Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

SmartWatch 2, ecco il nuovo orologio Android di Sony [aggiornato]

Come ci aspettavamo all'Asia Expo che si sta tenendo a Shanghai, Sony ha presentato due nuovi dispositivi: il Sony Xperia Z Ultra e l'atteso nuovo smartwatch della casa giapponese. Il Sony SmartWatch 2 punta tutto su connettività e funzioni.

sony smartwatch 2
© Sony

Software e funzioni

Lo SmartWatch secondo Sony funziona da secondo schermo dello smartphone, ma anche da interfaccia supplementare, consentendo di controllare il telefono comodamente dal polso. Tra le varie funzioni dello SmartWatch 2 troviamo quelle che consentono di:

  • Fare chiamate attraverso lo smartphone
  • Scattare foto attraverso lo smartphone
  • Visualizzare le mappe direttamente sullo schermo dello smartwatch
  • Leggere le email scaricate precedentemente anche senza connessione
  • Controllare il player audio
  • Visualizzare notifiche di chiamate, messaggi, account di social network

Come sistema operativo sullo SmartWatch 2 troviamo Android ICS 4.0, il che lo rende naturalmente compatibile con ogni dispositivo del robottino verde, tablet inclusi. È anche presente il supporto allo standard NFC che consente un “pairing” e un trasferimento di dati estremamente più semplice rispetto al Bluetooth.

Di tutto rispetto l'autonomia dichiarata, che con un uso oculato arriva a una settimana, mentre sfruttando maggiormente il dispositivo può durare fino a 3-4 giorni con orologio sempre acceso.

nexusae0 1 Smartwatch 2 Black Angled thumb
© Sony

Caratteristiche e design

Sony ha puntato molto sull'aspetto esteriore del nuovo SmartWatch, cercando di proporre un dispositivo elegante che non solo i geek potrebbero voler indossare. Disponibile solo in nero, almeno per ora, SmartWatch 2 pesa poco più di 120 grammi, cinturino incluso, ed è realizzato in alluminio e plastica. Il display LCD ha una diagonale da 1,6 pollici e una risoluzione diu 220x176 pixel, misure che dovrebbero consentire un'ottima leggibilità senza per questo risultare ingombranti.

SmartWatch 2 SW2 hires
© Sony

Lo smartwatch è anche impermeabile agli spruzzi d'acqua, il che significa che sarà possibile indossarlo tranquillamente sotto la pioggia, ma che non si tratta di un dispositivo waterproof in senso stretto: una doccia o un bagno potrebbero danneggiarlo.

SmartWatch 2: specifiche tecniche
Display LCD 1,6'' 220x176 p
Dimensioni 42 x 9 x 41 mm
Peso 122,5 g
Connettività NFC, Bluetooth 3.0, microUSB (ricarica)
OS Android 4.0

Disponibilità

Sony non ha ancora comunicato a che prezzo sarà venduto lo SmartWatch 2, ma ci aspettiamo che arrivino novità in tal senso durante l'evento di presentazione in programma oggi pomeriggio a Monaco di Baviera. L'arrivo nei negozi è previsto a settembre.

Link al video

AGGIORNAMENTO del 25.06.2013, ore 11.26

Il prezzo dello SmartWatch 2 dovrebbe essere di circa euro 200 in tutti i mercati europei. Come capita spesso, a seconda del paese potrebbero esserci differenze di qualche decina di euro.

Fonte: Sony Mobile

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK