Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
19 Condivisioni Nessun commento

5 smartphone Android retrò che vi riporteranno indietro nel tempo

Siete indecisi se acquistare un Samsung Galaxy Note 5 o un Galaxy S6 Edge Plus? Mentre ve ne state li a decidere se optare per un dispositivo con display in Full HD o QHD, alcuni brand produttori si sono messi a lavoro per realizzare degli samrtphone dal design retrò e dalle specifiche tecniche capaci di tenere testa a quelle offerte da molti dispositivi di fascia media del momento.

Allacciate le cinture e preparatevi a fare un salto nel passato con questi 5 interessanti smartphone Android che con il loro design retrò vi riporteranno indietro nel tempo di almeno dieci anni, senza però deludervi sotto l'aspetto delle caratteristiche tecniche.

AndroidPIT smartphones
Questi 5 smartphone Android vi stupiranno! / © ANDROIDPIT

1. Sharp AQUOS K SHF3 

La Sharp sembra essere un'azienda specializzata nella realizzazione di smartphone che nessuno ha mai richiesto. Prendiamo in considerazione il suo AQUOS Crystal SHF3, che nonostante l'ottimo rapporto qualità-prezzo offerto ed il design unico nel suo genere, è riuscito a passare inosservato nella giungla di dispositivi Android. Il brand ha fatto parlare di sé a causa dei rumors sulla presunta ufficializzazione di display in 4K realizzati appositamente per dispositivi mobili ed ora presenta un curioso telefonino Android dotato di sportellino, proprio come i vecchi Motorola Startac!

aquos flip phone
Uno smartphone con sportellino che nasconde una prestante fotocamera. / © Sharp

Oltre al design retrò c'è di più, lo Sharp AQUOS K SHF3 offre infatti una fotocamera principale di 13MP, un processore Snapdragon 400 supportato da 1GB di RAM ed una memoria interna di 8GB espandibile con microSD. Come sistema operativo dovrete accontentarvi di Android 4.4 Kitkat ma sono certa che, alcuni di voi, lo preferiranno a Lollipop!

2. Samsung W2014

Samsung è senza alcun dubbio noto per i tantissimi dispositivi rilasciati ogni anno in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Forse non sapete però che il brand sudcoreano cerca di affermarsi anche nella categria dedicata ai migliori telefonini di lusso dotati di sportellino. Se dopo l'uscita del Galaxy S6 e della sua varinate Edge siete rimasti sconvolti dall'eccessivo costo di questi top di gamma, mettetevi comodi sul divano e buttate giù un bel bicchiere d'acqua perchè Samsung, con il suo W2014 dotato di sportellino e Android 4.3, vi chiede in cambio ben 1450 euro.

samsung w2014
Il Samsung W2014 potrà essere vostro alla modica cifra di 1450 euro. / © Samsung

Ma quali numeri è in grado di offrire questo dispositivo? Preparatevi ad un processore Snapdragon 800 che, combinato ad un display non particolarmente esigente, riesce a far ottenere al W2014 il titolo di smartphone più veloce presente sul mercato Android. Siete davvero disposti a sborsare 1450 euro per averlo?

3. Lenovo A588T

Anche Lenovo ha deciso di seguire l'onda retrò degli smartphone dotati di sportellino lanciando sul mercato il Lenovo A588T. Ma cosa offre di così particolare ed unico nel suo genere? Un display di 4 pollici con una risoluzione di 480x800 pixel. Avete letto bene e non ci siamo dimenticati un numero, con queste cifre potrete veramente fare un salto nel passato!

lenovo A588T
Anche Lenovo vuole farci fare un salto nel passato con il suo A588T. / © Lenovo

State già pensando di acquistarlo? Questo smartphone vintage oltre ad offrire Android 4.4, propone un prezzo notevolmente più economico del Samsung W2014: si parla infatti di circa 200 euro che scendono fino a 100 euro sul mercato spagnolo. 

4. LG Gentle

Passiamo ora ad un altro noto brand asiatico, LG, che ha recentemente annunciato il Gentle, uno smartphone con sportellino su cui gira però Android Lollipop. Siete pronti ad accontentarvi di un display di soli 3,2 pollici con risoluzione di 480x320 pixel? Si tratta di un dispositivo dal curioso design vintage, non adatto a chi segue il nuovo trand degli smartphone oversize in stile Nexus 6 ma perfetto per chi va alla ricerca di uno smartphone compatto fuori dal comune!

lg gentle
Cosa ve ne pare del Gentle di LG? / © LG

Tra gli altri numeri offerti dall'LG Gentle troviamo una batteria di 1700mAh che sarà probabilmente in grado di garantire un'autonomia tre volte superiore a quella offerta dallo smartphone che avete in mano in questo momento! Insomma, se siete alla ricerca di un Android aggiornato a Lollipop, con uno schermo piccolo ed una batteria performante, l'alternativa retrò di LG potrebbe soddisfare le vostre aspettative.

5. Samsung Galaxy Folder

Probabilmente non avreste mai immaginato di poter trovare l'etichetta Galaxy si un dispositivo Samsung che offre un design di dieci anni fa. Il brand, se si esclude gli ultimi gioiellini rilasciati sul mercato, non brilla certo per originalità ma come potete vedere nell'immagine sottostante ci ritroviamo di fronte uno Startac firmato Samsung. La differenza tra un Galaxy Folder ed un telefonino di dieci anni fa sta nell'apertura focale di f.2.2 offerta dalla fotocamera principale, dai 2GB di RAM e dalla batteria di 1800mAh.

samsung galaxy folder
Siete sicuri che Samsung offra sempre il solito ed ormai scontato design? / © Samsung

Questo dispositivo, dotato di Android 4.2, sarà disponibile sul mercato asiatico a partire dal prossimo mese ad un prezzo che si aggira intorno ai 200 euro. 

Cosa ne pensate di queste 5 varianti retrò presenti sul mercato Android? Acquistareste uno smartphone come quelli presenti in questa classifica?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK