Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Abbiamo provato il telefono di James Bond (1970)
Hardware 4 min per leggere Nessun commento

Abbiamo provato il telefono di James Bond (1970)

Negli ultimi anni, il mondo dei telefoni è diventato un po' noioso. In attesa dell'arrivo degli smartphone pieghevoli, siamo riusciti a mettere le mani su un particolare dispositivo: lo Zanco S-Pen. Questo prodotto combina caratteristiche come telefonia, auricolare Bluetooth, stilo, registratore vocale, puntatore laser e molto altro ancora. Ecco le nostre impressioni su questo prodotto.

Un progetto Kickstarter che è diventato realtà

Per quanto possa sembrare sorprendente, è grazie al sito di crowdfunding Kickstarter che questo dispositivo è stato creato. Ci sono volute solo poche ore per raccogliere fondi sufficienti per avviare la produzione (8710 euro). In totale, 57993 euro sono stati donati per lo Zanco S-Pen.

I partecipanti al progetto possono acquistare il terminale per 49 dollari (42,85 euro). La consegna è prevista per aprile 2019.

zanco s pen 08
Lo Zanco S-Pen è stato un grande successo su Kickstarter. / AndroidPIT

Un telefono originale

È difficile non sorridere quando si osserva per la prima volta lo Zanco S-Pen. Il dispositivo ha la forma di una grande penna con una tastiera e una connessione completa allo smartphone. S-Pen Zanco offre uno slot per schede SIM, uno slot microSD (necessario se si desidera utilizzare la fotocamera), una presa micro-USB e persino una presa mini-jack! È inoltre disponibile un piccolo schermo a colori per facilitare la navigazione nei menu.

zanco s pen 06
Presa mini-jack, slot microSD, slot nanoSIM, non manca nulla. / AndroidPIT

Il telefono sembra un gadget che James Bond, al tempo di Sean Connery, avrebbe potuto utilizzare in una delle sue missioni. La sua gestione è molto semplice e la fotocamera è molto discreta nonostante il suo formato inusuale. Nonostante il terminale sia realizzato interamente in plastica, la qualità dell'assemblaggio è buona e lo Zanco S-Pen sembra essere resistente alle cadute.

zanco s pen 01
Il suo schermo a colori è sufficiente per navigare tra i menu. / AndroidPIT

Al momento, tuttavia, lo Zanco S-Pen sembra quasi impossibile da usare come smartphone principale. Fortunatamente, il suo progettista non prevede di sostituire il vostro smartphone. Lo Zanco S-Pen è infatti un dispositivo che può essere accoppiato in Bluetooth al vostro dispositivo e diventare così un'estensione del vostro telefono principale o essere utilizzato come smartphone secondario, seguendo così la stessa logica della Jelly Pro.

Tutti di un grande

Come per qualsiasi telefono, è possibile effettuare chiamate. È possibile passare dal Bluetooth tramite lo smartphone principale o direttamente dal dispositivo inserendo la carta SIM. Devo ammettere che la qualità del suono mi ha convinto e che si può conversare in modo del tutto normale. È inclusa anche una funzione di camuffamento della voce per divertirsi. La sua utilità è discutibile ma lo Zanco S-Pen è un telefono divertente. È anche possibile inviare messaggi, ma la sua tastiera a tasti non è il modo migliore per scrivere.

zanco s pen 02
Lo Zanco S-Pen può essere utilizzato anche come stilo. / AndroidPIT

Inoltre, nonostante le dimensioni ridotte, lo Zanco S-Pen offre anche alcune caratteristiche extra. Nonostante il telefono non consenta l'installazione di applicazioni esterne, dispone di due fotocamere (una frontale e una posteriore). La risoluzione VGA dei sensori non fornisce risultati di altissima qualità, anche in condizioni di luce eccellenti. Le foto possono essere memorizzate utilizzando la scheda SD a bordo, così come i video. Manca la qualità ma l'uso della fotocamera di questo pen phone rimane abbastanza divertente.

Naturalmente, come suggerisce il nome, lo Zanco S-Pen può essere utilizzato anche come pennino per tablet o smartphone. In pratica funziona bene proprio come la funzionalità laser che può essere utilizzata durante le presentazioni (o per infastidire i vostri colleghi come nel mio caso). Il terminale è dotato di due microfoni che fungono da registratore vocale, radio FM e scatto remoto delle foto.

zanco s pen 04
Sì, è possibile scattare foto. / AndroidPIT

Infine, sul lato dell'autonomia, ha una batteria da 400mAh. Abbastanza per durare fino a 6 giorni a detta del produttore. Utilizzando questo dispositivo come telefono principale la sua autonomia è di massimo 2 o 3 giorni.

Utile o gadget?

Passata la curiosità iniziale, lo Zanco S-Pen rimane un telefono di nicchia e un oggetto piuttosto speciale. Può convincere un pubblico alla ricerca di un secondo smartphone o di uno smartphone da utilizzare occasionalmente (di sera, in spiaggia, in vacanza, in ufficio...). Chi cerca un gadget da spia sarà un po' deluso: il dispositivo, anche se piccolo, genererà facilmente più reazioni e domande del solito smartphone, che offre tutte le stesse (o anche di più) funzioni di spionaggio dello Zanco S-Pen.

zanco s pen 09
Sì, sto indicando l'errore 🤓 / AndroidPIT

Alla fine, questo Zanco S-Pen sembra davvero poco utile, ma il suo prezzo accessibile e l'effetto wow gli permetteranno certamente di trovare un certo pubblico.

Cosa ne pensate di questo Zanco S-Pen?

Facebook Twitter 1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica