Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

I primi smart speaker Sonos in collaborazione con IKEA in arrivo ad agosto

IKEA e Sonos hanno rilasciato in questi giorni un video teaser che rivela come le due aziende stiano collaborando a stretto contatto per la realizzazione dei nuovi smart speaker Symfonisk che verranno lanciati nel mese di agosto. La partnership, annunciata per la prima volta nel 2017, è nata per trovare soluzioni perfette per integrare i prodotti Sonos nei mobili Ikea e ridurre i costi per accedere ai costosi sistemi audio integrati.

La collaborazione tra Sonos e IKEA si concentra sul portare "musica e suoni" in casa, che include i vari servizi di streaming, ma anche la possibilità di utilizzare assistenti intelligenti come Google Assistant e Amazon Alexa. Sonos ha anche affermato che la nuova linea Symfonisk si integrerà completamente con la gamma di dispositivi per la Smart Home IKEA Trådfri, come luci, prese a muro, etc.

Durante l'evento Democratic Design Days in Svezia, IKEA ha anche presentato alcuni prodotti, purtroppo non ancora funzionanti, nati dalla collaborazione con Sonos. È stato possibile notare la presenza degli altoparlanti in alcuni scaffali da cucina, mostrando una certa flessibilità di installazione.

sonos ikea
I design proposti da Sonos lo scorso anno in Svezia. / © Sonos

Sonos sta compiendo tantissimi sforzi nel cercare di integrare i propri speaker all'interno dei mobili. Già nel mese di agosto dello scorso anno, l'azienda ha stretto un'altra collaborazione con Sonance, un'altra società che si occupa di audio, per creare "altoparlanti architettonici" da esterno, da soffitto e a parete, progettati per funzionare con Sonos Amp.

Vi piacerebbe poter comunicare con il vostro assistente virtuale da ogni mobile della vostra casa?

Fonte: The Verge

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica