Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Video 1 min per leggere 2 Commenti

Samsung Galaxy Note9 nella nostra videorecensione: il migliore, punto!

Il Samsung Galaxy Note 9 è il cavallo da battaglia dell'azienda coreana per questa ultima parte dell'anno. In attesa di Galaxy S10 e del primo smartphone flessibile, abbiamo analizzato a fondo il phablet dotato di S-Pen e questa è la nostra videorecensione!

Nel caso ve la foste persa, vi invito a leggere anche la nostra recensione completa, decisamente più dettagliata e approfondita.

Galaxy Note9 può vantare un display da 6,4" con risoluzione QHD+ che è stato valutato come il migliore al mondo (prima dell'arrivo di iPhone XS e XS Max) dagli specialisti di DisplayMate. Dispone inoltre di una rinnovata S-Pen con funzionalità Bluetooth e di una generosa batteria da 4000mAh.

Ovviamente la potenza sotto il cofano non manca grazie al chip Exynos 9810 e ai 6GB o 8GB di RAM installati, presente una doppia fotocamera potenziata dalla AI e tantissimo spazio a disposizione grazie ai 128GB o 512GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Quali sono le nostre conclusioni? Scopritelo nel video seguente!

Quali sono le vostre opinioni a riguardo? Se aveste un budget di 1000 euro disponibile, acquistereste un Note 9 o vi regalereste un altro smartphone?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ho avuto Note 4 ed era un gran smartphone, per cui non fatico a credere che il 9 sia ottimo. Tuttavia ci sono alcune cose di Samsung, l'interfaccia in primis, che mi restano un po' indigeste. No, sinceramente non spenderei mille euro per il Note 9. Poi, come sempre, dipende dalle esigenze. Se hai bisogno del pennino, per dire, la scelta è quasi obbligata.


  • Ciao Luca.
    Prendo per buona la tua valutazione: il Galaxy Note 9 è il migliore.
    Però, a meno di particolarissimi casi che, peraltro non riesco a trovare, mi terrei in tasca almeno 500 cucuzze investendo parte del restante in altro modo.
    Sarà vero che il display è il migliore, ma...con tutti i telefoni avuti non ho mai sentito bisogno di uno schermo migliore.
    Farà bellissime foto, ma se mi servisse farle comprerei una reflex. Inoltre, usando la fotocamera del telefono molto raramente è SOLO per avere l'immagine di un contatto o per documentare un fatto, preferisco di gran lunga un software che sia il più semplice possibile: uno scatto e via.
    Memoria? 32 Gb sono più che sufficienti e in caso non lo fossero ci sono Google Foto e il Cloud.
    Audio ai massimi livelli? Non ascolto musica.
    Eccetera eccetera... Insomma...forse non sono tipo da smartphone!
    Sono passato da un Note ad un Honor ed una delle feature che mi piacciono, è che il Samsung non aveva, è che la notte posso spegnere il telefono tanto la sveglia suonerà lo stesso.
    Solo nel caso volessi tanti "WOW" dagli amici potrei pensare al Note 9⃣, ma a quel punto forse ne otterrei di più con un Apple! Tanto 1000€ o 1500€...cambierebbe poco.
    AndroidPit non può istituzionalmente condividere la mia posizione, e lo capisco bene, ma...ho risposto alla tua domanda 🙋‍♂️

Articoli consigliati