Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 2 Commenti

Sondaggio: qual è il prezzo più alto che siete disposti a pagare per uno smartphone?

Il mercato degli smartphone è esploso e ad oggi è possibile trovarne a qualiasi prezzo. Se i flagship sono di solito i più costosi, diversi brand spesso offrono dei device soddisfacenti a un prezzo accettabile. Ma quanto sareste disposti a pagare nel caso doveste acquistare un nuovo device?

Alcuni di voi vogliono avere il tasca l'ultimo gioiellino partorito dal vostro brand preferito e così siete disposti a spendere 700 euro, o anche di più, per accaparrarvelo. Altri lettori, invece, hanno delle aspettative di gran lunga più basse perché sono alla ricerca di un semplice smartphone che possa far loro inviare messaggi su WhatsApp e leggere delle mail. In questo caso l'investimento da fare è sicuramente più basso. Per altri ancora la questione principale è semplicemente comprare il device con il miglior rapporto qualità/prezzo. 

Per questo abbiamo deciso di sottoporvi a un sondaggio in cui la fascia di prezzo più bassa è pari a 150 euro, propria di alcuni modelli entry-level, fino a più di 1000 euro per tutti i device di fascia alta. 

Insomma pensateci bene e rispondete: quanto siete disposti a pagare per uno smartphone?

Il prezzo massimo che sarei disposto a pagare per uno smartphone è.

 

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Diciamo che oltre i 700 ho una sorta di blocco morale. Ora ho un Note 4, il prossimo presumo non sarà un top di gamma, perchè siamo arrivati ad un punto che anche spendendo due lire in meno mi pare si possano fare diverse cose in modo discreto. Attendo l'uscita del nuovo Honor ad inizio aprile con curiosità. Se prezzo e caratteristiche secondo me coincidono, più di un pensiero ce lo faccio.


  • Certo che i presupposti impliciti nell'introduzione dell'articolo o: "siete disposti a spendere 700 euro o anche di più, oppure vi serve lo smartphone solo per whatsup...", come se per altro oltre alle chat richiedesse chissà quale smartphone...

Articoli consigliati