Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

152 Condivisioni 55 Commenti

Samsung Galaxy S7 recensione: ritorno alle vecchie virtù!

Aggiornamento - In arrivo a dicembre nella colorazione Glossy Black!

Il Samsung Galaxy S7 è disponibile all'acquisto! In questa nostra recensione condivideremo con voi tutte le migliori caratteristiche reintrodotte dal brand e parleremo delle feature che invece ancora mancano all'appello. Preparatevi, perchè secondo noi il Samsung Galaxy S7 è il migliore smartphone sul mercato!

Il Samsung Galaxy S7 è senza dubbio lo smartphone che avete deciso di mettervi in tasca? Prendete allora in considerazione la nuova colorazione Glossy Black in arrivo nel mese di dicembre. Scoprite tutti i dettagli nella sezione Uscita e prezzo! 

Valutazione

Pro

  • Performance di gioco sbalorditive
  • Display di alta qualità
  • Velocità e qualità della fotocamera
  • Resistenza all'acqua

Contro

  • Supporto per MicroSD incompleto

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

Samsung Galaxy S7 – Uscita e prezzo

Inizialmente disponibile al preordine sul sito ufficiale e su quello di alcuni operatori italiani come Wind e Vodafone, il Galaxy S7 è stato proposto con il futuristico visore Gear VR incluso nel prezzo, lo stesso che Samsung ha fatto indossare ai giornalisti il giorno della presentazione ufficiale. A partire dall'11 marzo però, lo smartphone è arrivato ufficialmente sul mercato, sia online che nei negozi fisici, al prezzo di lancio di 729 euro per la versione da 32GB di memoria interna, l'unica al momento commercializzata in Italia. 

Il Samsung Galaxy S7 ( e la sua variante Edge) è poi stato rilasciato in due nuove colorazioni, Silver Titanium e Pink Gold, che si vanno ad aggiungere alle varianti in bianco perla, nero onice e oro platino. Il brand ha pensato al modello color argento per gli utenti che vogliono mettersi in tasca un dispositivo elegante e di classe, ed a quello rosa per tutti coloro che vogliono distinguersi con un colore più glamour ed originale. 

Ed ora Samsung ha in programma di rilasciare il Galaxy S7 in un'altra e diversa colorozione: Glossy Black. Questo modello, rispetto alla variante nero onice, offrirà una scocca lucida e non opaca. Con questa mossa il brand sudcoreano sembra voler competere in modo diretto con il nuovo iPhone 7 Jet Black. Per gli utenti si tratta di un'opzione in più tra cui scegliere. ll nuovo modello dovrebbe essere disponibile a partire dal mese di dicembre ma per il momento non sappiamo quando esattamente sarà possibile acquistarlo anche sul mercato italiano.

Voi quale variante preferite?
AndroidPIT Samsung Galaxy S7 vs S6 18
Non ci sarà in Italia una versione color argento del Galaxy S7!/ © AndroidPIT

Samsung Galaxy S7 – Design e assemblaggio

Il Samsung Galaxy S7, osservato da fuori, non presenta grandi novità di design rispetto al suo predecessore e, in confronto anche ad altri top di gamma sul mercato, si presenta leggero e maneggevole. Come il suo prozio, il Galaxy S5, anche il Galaxy S7 è stato dotato di certificazione di resistenza all'acqua, e può essere immerso fino ad 1 metro e mezzo di profondità per 30 minuti. Questa funzione è presente solo nella linea Z dei Sony Xperia e nel Moto G 2015, se si escludono gli smartphone dedicati all'outdoor. 

Rispetto al predecessore e ad altri top di gamma sul mercato, il Galaxy S7 risulta più compatto e maneggevole
AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 1
Tutto rimane invariato sul pannello anteriore! / © ANDROIDPIT

Come il suo predecessore, il Galaxy S7 misura 5,1 pollici, è avvolto da una cornice di alluminio opaca ed è sigillato da due pannelli di resistente vetro Gorilla Glass 4. Il Galaxy S7 misura 142,4 x 69,6 x 7,9 mm, ovvero 1,1 mm più spesso del Galaxy S6. In compenso, la batteria offre 17,6 % di capacità in più.

Sulla scocca, il cambiamento più evidente riguarda i bordi laterali che si curvano verso la cornice, dettaglio che, aggiunto alle dimensioni compatte, dona una maggiore ergonomia al dispositivo. 

AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 2
La scocca si curva lateralmente verso la cornice per dare una migliore ergonomia! / © ANDROIDPIT

Non è l'unico cambiamento apportato dal brand al pannello posteriore dello smartphone, che presenta ora un obiettivo della fotocamera quasi completamente piatto. Questo sensore quadrato sporge infatti di soli 0,46 mm dalla scocca, un appiattimento notevole rispetto ai 1,7 mm di sporgenza offerti dalla fotocamera del Galaxy S6. 

L'obiettivo della fotocamera posteriore si è appiattito garantendo un design più funzionale
AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 6
Lungo il bordo superiore si trova lo slot dedicato a microSD. / © ANDROIDPIT

Il pannello anteriore rimane fedele al design della linea Galaxy S: il sensore di prossimità, quello di luce, l'obiettivo della fotocamera frontale e, lo speaker dedicato alle chiamate, rimangono al loro posto rispetto al Galaxy S6. Persino il tasto home con lettore d'impronte digitali integrato è posizionato in basso al centro rispetto al display e mostra la stessa forma ovale. 

AndroidPIT Samsung galaxy s7 7
Grazie alla curva sulla scocca è più facile sollevare lo smartphone dal tavolo! / © ANDROIDPIT

Le novità offerte dal Galaxy S7 in campo di design sono più facilmente percettibili al tatto che alla vista. La cornice metallica è stata finalmente stondata completamente e la scocca posteriore curva mostra da subito i suoi vantaggi quando si poggia lo smartphone su di una superficie piana. Grazie a queste curve, risulta infatti decisamente più facile afferrare il dispositivo. È in questi piccoli dettagli che si percepisce la perfezione del design. 

Grazie alle curve sulla scocca, è più facile afferrare e sollevare lo smartphone da una superficie piatta
AndroidPIT Samsung galaxy s7 9
Il tasto di accensione si trova lungo il lato destro del dispositivo. / © ANDROIDPIT

Come già accennato, nonostante gli slot non protetti e i fori degli altoparlanti, il Galaxy S7 è dotato di certificazione IP68 e può quindi essere immerso in acqua fino ad 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti. 

Samsung Galaxy S7 – Display

Il display nitido offerto dal Galaxy S7 è una garanzia Samsung. La densità di pixel di 577 ppi rivela i dettagli più piccoli, mostrando immagini nitide e ben definite. Contrasti e saturazione sono perfettamente bilanciati, e la luminosità può essere regolata al meglio per visualizzare senza problemi i contenuti anche sotto la diretta luce del sole. 

Come al solito Samsung offre uno dei display più luminosi e nitidi sul mercato
AndroidPIT Samsung galaxy s7 REVIEW 10
Il display del Galaxy S7 è impeccabile! / © ANDROIDPIT

Come il Galaxy S6, il Galaxy S7 offre un display Super AMOLED di 5,1 pollici con risoluzione in WQHD di 2550 x 1440 pixel. Per l'utilizzo di tutti i giorni la risoluzione è impeccabile, ma sfruttando il visore VR si possono percepire delle sfumature nere tra i pixel che disturbano l'esperienza multimediale. 

Samsung però dà la possibilità agli utenti di ottimizzare l'esperienza multimediale, permettendo di regolare contrasti e luminosità a seconda delle condizioni ambientali. Di notte è possibile vedere questa funzione all'opera, grazie ad un barlume che indica la regolazione automatica della luminosità. 

Samsung Galaxy S7 – Funzioni speciali

Always On

Il Galaxy S7, proprio come il nuovo LG G5, offre la possibilità di mantenere sempre attivo il display. Grazie a questa feature, chiamata Always on, è possibile avere sempre sott'occhio calendario, ora e notifiche ricevute anche a display spento. 

L'impatto che questa funzione ha sull'autonomia del dispositivo è minima ma percepibile. Secondo Samsung infatti, grazie al display AMOLED, la funzione dovrebbe mantenere attivi solo pochi pixel consumando il minimo indispensabile. Durante il test ho però preferito disattivare la funzione perchè lo schermo sempre attivo mi dava fastidio e tendeva a distrarmi. 

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 1
La modalità Always on in azione. / © ANDROIDPIT

Resistenza a polvere e acqua IP68 

Finalmente la linea Galaxy S è resistente ad acqua e polvere, invece di essere solamente in grado di sopravvivere ad immersioni temporanee come per il Galaxy S5. Si tratta di un livello di certificazione più alto, che rende lo smartphone impermeabile anche ad 1 metro e mezzo di profondità e per la durata di ben 30 minuti. 

Nei giorni in cui ho testato il dispositivo, mi è capitato più volte di immergerlo in acqua e schizzarlo senza riscontrare alcun problema. Particolarmente innovativo è il riconoscimento dell'acqua nei port dedicati alla connettività: se per caso si inserisce il cavetto USB nel port ancora bagnato, o se per qualche motivo l'attacco presenta qualche goccia d'acqua, il dispositivo interrompe il passaggio di corrente per prevenire cortocircuiti. 

Potete far fare un tuffo accidentale in piscina al Galaxy S7 senza avere attacchi di panico

Avete dei dubbi sulla reale resistenza all'acqua del Galaxy S7? A toglierveli ci pensa un coraggioso YouTuber che ha deciso di metterlo alla prova immergendolo per ben 16 ore in un barattolo pieno d'acqua. Nel video potrete ammirare l'intero esperimento, dal momento in cui il dispositivo viene immerso nel barattolo (alle sette di sera) fino a quando viene estratto (alle 12 del giorno seguente) senza riportare alcun problema. Il dispositivo sembra perfettamente funzionante! Il Galaxy S7 è riuscito a superare un'altra dura prova di resistenza, quale sarà la prossima?

Game Launcher & Vulkan

Una delle grandi novità del Galaxy S7 è il Game Launcher, una piattaforma dedicata al gaming all'interno della quale Samsung ha voluto raccogliere tutte le app e le funzioni dedicate ai giochi. Tra le più interessanti c'è sicuramente la possibilità di scattare screenshot,  registrare le partite giocate e condividere il tutto sui social network. 

La modalità Gioco è particolarmente utile ed interessante per i gamers più accaniti. Una volta attivata, questa modalità disattiva tutte le notifiche ed interrompe le attività in background, permettendo al giocatore di concentrarsi sull'esperienza multimediale e garantendo le massime prestazioni da parte del dispositivo che sfrutta le sue risorse esclusivamente sul gioco.

galaxy s7 game launcher
Il Game Launcher cambierà la vita ai gamers! / © ANDROIDPIT

Poiché Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono i primi smartphone a supportare i nuovi API di gioco Vulkan, ci aspettiamo grafiche ancora più realistiche ed immersive sui prossimi giochi rilasciati nel Play Store. Per sapere come funziona Vulkan e scoprire di cosa si tratta esattamente, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato:

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 edge 81
Disattivate le notifiche per non distrarvi durante l'esperienza di gioco! / © ANDROIDPIT

Lettore d'impronte digitali

Anche nel Galaxy S7 il lettore d'impronte digitali si trova in corrispondenza del tasto home, proprio come nell'S6. In futuro questo sensore supporterà le funzioni di Samsung Pay, il nuovo metodo di pagamento veloce tramite smartphone che verrà rilasciato quest'anno in Spagna ed Inghilterra, ma che per l'Italia non è stato al momento programmato. 

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 vs S6 13
Con il Galaxy S7 arriveranno sul mercato delle cover studiate per mostrare il display Always On. / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S7 – Software

Samsung ha installato sul Galaxy S7 l'ultima versione di Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato dall'interfaccia TouchWiz. Fortunatamente il brand ha deciso di limitare le app preinstallate e i pochi bloatware sono in realtà servizi utili e comunemente utilizzati. Il software scorre fluido e viene regolarmente aggiornato per garantire la massima sicurezza del sistema. 

Android 6.0.1 Marshmallow ed interfaccia TouchWiz sono presenti!

In aggiunta alle 7 app preinstallate, si possono trovare 5 servizi Microsoft, Facebook, WhatsApp e naturalmente le app di Google. Nel caso doveste acquistare una versione brandizzata, potreste trovare bloatware in più aggiunti dai vari operatori telefonici.

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 edge 3
TouchWiz e Marshmallow sono in perfetta sintonia sul Galaxy S7! / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S7 – Prestazioni

Le prestazioni del Samsung Galaxy S7 che ho testato si sono rivelate eccellenti con il primo firmware installato, ci sono stati tuttavia dei piccoli rallentamenti ed un crash improvviso. Un aggiornamento risolverà senza problemi queste piccole imprecisioni. Il problema principale è in realtà la memoria interna limitata, espandibile solo foto e musica. 

Samsung ha ottimizzato ulteriormente i componenti già performanti del Galaxy S6, concentrandosi soprattutto sull'esperienza di gioco. In diversi test lo smartphone si è rivelato più performante di qualsiasi altro smartphone Android che abbiamo mai ricevuto in redazione. Le performance di gioco raggiungono i livelli del tablet Pixel C ed il chip di grafica arriva direttamente dagli esperti Nvidia. In aggiunta ai miglioramenti software dati dal supporto di Vulkan, ci aspettiamo un'esperienza gaming impareggiabile sul Galaxy S7. Purtroppo però esistono ancora troppi pochi titoli dotati di queste caratteristiche futuristiche nel Play Store. 

  Galaxy S7 (Exynos) Galaxy S6 Huawei Mate 8
Vellamo Metal 2743 2585 2917
Vellamo Multi Core 3371 3192 3390
AnTuTu 6.0.4 130270 76703 90040
Basemark X 1.1 High 31131 15134 15325

Il Galaxy S7 che abbiamo testato è la versione europea e per questo monta sotto la scocca un processore Exynos 8890. Il nuovo chip di ultima generazione made in Samsung offre otto nuclei di CPU ed una GPU Mali 880. Se solo uno o due dei nuclei viene chiamato dal dispositivo, la frequenza di clock raggiunge i 2,6GHz, garantendo tempi di caricamento più brevi. Il sistema di raffreddamento che si nasconde sotto il pannello posteriore, fatto di piccoli condotti pieni d'acqua, è stato invece studiato per prevenire surriscaldamenti e quindi mantenere ottime le performance. 

Samsung ha ottimizzato ulteriormente i componenti già performanti del Galaxy S6, concentrandosi soprattutto sull'esperienza di gioco
galaxy s7 antutu geekbench store
I risultati di AnTuTu e Geekbench! / © ANDROIDPIT

Per quanto riguarda la memoria interna, il Galaxy S7 sfrutta una memoria UFS-II di 32GB. Questa memoria flash è la più veloce che abbiamo mai riscontrato su di un dispositivo Android. Grazie ad una velocità di 389MB/s di lettura e 68MB/s di scrittura, il Galaxy S7 ha mostrato su Vellamo Metal una velocità di 1,39 fino a 2,45 volte migliore rispetto a quella del Nexus 6P. Nell'utilizzo di tutti i giorni questa velocità si nota soprattutto all'avvio del dispositivo e durante il restart, oltre che nell'installazione ed apertura delle applicazioni. 

Il Galaxy S7 è velocissimo all'avvio e durante l'installazione di app
galaxy s7 vellamo score
Vellamo mostra la velocità della memoria! / © ANDROIDPIT

Purtroppo solo 25MB di questa memoria interna rimagono disponibili all'utilizzo, installando applicazioni e giochi in alta definizione raggiungerete ben presto il limite. Dato che Samsung, nonostante l'aggiornamento ad Android Marshmallow, non permette di sfruttare la microSD come memoria interna, dovrete accontentarvi di spostare foto, video e musica, ed eliminare regolarmente le app che non sfruttate più.

Durante il nostro test, durato 5 giorni, il dispositivo è andato in crash una sola volta, ed una seconda volta ci siamo ritrovati a dover riavviare l'interfaccia TouchWiz. Considerando gli aggiornamenti mensili garantiti dal brand, ci aspettiamo una risoluzione del problema al più presto. 

Come probabilmente già sapete, il Galaxy 7 monta due diversi processori a seconda del mercato di destinazione. Quello destinato all'Europa è il processore della casa Exynos 8890, mentre per gli Stati Uniti è stato scelto lo Snapdragon 820 della Qualcomm. Il team di Phonearena ha deciso di metterli a confronto e lo Snapdragon 820 è riuscito a superare il suo avversario in ben 5 dei 9 test effettuati (uno di questi si è concluso con un pareggio):

S7 benchmarks
Snapdragon 820 e Exynos 8890 a confronto! / © Phonearena

I risultati dei due processori sono molti simili anche se l'Exynos 8890 dà il meglio di sé con il web browsing su Vellamo e Sunspider, mentre lo Snapdragon 820 ha primeggiato su GFXBench Manhattan, su Vellamo Metal e su Geekbench single-core. La differenza dei punteggi riportati su AnTuTu non è così sostanziale e su GFXBench T-Rex i processori hanno ottenuto lo stesso risultato. Meglio un Exynos 8890 o uno Snapdragon 820 quindi? In entrambi i casi vi ritroverete di fronte delle buone prestazioni e dei risultati molto simili ma, per dare una risposta a questa domanda, dovremo mettere alla prova noi stessi in diversi test i due processori.

Samsung Galaxy S7 – Audio

Il suono offerto dallo speaker è potente e nitido. L'esperienza audio è stata ottimizzata dal brand principalemente per garantire ottime prestazioni durante le audioconferenze, e a causa della bassa frequenza dei suoni non è ottimale per la riproduzione di musica. Proprio per questo motivo vengono inclusi nella confezione degli auricolari e dei gommini che ne garantiscono il massimo confort. L'esperienza audio offerta da queste cuffie in-ear è buona e grazie all'equalizzatore software è possibile ottimizzare i suoni a seconda del genere musicale ascoltato. 

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 vs S6 87
Il due nuovo Galaxy S7 (a sinistra) Galaxy S7 edge (al centro) e Galaxy S6 (a destra). / © ANDROIDPIT

Il Galaxy S7 offre anche un'applicazione dedicata alla registrazione audio che sfrutta entrambi i microfoni dello smartphone, salvando la voce registrata in due canali stereo. In questo modo è possibile riconoscere facilmente uno speaker dall'altro. 

galaxy s7 voice recorder
Il Galaxy S7 offre anche un'applicazione dedicata alla registrazione audio. / © ANDROIDPIT

Samsung Galaxy S7 – Fotocamera

La fotocamera del Galaxy S7 è una delle migliori che abbiamo mai testato. La messa a fuoco, la durata dello scatto e la funzione Quick Start rendono l'esperienza utente ancora più interessante ed unica. Sono pochi gli scatti che non risultano impeccabili fin dal primo cheese. 

Samsung ha ridotto il numero dei megapixel della fotocamera principale passando da 16 a 12MP, ma la qualità delle immagini offerta è stata visibilmente migliorata
AndroidPIT Samsung galaxy s7 3
Meno megapixel ma risultati migliori! / © ANDROIDPIT

Samsung ha ridotto il numero dei megapixel della fotocamera principale passando da 16 a 12MP, ma la qualità delle immagini offerta è stata visibilmente migliorata. Questo è stato possibile grazie all'introduzione della tecnologia dual pixel, una caratteristica di solito riscontrabile sulle macchine fotografiche SLR. Uno dei vantaggi dato da questa tecnologia dual pixel è che l'autofocus è estremamente veloce perchè ha accesso diretto ad uno dei doppi pixel. 

Per quanto riguarda l'obiettivo, Samsung fa un ulteriore passo avanti rispetto al Galaxy S6. La lente passa da un'apertura di f/1.9 ad una di f/1.7, aumentando la quantità di luce percepita ed offrendo così scatti più nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Naturalmente il Galaxy S7 offre uno stabilizzatore ottico d'immagine, che compensa tranqullamente i tremolii delle mani durante gli scatti. 

AndroidPIT Samsung Galaxy S7 10
L'app della fotocamera è identica a quella del Galaxy S6! / © ANDROIDPIT

Come al solito, l'app della fotocamera mette a disposizione diverse funzioni da pro e modalità di scatto interessanti. Tra queste troviamo la modalità Slow motion, quella Time-lapse, la possibilità di fissare la messa a fuoco in un punto preciso dell'immagine e le impostazioni che permettono di regolare i valori dell'esposizione manualmente. 

La fotocamera mette a disposizione diverse funzioni da pro e modalità di scatto interessanti. 
galaxy s7 camera app
Fissate la messa a fuoco e regolate al meglio l'esposizione! / © ANDROIDPIT

La fotocamera frontale dedicata ai selfie offre invece 5MP di obietivo con un'apertura di f/1.7, che permette di ottenere ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità.

Samsung Galaxy S7 – Batteria

Il Galaxy S7 arriva a fine giornata anche sotto un utilizzo intensivo. La batteria ben sigillata sotto la scocca puà essere ricaricata completamente in soli 90 minuti. La modalità di risparmio energatico integrata è tra le più intelligenti offerte dagli smartphone Android e non limita le funzionalità indispensabili, come fanno invece le funzioni di questo tipo installate sulla concorrenza. 

La batteria del Galaxy S6 era tra i punti deboli del dispositivo, e molti utenti ne hanno risentito. Samsung però ha dato ascolto alle lamentele ed è riuscito ad inserire sotto la scocca una batteria di ben 3000 mAh. Nacho Nieto, il responsabile della tecnologia Samsung Spagna, ci ha spiegato che la batteria del Galaxy S7 è modellabile e quindi in grado di ottimizzare gli spazzi liberi sotto la scocca, per questo l'aumento della capacità non si è tradotto in un corpo più spesso e pesante. 

Il Galaxy S7 arriva senza problemi a fine giornata e si carica in soli 90 minuti
AndroidPIT Samsung galaxy s7 8
Niente port USB Type C per il Galaxy S7. / © ANDROIDPIT

Come per il Galaxy S6 è possibile ricaricare il Galaxy S7 senza fili. Sfortunatamente la batteria del Galaxy S7 rimane fissa sotto la scocca e non può essere sostituita, caratteristica che ormai manca in molti top di gamma, fatta eccezione per il nuovo LG G5. 

Samsung ha privato il Galaxy S7 di una batteria estraibile
galaxy s7 save power
Il risparmio energetico è tra i più intelligenti in Android! / © ANDROIDPIT

Samsung ha garantito al Galaxy S7 alcune ottimizzazioni software. Queste permettono di mandare in letargo le applicazioni che non vengono utilizzate per qualche giorno, garantendo un tempo di standby più lungo senza però limitare le funzionalità smart. 

Samsung Galaxy S7 – Specifiche tecniche

Dimensioni: 142,4 x 69,6 x 7,9 mm
Peso: 152 g
Capacità della batteria: 3000 mAh
Dimensioni del display: 5,1 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 2560 x 1440 pixel (577 ppi)
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Flash: Dual-LED
Versione Android: 6.0.1 - Marshmallow
Interfaccia utente: TouchWiz
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB
64 GB
Memoria removibile: microSD
Chipset: Samsung Exynos 8890
Qualcomm Snapdragon 820
Numero di core: 8
4
Velocità di clock: 2,6 GHz
2,15 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.2

Giudizio iniziale

Samsung ha dato ascolto ai propri utenti: la batteria offre una maggiore capacità rispetto al predecessore, il design è rimasto elegante ma garantisce una migliore ergonomia ed i componenti hardware sono protetti da infiltrazioni d'acqua e di polvere grazie alla certificazione IP68. Non è tutto, il brand ha introdotto uno slot dedicato all'espansione della memoria interna. Sembra che Samsung abbia voluto rivisitare alcune vecchie feature, migliorarle ed impacchettarle in un corpo brillante, elegante ed esclusivo. Purtroppo però, la batteria rimane ben sigillata sotto la scocca. 

Nonostante ciò vale la pena prendere in considerazione il Galaxy S7. Le sue fotocamere sono le migliori offerte sul mercato, le performance di gioco sono eccellenti e promettono grandi novità grafiche in futuro, la batteria non lascia gli utenti a terra a metà giornata ed il risparmio energetico introdotto non limità le funzionalità del dispositivo. 

Insomma, Samsung ha racchiuso ottime prestazioni in un design impeccabile, un corpo sottile ed elegante che può essere paragonato solo a quello degli ultimi iPhone. 

152 Condivisioni

55 Commenti

Commenta la notizia:

  • è appena uscito il Clostphone S8 Pro lo consiglio a chi non lo conoscesse


  • A meno di 2 mesi dall'acquisto di galaxy s7, non funziona più la fotocamera, sembra un problema di software a seguito dell'aggiornamento di Android... Comunque ho chiamato centro assistenza, ho cercato in internet e ho provato tutti i metodi suggeriti per far funzionare la fotocamera (ta cui anche quello "ripristina dati di fabbrica") e ancora non funziona. Le mie lamentele sono 3 :
    1- il galaxy s7 ha un'assistenza dedicata per il ritiro a casa dell'apparecchio.. beh non si riesce mai a prendere la linea;
    2- dovrò lasciare lo smartphone al centro di assistenza, che mi ha detto che andrà via per circa 2 settimane.. e la Samsung non provvede a darmi un cellulare che almeno mi faccia telefonare e che mi dia la possibilità di andare in internet ??
    Ecco ti lasciano tutto questo tempo senza cellulare.. considerando che a me serve anche per lavoro...
    3 - lo schermo, anche se non è il modello edge, è leggermente stondato ai lati, per cui il vetrino di protezione non riesce a coprire tutto lo schermo... sta cosa è assurda

    Non ho mai apprezzato la samsung, ma questa volta ho cercato di fidarmi delle recensioni che ho trovato sul web e altro.. beh quando cambierò il cellulare, spero non prima di 3 anni visto quanto l'ho pagato, di certo non mi orienterò più su questa marca... Hanno perso un cliente.



    Saluti


  • Ho acquistato un Samsung Galaxy S7edg (SM-G935FZKATIM in data 14 Marzo 2016. Alla seconda accensione è saltato tutto, non potendo più essere operato., pertanto nei termini previsti dalla garanzia per la "sostituzione", dal punto TIM presso cui l'apparecchio è stato venduto è stato in data 17/03/16 inviato in restituzione per la sostituzione.
    Ad oggi il gestore del punto TIM ha trasmesso due sollecitazioni mail e due telefonate di sollecito ed io personalmente ho fatto una telefonata qualche giorno fa, di sollecito a "Samsung Service - servizio clienti" che mi conferma che la sostituzione è stata approvata (vedi "Apparati Samsung DOA - codice IMEI 357329072707989), ma mi informa che non mi può essere data alcuna informazione sui tempi di consegna.
    Tutto ciò premesso e considerato che un mio parente è nelle stesse identiche condizioni a partire dal primo marzo scorso, mi domando:
    -è possibile che io debba restare senza apparecchio già da quasi un mese e senza sapere per quanto altro tempo ancora questa situazione deve perdurare?
    - è possibile che un marchio produttore di milioni di pezzi non sia in condizione di sostituire un apparecchio in tempi ragionevoli, specialmente considerato che l' apparecchio (pagato) è uno strumento di lavoro?
    - è possibile che un servizio di assistenza di un marchio tanto prestigioso non sia in grado di dare risposte certe ?
    - è possibile che un utente non abbia condizioni di ottenere soddisfazione senza dover ricorrere alle vie legali?
    - da casi analoghi e da commenti che corrono, è possibile che un modello così prestigiosamente pubblicizzato da un marchio tanto prestigioso, presenti difetti di base che lo rendano poco affidabile nel tempo???
    Gradirei se possibile una risposta od un commento dallo stesso servizio clienti della Samsung.
    Italo Marra
    italomarra@gmail.com


    • Scusa ma come è possibile che ha comprato il primo marzo se i primi sono entrati in commercio da meta marzo. E comunque in tempi stretti come hai detto il negozio da dobe l hai comprato te lo deve cambiare. Io ho s6 edge e pure a me dopo 2 giorni non si è acceso. Me lo ha cambiato subito il negozio. Poi dopo 6 mesi per un problema software l ho portato in assistenza. Dopo dieci giorni me lo hanno ridato. Purtroppo non sempre le cose filano lisce. Pero concordo con te che un dispositivo appena uscito da 900 euro ci si aspetta un po di piu da Samsung. Almeno consolati che appena ti arriva avrai lo smartphone migliore in circolazione. Io salto all s8 edge


      • l'apparecchio è stato acquistato presso un centro TIM , nel primo giorno (e non il primo marzo come ho erroneamente scritto) di commercializzazione ammesso dalla TIM che è stato l'11 Marzo.
        A quanto mi ha indicato TIM attraverso il detto Punto TIM e poi direttamente a me telefonicamente, per gli apparecchi acquistati via TIM, la responsabilità di sostituzione e/o riparazione è della SAMSUNG direttamente ed è per questo che mi attendo una maggiore capacità di sostituzione diretta del produttore.
        I miei interrogativi rimangono tutti .
        Permane inoltre questo senso di impotenza nella incapacità di riuscire a contattare chi sia in grado di dare risposte. Mettere in rete la tracotanza di questo sistema ritengo sia utile.
        Grazie comunque del commento.


  • Sinceramente ignoro chi chi sia la persona che effettua queste recensioni,ma trovo illogico dire che il nexus 5 x sia deludente e il nuovo samsung s7 una innovazione.Basta leggere le due recensioni sovrapporle per capire che e'un giudizio di valore nn rispondente al dato reale.Sia chiaro ognuno percepisce cosa vuole,ma nn condivido.Io ho un vecchio samsung s 4 active e ancora devo vedere questi passi tecnologici che leggo sul web.IL Nexus l'ho trovato a 299 euro e mi sembra un ottimo cellulare;nella stessa catena il Samsung s7 a 900 euro mi sembra un pessimo terminale.Mi chiedo..ma voi veramente credete che sono motivabili900 euro?Personalmente credo che il cellulare sia diventato un oggetto indistinguibile tranne che per l'etichetta e il prezzo.Grosso modo le migliorie sono poco percepibili a fronte di costi insostenibili e di assistenze tecniche costosissime.Direi che si puo'bocciare recensione e l'andamento del mercato che sostanzialmente chiede somme enormi per lo stesso oggetto che si ripete all'infinito.La tecnologia e'dal mio punto di vista,ferma in questo settore.


    • Il bello che purtroppo ci sono sempre i coglioni che dicono : oooooh 4GB di RAM nooooo è potentissiiimo noooo.. Un octa core ? Nooooo straccia il mio pc. Penso di averti fatto capire cosa voglio dire . Dietro poi un sistema operativo obsoleto e instabile :D


  • Ragazzi l'S7 a 583€ sul sito della samsung col codice NFATHER fino a fine mese :))) In realta fanno lo sconto del 20% su tutti i prodotti quindi anche quello edge!


  •   10

    Per la cronaca.......... è una bufala quella sorta di Intercooler che decantano inside S7..!!!


  • Grzie ragazzi..
    S6 non l'avevo comprato per il problema batteria e micro sd...
    Non sono un fotografo anzi sono un pessimo fotografo..solo che facendo il giro del sud america volevo un buon dispositivo per le foto.
    Ho anche un s5 ma le foto mi sembrano brutte e sfuocate (possibile dovute ad una caduta con relativa crepa sulla camera)
    Sono curioso dei vari P8 p9 o mate.-..
    Ma nonso cosa decidere..


    •   10

      Del Sony XPERIA Z5 ne parlano bene riguardo il comparto fotografico(ma il migliore per le foto dicono purtroppo essere Samsung Galaxy S6)..!!!


    • Tre signori smartphone. Con il mate 7 ti diverti un casino


    • LG G4 come dispositivo foto é il migliore. Ha anche la possibilitá di scattare in manuale.


  • Ti rispondo semplicemente. Se hai soldi da spendere ad occhi chiusi vai in negozio e prendi s7/s7 edge. Se invece vuoi spendere intorno ai 400 vai sicuro su s6/s6 edge. Io ho quest'ultimo ed è impressionante la fotococamera.se vuoi restare sui 200 ti consiglio elephone p9000; lo descrivo con una parola. Un mostro!


    • Assolutamente hai torto. Io ho preso un p7 a 329€ all uscita e tutt oggi è formidabile quello che fa dato il prezzo ( più checche di un s7 edge tra l'altro ) . Tu paghi il marchio non il telefono....se pagassimo davvero 900€ solo il telefono allora sarebbe una vera innovazione ....ma paghi solo ed esclusivamente il marchio. I miei cugini ad esempio sono intelligentissimi. Un lenovo octa core 250€ .....Xiaomi redme note 2 prime 170€ ...su non scherziamo . Avesse la stessa pubblicità che ha samsung lo Xiaomi mio cugino l'avrebbe pagato 500€ ....mai sentito parlare di introiti ? Io ti faccio pubblicizzare una mia cosa....però poi dopo ti dovrò pagare....e vedi quante bocche ha da sfamare samsung :)


  • Ciao ragazzi,consiglio rapido, hosempre avuto samsung partendo dall's2 al note 4,
    Sto facendo un lungo viaggio e il note 4 mi e' stato rubato (l'ho sotituito con un huawei g play da 5'5" sono in colombia e era la miglior promozione che potevo ottenere).Mi trovo benissimo ma solo vorrei cambiarlo con un top per avere la fotocamera migliore per fare le fotografie.
    Non mi piace Lg... Voi che mi consigliate S6 S7 il nuovo P9 Asus zoom o il panasonic lumix?
    con il note 4 mi trovavo benissimo.. ci cono grandissime differenze con glialtri dispositivi per fare le fotografie?

    grazie

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più