Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Snapdragon S4 Pro, in un video di benchmark meglio del Tegra 3

snapdragon s4 pro qualcomm

Il mondo dell'hardware, si sa, non si ferma mai e quello che sembrava un processore dalle prestazioni impressionanti qualche mese fa, tra poco potrebbe essere uno dei tanti chipset di fascia media. Appena uscito, il Tegra 3 di Nvidia, si è meritato l'attenzione di stampa e utenti per le sue prestazioni superiori, prestazioni che però lo Snapdragon S4 Pro di Qualcomm è destinato surclassare.

Quello dei processore sembra un mondo particolarmente in fermento nelle ultime settimane. L'ingresso nel mercato mobile di Intel è stato sicuramente uno degli eventi più importanti degli ultimi mesi, soprattutto perché chipset Medfield visto sul Motorola RAZR i sarà seguito da molti altri processori Atom, alcuni dei quali, i dualcore con LTE integrato, andranno a sfidare i quadcore con architettura ARM già presenti sul mercato e quelli che ancora devono arrivare.

A proposito di chipset quadcore che per ora non sono sugli scaffali dei negozi, non si può non citare lo Snapdragon S4 Pro che equipaggerà il nuovo LG Optimus G. Il processore, supportato da una GPU Adreno 320, aveva già dimostrato la sua superiorità nei confronti del Tegra 3 in alcuni test di benchmark, ma ora un video ci mostra direttamente “dal display” di due tablet la differenza tra il nuovo Qualcomm e il quadcore di Nvidia.

Link al video

È evidente nel filmato come il tablet equipaggiato con il chipset Qualcomm riesca a far girare l'applicazione GLBenchmark 2.5 - 3D in maniera decisamente più fluida rispetto al Tegra 3, che ogni tanto soffre di un po' troppo lag. Per correttezza bisogna però specificare che quello di Nvidia e quello di Qualcomm sono processori che, si può dire, appartengono a due generazioni diverse, pur essendo usciti entrambi quest'anno. Probabilmente il vero concorrente di casa Nvidia dello Snapdragon S4 Pro sarà il successore del Tegra 3 – tiriamo a indovinare: Tegra 4? - che quasi sicuramente non vedremo prima della primavera prossima.

Fonte: androidandme

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK