Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 3 Commenti

Samsung Galaxy S8/S8+ aggiornamento: Oreo raggiunge i dispositivi italiani (è il turno dei Vodafone)

Dopo aver concluso il periodo di beta, Samsung ha inizio febbraio ha finalmente deciso di rilasciare l'aggiornamento ad Android Oreo per Galaxy S8 e S8+ con Samsung Experience 9.0. Dopo essere stato interrotto, il rollout è ripartito ed Oreo ha finalmente raggiunto anche i dispositivi italiani. S8 e S8+ firmati Vodafone, è arrivato il vostro momento!

Evidenzia le modifiche recenti

Prima di procedere vi ricordo che S8 e S8+ sono stati rilasciati con Android 7.0 Nougat e Samsung Experience nella versione 8.1.

Samsung GalaxyS8/S8+ aggiornamento Android 

  Android 7.0 Nougat Android 7.1.1 Android Oreo Android P
Samsung Galaxy S8 No Si ?
Samsung Galaxy S8+ No Si ?

Oreo raggiunge S8 e S8+ italiani

La fase di beta testing è durata davvero parecchio ma il 15 gennaio è giunta al termine. Il nuovo firmware, dopo essere stato certificato dalla Wi-Fi Alliance, è stato reso disponibile ufficialmente al download tramite OTA. L'update ad Oreo sul Galaxy S8 ha raggiunto i primi utenti in Germania per poi essere interrotto a causa di alcuni problemi riscontrati dagli utenti. 

Sembrava l'inizio di una nuova e lunga e attesa ma il rollout di Oreo su S8 e S8+ è ripartito a febbraio in Germania ed ora anche i dispositivi italiani stanno finalmente assaporando il cioccolatoso Oreo. Disponibile prima per gli S8 e S8+ no brand, il pacchetto di 1,3GB sta ora raggiungendo le unità brandizzate Vodafone.

Il numero di build è G950FXXU1CRB7 per gli S8 e G955XXU1CRB7 per gli S8+ e le patch di sicurezza sono aggiornate a febbraio 2018. Lo screenshot sotto riguarda l'update ricevuto sul nostro dispositivo qui a Berlino ma vi ricordiamo il peso dell'update per i dispositivi italiani sarà superiore.

Software Update Android Oreo Galaxy s8
Il rollout ad Android Oreo su S8 e S8+ è ripartito ed ha raggiunto anche i dispositivi italiani! / © AndroidPIT

Come verificare la presenza di un nuovo aggiornamento?

Per verificare la presenza di un nuovo aggiornamento software sul vostro Samsung Galaxy S8 o S8+:

  1. Aprite l'app Impostazioni.
  2. Cliccate su Aggiornamenti software.
  3. Selezionate la voce Scarica aggiornamenti manualmente e aspettate qualche secondo. Nel caso in cui sia presente un nuovo pacchetto procedete con il download ed installatelo.
s8 aggiornamento
Qui potrete verificare la presenza di nuovi aggiornamenti. / © AndroidPIT

Siete curiosi di scoprire le novità di Oreo sul Galaxy S8? Fateci sapere non appena riceverete l'aggiornamento via OTA!

Fonte: Sammobile

16 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati