Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 2 Commenti

I migliori accessori per Samsung Galaxy S8 e S8+

Il Galaxy S8 e l'S8+ sono tra i device più in voga del momento. Ad accompagnare le due nuove punte di diamante della casa sudcoreana, vi sono anche alcuni accessori, alcuni prodotti in house altri da parze parti. Ecco una selezione dei migliori.

Custodie e cover per il Galaxy S8 e S8+

Custodia Clear View

Samsung offre vari sistemi di protezione per la sua nuova ammiraglia. Alcuni sono semplici altri sono più avanzati, come ad esempio lo è Clear View. Piegando la cover potrete tenere l'S8 su un tavolo in modo tale da guardare un video senza dover tenere lo smartphone in mano (particolamente utile nel caso dell'S8 + dato il display da 6,2 pollici). Su Amazon potrete certamente trovare delle cover a un prezzo migliore.

etui clear view galaxy s8
Potete tenere il dispositivo fermo senza utilizzare le vostre mani. © Samsung

Protezione Neo spigen ibrida

In questo caso il design è un po' diverso. Non è certo elegante ma forse soddisfa le necessità di più utenti. Per quanto riguarda la protezione abbiamo a che fare con un vero osso duro: uno strato di poliuretano (TPU) accompagnato da un sistema in policarbonato rigido resistente agli urti più forti.

neo hybrid s8
Una cover ottima per garantire protezione massima. © Spigen

Custodia Duo per Galaxy S8

Per coloro che amano le piccole eccentricità in termini di design Samsung ha messo a disposizione un sistema di protezione piuttosto originale. Questa cover non copre l'intero telefono ma solamente la parte superiore e inferiore, il tutto senza interferire con l'uso del device. In altre parole solo gli angoli del dispositivo saranno protetti ma viene inoltre aggiunto un po' di colore al device, che non guasta mai! 

coque duo menthe
(Troppo) originale? © Samsung

Pellicola protettiva per lo schermo dell'S8 e l'S8+

Yootech Protection Film

Proteggere gli angoli va bene ma preservare anche la parte anteriore del telefono è meglio! Se per un caso fortuito dovesse cadervi il device su una ghiaia potreste rischiare di rompere lo schermo. Le pellicole protettive non garantiscono una protezione perfetta ma è comunque sempre meglio averle che non. Yootech propone due pellicole protettive disegnate sia per l'S8 che per l'S8+.

yootech film protection
Yootech non è come gli altri. © Yootech

Moshi pellicola protettiva

Anche Moshi offre una pellicola protettiva ma ad un prezzo molto più elevato rispetto alla concorrenza (in media 30 euro). Sarà difficile rovinare il votro dispositivo con questa pellicola che, oltrettutto, lo ricopre il tutta la sua superficie. L'altra buona notizia è che le impronte digitali non saranno più visibili! 

moshi3
Una pellicola protettiva efficace ma costosa. © Moshi

Batterie e caricabatterie per Galaxy S8 e S8+

Caricabatterie wireless

Non vi piace perdere tempo con i cavi? Allora procuratevi questo caricabatterie wireless! Vi basterà posizionare lo smartphone sull'apposito supporto e lasciare che si ricarichi. Sappiate che esistono delle alternative a questa soluzione proposta da Samsung, come il caricabatterie di Spigen, ma ancora non abbiamo avuto la possiblità di testarlo. 

wireless charger s8
Caricabatteria utile anche per usare e tenere fermo il device in orizzontale o verticale. © Samsung

Batteria esterna

So quanto è fastidioso quando lo smartphone ci abbandona a metà giornata. Per rimediare al probelma, fortunatamente, esistono delle batterie esterne che consentono di dare un po' di energia al nostro device, esausto dallo sforzo. Tra le numerose offerte disposbili non possiamo che consigliarvi Tronsmart Presto PBT12 con una capacità di 10400 mAh. Basta collegarlo all'S8/S8+ tramite il port USB di Tipo C e il gioco è fatto. 

AndroidPIT Tronsmart Presto
Tipo C o Quick Charge? Non importa, questo apparecchio le ha entrambe. © AndroidPIT

Accessori collegati al Galaxy S8 e S8+

DeX 

Grazie a questa dock station è possibile collegare il Galaxy S8 e la sua variante Plus ad uno schermo esterno per creare un ambiente desktop perfetto per il lavoro, ad esempio. Ma è davvero utile? L'abbimamo provata, testata per bene, scirtto questa recensione ma il succo è che non ci ha convinti. 

AndroidPIT HaGe 8224
Con la  DeX avrete il vostro smartphone sul grande schermo. © AndroidPIT

Gear 360 (2017)

Con i nuovi Galaxy S8 e S8+ arriva anche la versione aggiornata del Gear 360, la già nota fotocamera a 360°. Il design riprende leggermente quello della generazione precedente e le due fotocamere ravvicinate migliorano la resa delle foto che ritraggono i momenti più spericolati delle vostre giornate. Per saperne di più potete leggere l'articolo della mia collega Sveva.

AndroidPIT samsung gear 360 2017 9303
Foto da tutti i lati. © AndroidPIT

Gear VR

Per gli appassionati di virtual reality Samsung ha deciso di proporre il nuovo modello del proprio visore di VR. Grazie al nuovo controller (ancora non disponibile sul sito ufficilae) potrete godere appieno di questo apparecchio da usare insieme ai Galaxy S8 e S8+.

AndroidPIT samsung gear vr 2017 9029
Samsung propone il proprio visore VR. © AndroidPIT

Quale accessorio vi piace di più per ora? Fatecelo sapere nei commenti!

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Articolo interessante, manca però un dato essenziale che tutti disertano: quale cover permette la ricarica wireless. Ovviamente senza rimuoverla. A parte quella sch...zza in bikini :)


  • Buongiorno Jessica mille grazie
    per questo articolo , e diecimila grazie per la tua video.
    Mi soffermo sul cover clear view
    questo cover è di un grandissima qualità , ultrabrillante , antigraffio ,
    e soprattutto interattivo , infatti permette di rispondere alle telefonate senza aprire il cover
    il cover permette , l ' interazione
    si appoggia sul cover e abbiamo
    il corrispindente.
    La stessa cosa per le notificazioni
    si appoggia , la suoneria smette di suonare , e poi con comodo , andrai
    À leggere la notificazione ,
    permette di vedere l ' ora , la data,
    lo stato della batteria , sempre senza aprire il rabat , solido , elasstico ammortizza la caduta,
    due cori sono belli nero " trasparente " e verde " trasparente"
    Io ne ho uno sul s6 edfe + .
    Una vera riuscita tecnica una grande eleganza.
    Grazie Jessica , leggere un tuo articolo , è un momento magico
    Ciao . Isho

Articoli consigliati