Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Smartphone Nexus in arrivo entro un mese?

nexus lavorazione

È quasi passato un anno dalla presentazione del Samsung Galaxy Nexus, l'ultimo smartphone Google Experience, e tutti ci chiediamo quando arriveranno i prossimo device targati Google. Secondo gli ultimi rumors, dovremmo poterli vedere entro la fine del mese.

Secondo le indiscrezioni riportate da androidandme.com, entro 30 giorni dovrebbe essere presentato il prossimo – o i prossimi? - smartphone Nexus. L'annuncio ufficiale potrebbe essere fatto verso la fine del mese, mentre nei negozi i nuovi Nexus dovrebbero arrivare a novembre. La versione di Android presente sui device dovrebbe essere la 4.2, ovvero ancora Jelly Bean, raffinato con un upgrade che, si dice, potrebbe portare alcune novità sostanziose, come il supporto multiutente e miglioramenti significativi per mappe, gestione della fotocamera e dialer.

Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale, né si abbiamo prove o indizi a sostegno di queste voci, sembra che le stesse informazioni arrivino da tre diverse fonti, le quali avrebbero anche confermato la veridicità dei rumors riguardanti i diversi produttori al lavoro sui nuovi Nexus.

Secondo le voci circolate negli ultimi mesi, i Nexus previsti per il 2012 sarebbero ben cinque, ognuno appartenente a una fascia di prezzo diversa. Il primo, il tablet Nexus 7 prodotto in collaborazione con Asus, è già stato presentato in estate, mentre gli altri dovrebbero essere un Galaxy Nexus 2 di Samsung, l'Optimus Nexus di LG prodotto sulla base dell'Optimus G, un Sony Xperia Nexus di cui ancora non sono giunte notizie precise e l'HTC Nexus 5 (o HTC One Nexus), lo smartphone da 5 pollici della casa taiwanese avvistato nelle ultime settimane.

 

(Immagine: potashnikov.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK