Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Il sequel ufficiale di Ricomincio Da Capo sarà un gioco VR

Il sequel ufficiale di Ricomincio Da Capo sarà un gioco VR

Come se un sequel del film Ricomincio Da Capo non bastasse a sorprendere, gli amanti del genere saranno contenti di sapere che il seguito dell'amata pellicola di Bill Murray arriverà ufficialmente sotto forma di gioco VR.

Sembra che il gene del protagonista del primo film sia stato trasmesso anche a suo figlio, dal momento che la storia del gioco vede Phil Connors Jr. intrappolato in un ciclo in cui deve ripetere lo stesso giorno più e più volte, risolvendo enigmi, interagendo con la gente e, presumibilmente, imparando preziose lezioni di vita lungo la strada.

Sviluppato da Tequila Works in collaborazione con Sony Pictures Virtual Reality, il gioco vi renderà protagonisti in prima persona con il ruolo di Phil Connors Jr, il figlio del personaggio di Murray nel film. Il rilascio è previsto per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive, ma potrebbe essere disponibile anche per il prossimo Oculus Quest.

Sony Pictures VR è l'incursione di Sony nella costruzione di un business sostenibile grazie all'intrattenimento interattivo. La casa  giapponese spera che il gioco possa far parte di una linea di titoli di punta e che aiuti a lanciare un crescente repertorio di intrattenimento coinvolgente.

Tequila Works è invece uno studio indipendente con sede a Madrid, il cui precedente titolo VR, The Invisible Hours, è stato elogiato per la sua storia profonda e i suoi personaggi ben scritti. Si spera, dunque, che possano applicare il loro talento anche al sequel di un film classico come questo.

Anche se non è una scelta ovvia per un gioco VR, più ci penso, più ha senso. Una narrazione a tempo in uno spazio limitato in cui la capacità di fare scelte diverse rispetto all'ultima volta è un elemento naturale per un mezzo interattivo come i videogiochi.

Per quanto riguarda la sua data di uscita, non abbiamo una data precisa, ma dovrebbe arrivare quest'estate. Nel frattempo, è possibile seguire Phil Connors Jr. su Twitter per ottenere qualche suggerimento.

Cosa ne pensate dell'idea di un sequel di Ricomincio Da Capo come gioco VR?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]