Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#MWC17 2 min per leggere 4 Commenti

Siete pronti al ritorno del Nokia 3310?

Nokia è pronta a fare il suo ritorno sul mercato e l'MWC 2017 è l'occasione giusta per mostrare i suoi nuovi dispositivi. Oltre al Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 preparatevi al grande ritorno dell'indistruttibile Nokia 3310.

Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 pronti ad essere presentati all'MWC

HMD Global ha svelato il Nokia 6 in Cina lo scorso mese e siamo pronti ad ammirarlo durante il World Mobile Congress di Barcellona. Ma il Nokia 6 non sarà l'unico smartphone a salire sul palcoscenico. Secondo quanto rivelato da Evleaks infatti anche il Nokia 3 ed il Nokia 5 faranno la loro comparsa.

Il Nokia 5 offrirà una diagonale di 5,2 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel e, sotto la scocca, ospiterà un processore Qualcomm Snapdragon 420 SoC proprio come il Nokia 6. Ad affiancarlo 2GB di RAM ed una fotocamera principale di 12MP, il tutto per 199 euro. Il Nokia 3 costituirà invece la variante più economica della linea con un'etichetta di 149 euro mentre il Nokia 6 dovrebbe alzare al tiro a 249 euro.

Il ritorno del Nokia 3310

Ma il vero protagonista sarà la versione moderna del tanto amato Nokia 3310. L'indistruttibile telefono annunciato nel 2000 che ha ipnotizzato tantissimi utenti con Snake, verrà presentato dal brand con un'etichetta di 59 euro. Ma cosa offrirà? 

Al momento purtoppo non abbiamo alcun dettaglio sulle piccole novità integrate nella versione "aggiornata" del Nokia 3310 ma è inutile dire che, senza alcun dubbio, riuscirà ancora una volta a fare breccia nei cuori dei più nostalgici. Nel mentre, se volete farvi una partitina a Snake sul vostro Android, non vi resta che scaricare il gioco dal Play Store:

Se doveste pensare ad una versione smart del Nokia 3310, come ve la immaginereste?

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Il 3310 anche leggermente messo al passo con i tempi( anche se credo sia più giusto parlare di 3330, che era dotato di connessione sapere) ha poco senso di esistere al momento. Certo,59 euro è un prezzo da panico, ma allo stato attuale dove si è sommersi da cpu 30core,gpu che nemmeno uno ci dovesse giocare professionalmente ,full HD, fotocamere da 1000000 milioni di pixel (per fare le foto da postare su fb ed Instagram..) e chi più ne ha più ne metta, uno smtph così chi lo compra?


  • Mitico, attendo un remake del 6630 un tel che ho amato particolarmente con la sua forma a uovo ed un batteria da una settimana.


    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      14 feb 2017 Link al commento

      Alfio lo hai ancora da qualche parte?


      • Si e lo usato un mese fa quando il mio Note 4 si e fritto (causa aggiornamento) e se devo essere sincero, ho notato che ha tutto quello che serve compresa Nokia Suite che per l'occasione ho reinstallato sul PC. Stupito....? si, usabilità e praticità son cose che ho notato dopo l'abitudine coi nuovi smartphone, Symbian non era poi cosi male lo caricavo ogni tre ,quattro giorni per sicurezza e penso che ancora è un buon tel, la connessione bluetooth e il suo fiore all'occhiello si è connesso al Mio Mac al primo tentativo, con una fotocamera leggermente più performante sarebbe un successo.
        Ciao Jessica

Articoli consigliati