale arriva da Viv Labs e, rispetto a S Voice, dovrebbe permettere di sfruttare solo ed esclusivamente l'interfaccia vocale.

Nougat sarà la versione Android integrata nel phablet accompagnata da TouchWiz, l'interfaccia della casa ribattezzata Samsung Experience. In ogni caso l'aspetto più interessante è che il brand ha già iniziato a lavorare sullo sviluppo del software del Note 8, ed ecco, a testimonianza, il numero di build riportato da Sammobile: N950FXXU0AQC6/N950FOXM0AQC6/N950FXXU0AQC6.

AndroidPIT Android N Nougat 2476
Nougat e Samsung Experience insieme nel Note 8. / © AndroidPIT

Samsung Galaxy Note 8: Hardware

Secondo quanto riportato da BusinessKorea, un funzionario di una società partner di Samsung Electronics avrebbe dichiarato che il Note 8 monterà un display con risoluzione in 4K andando così incontro alle esigenze degli utenti che intendono tuffarsi nel mondo della realtà virtuale. L'analista cinese Ming-Chi Kuo aveva poi aggiunto che lo schermo misurerà ben 6,4 pollici ed opterà per la tecnologia OLED e per una risoluzione in QHD+ (proprio come quella presente su S8 e S8+). VentureBeat parla invece di 6,3 pollici: la differenza con il Galaxy S8+ sarebbe quindi davvero minima.

Sempre secondo l'affidabile analista Ming-Chi Kuo il Note 8 sarà il primo smartphone del brand ad integrare una doppia fotocamera. Se i nuovi S8 e S8+ si sono dovuti accontentare di un unico obiettivo di 12MP, il futuro phablet ospiterà un obiettivo grandangolare di 12MP con due fotodiodi ed un teleobiettivo di 13MP.

Nuovi rumor, oltre a confermare le specifiche già fuoriuscite circa la dual-camera, parlano inoltre di lenti 6P, doppio stabilizzatore ottico di immagine e zoom ottico 3x. Come confermato anche da alcune immagini trapelate in precedenza, il doppio obiettivo sarebbe dovuto essere già integrato nel Galaxy S8 ma evidentemente era necessario più tempo per affinare il tutto. Dopo che anche Huawei, OnePlus, Oppo, Apple e Vivo hanno di integrato un doppio obiettivo, la casa sudcoreana non può fare altro che seguire la moda. 

A testimonianza di ciò, l'immagine di un prototipo passata per Twitter:

L'analista ha poi fornito qualche dettaglio in più riguardo alla presenza di un lettore d'impronte digitali come quello integrato nei nuovi Galaxy S8. Ad animare il Note 8 dovrebbe pensarci il processore Exynos 8895/Snapdragon 835, a seconda del mercato di destinazione. Anche VentureBeat riconferma questi numeri affiancando a quelli del processore quelli della memoria RAM che dovrebbe essere di 6GB. Lo stesso magazine precisa inoltre che ad animare il phablet, come da tradizione accompagnato da S Pen, sarà una batteria di 3300 mAh.

Samsung Galaxy Note 8: Specifiche tecniche 

OS -
Display Infinity Display, 6,3/6,4 pollici, WQHD+
Processore Exynos 8895 / Qualcomm Snapdragon 835
Chip grafico -
RAM 6 GB
Memoria interna -
Fotocamera dual camera 12MP grandangolare + 13MP teleobiettivo con zoom ottico 3X
Batteria 3300 mAh

Samsung Galaxy Note 8: Uscita e prezzo

Dopo la miriade di indiscrezioni trapelate nelle settimane precedenti possiamo finalmente confermare che il Note 8 verrà presentato il 23 agosto a New York. L'evento Unpacked si terrà alle nostre 5 del pomeriggio al Park Avenue Armony nella Grande Mela. 

I primi inviti sono stati distribuiti alla stampa: S Pen, schermo dai bordi curvi e lo slogan "Do bigger things" compaiono sul teaser!

samsung galaxy unpacked 2017
Appuntamento a New York il 23 agosto! / © Samsung
Opinion by Jessica Murgia
Le aspettative nei confronti del Note 8 sono molto alte ed il brand non può deluderle
Cosa ne pensi?
50
50
13 votanti

Passiamo alla nota dolente: il prezzo. L'etichetta di vendita per il mercato italiano del Note 7 sarebbe dovuta essere di 879 euro, mentre il Galaxy S8 è stato lanciato al prezzo di 829 euro, esattamente 100 euro in più dell'S7 presentato un anno prima. Quanto ci costerà il Note 8? Secondo VentureBeat ben 999 euro. Se però Samsung ha fissato una simile etichetta significa che qualcuno è disposto a pagare tale somma, non credete?

24 Condivisioni

16 Commenti

Commenta la notizia:
  • Lo aspettavo, la batteria è rimovibile?

  • Dommy Dsd 3 settimane fa Link al commento

    Deve essere sicuramente molto bello, l'unica cosa che mi fa riflettere è la batteria, forse ci sarebbe bisogno di qualcosa con una intensità di corrente maggiore

  • Isho ßusi 3 settimane fa Link al commento

    Ciao Jessica penso che Sara il mio prossimo sort essendo ottimista. Ciao. Isho

  • Bello, ma sicuramente non a buon mercato. Non servendomi praticamente più la penna, sicuramente passo. Avendo il Note 4 non ho dubbi però sulla validità del prodotto.

  • Isito funziona bene è. La vostra zona che è. Sturata mi indirizzo a Dommy. E grigno ottanta in pi7. L o scroll non dipende dal sito

    • Dommy Dsd 2 settimane fa Link al commento

      Guarda caro collega, abbiamo anche formattato i pc, abbiamo provato con pc diversi, abbiamo fatto al decodifica esadecimale di alcuni file e di alcune chiavi del registro di sistema. Non ricordo di aver parlato di scroll, mi ricordo di aver scritto che c'era un tentativo della pagine di caricare continuamente da altri server, ne italiani ne tedeschi, dove è ubicato il server. Ad ogni modo non capisco come mai non abbiamo ancora ricevuto risposte ufficiali.
      Ad ogni modo grazie per il contributo, ma per curiosità, Sturata, che significa ?

  • Gli articoli sono sempre interessanti ma il sito continua a funzionare male, è diventato quasi impossibile commentare con tutti i tentativi di connessione continui ai siti di advertising e non solo

    • Allora non sono l'unico ad avere problemi... Scrollando x leggere partono le pubblicità varie, snervante, di fatti sono passato ad altri portali Android, che logicamente non cito, x rispetto della mitica redazione di Android Pit 😉

    • Isho ßusi 2 settimane fa Link al commento

      Cordialmente qualcosa nei tuoi
      parametri non va. Ciao. Isho

      • Dommy Dsd 2 settimane fa Link al commento

        Purtroppo caro Isho non possiamo parlare bene dei parametri di configurazione dei nostri browser, abbiamo fatto vari test, caro collega, inoltre il problema è a giorni alterni e si presenta solo qui. Io auspico fortemente una risposta dalla redazione o da coloro che amministrano non solo la redazione ma l'area tecnica, dal momento che immagino che le persone non coincidano. Ad ogni modo grazie per i consigli che però già da alcuni giorni, non hanno avuto nessun effetto.
        Anzi, c'è di più, per poter caricare questa pagina, ma la cosa accade da mesi da vari pc e da varie reti diverse, bisogna attendere un bel po', io credo che l'intervento debba esserci da parte degli amministratori dell'area tecnica.
        Ad ogni modo grazie per il tuo contributo :)

  • Buongiorno à lei Jessica si speriamo che la notizia si concretizza
    Bellissimo articolo.

  • Sinceramente spero che sia vero;come avete scritto nell'articolo ci sono tutti i presupposti per pensarlo!Spero anche che Samsung (con l'uscita dell'S8 )e con il note8 (sempre che le previsioni siano giuste)si prenda una bella rivincita! Complimenti sempre a tutti voi

  • Grazie Jessica sempre molto esaustiva :) speriamo che non esordisca con il "botto" ahahahah battuta a parte, ottimo articolo!

  • Se fosse vera, sarebbe una gran bella notizia! Grazie Jessica!😊

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK