Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Samsung lavora su un Galaxy Note 10 con connettività 5G
Samsung Hardware 2 min per leggere Nessun commento

Samsung lavora su un Galaxy Note 10 con connettività 5G

Il 5G è uno dei grandi protagonisti del 2019 e a poco a poco i grandi produttori cominciano a scommettere su di esso. Questo è il caso di Samsung che sta sviluppando una versione 5G del suo Samsung Galaxy Note 10, il prossimo membro della sua famiglia di phablet. Cos'altro sappiamo di Note 10?

All'ultimo evento Unpacked, i coreani hanno presentato la nuova famiglia Galaxy S10 incluso l'S10 5G, uno smartphone gigante da 6,7 pollici e, soprattutto, dotato della connettività next-gen. Il lancio è previsto per l'estate, almeno in Europa, ed è considerato come il primo contatto di Samsung con la connettività 5G.

AndroidPIT samsung galaxy s10 5g front btha
Questo è Galaxy S10 5G / © AndroidPIT

Grazie ad alcune indicazioni trovate nel codice sorgente dell'S10, si è scoperto che esiste una versione del futuro Galaxy Note 10 che sarà compatibile con le reti 5G (quando queste saranno operative, naturalmente...). Il suo nome in codice è "davinci".

Note 10 avrà davvero questo nome? Cinque anni fa, Samsung ha rilasciato un tablet con il nome Galaxy Note 10.1, che potrebbe causare confusione... Forse è ora che i coreani cambino nome alla loro gamma di phablet.

Per il resto possiamo aspettarci un SoC Snapdragon 855 per le versioni USA e cinesi, un Exynos 9820 per tutti gli altri Paesi, la stessa configurazione già utilizzata da Galaxy S10. Nelle versioni dotate di 5G dovremmo trovare anche un modem Snapdragon X50 5G ed Exynos 5100 5G, rispettivamente. Si parla di un grande schermo da 6,6 pollici e si prevede che le fotocamere posteriori aumentino dalle due utilizzate dal Note 9 fino a quattro obiettivi. Inoltre, è possibile che la S-Pen includa un'altra fotocamera.

AndroidPIT galaxy note 9 9509
Cosa ci sarà di nuovo nella S-Pen? / © AndroidPIT di Irina Efremova

Lancio e prezzo

Sia il Note 8 che il Note 9 sono stati presentati durante il mese di agosto. Se Samsung dovesse continuare la tradizione, Note 10 dovrebbe essere presentato nell'agosto 2019. Il prezzo? Prendendo come riferimento anche le versioni precedenti, il suo prezzo supererà facilmente i 1000 euro e nel caso della sua versione con 5G dovremo aggiungere ancora un ulteriore extra.

Cosa ne pensate di Samsung e della connettività 5G sui suoi ultimi flagship?

Fonte: SamMobile

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica