Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 14 Commenti

Sondaggio: qual è stato il vostro primo Android?

La scorsa settimana vi abbiamo chiesto quale caratteristica non può assolutamente mancare nel Samsung Galaxy Note 4. Forse rimarrete stupiti, ma la maggioranza ha votato per un corpo di metallo. Purtroppo non sappiamo molto riguardo al materiale scelto per la scocca di questo phablet, ma conosciamo già molte delle sue specifiche tecniche: Samsung Galaxy Note 4: data di rilascio, novità e specifiche tecniche.

Oggi siamo invece qui per guardare al passato e scoprire qual è stato il vostro primo smartphone Android! 

poll teaser pic
© ANDROIDPIT

Avete capito bene, voglio assolutamente sapere qual è stato il vostro primo contatto con Android. Facile fare a gara tra chi ha avuto il cellulare più "antico", ma con gli smartphone siamo più o meno tutti sulla stessa barca. 

Il primo smartphone Android

Il tempo passa in fretta, ma nel mondo della tecnologia gli anni sebrano millenni, pensate che il primo smartphone Android della storia è stato commercializzato nel 2008, solo sei anni fa. Eppure siamo passati da uno smartphone in miniatura, dall'aspetto un po' bizzarro, ai top di gamma del momento, con display di 5,5 pollici e risoluzione in HD.

Sto parlando dell'HTC Dream, conosciuto anche come T-Mobile G1, uscito negli Stati Uniti ad ottobre del 2008, con la primissima versione di Android. Il dispositivo in sè non era male e presentava già un display touch di 3,2 pollici e risoluzione di 480x320 pixel, una fotocamera di 3.2MP con messa a fuoco automatica ed una memoria interna espandibile fino a 16GB. Tutti volevano possederlo! Pensate che grazie al tastierino si potevano scrivere messaggi a tutta birra! 

htc dream uno
© Wikipedia

Naturalmente Android non era ancora il sistema operativo che conosciamo oggi, con applicazioni, giochi e funzioni all'avanguardia. Per conoscere tutta l'evoluzione della pasticceria Android vi consiglio di leggere questo articolo:

Probabilmente i fortunati utenti ad aver posseduto questo HTC Dream sono stati in pochi e molti di voi si sono dovuti accontentare di modelli successivi, sempre più moderni e a volte sempre più brutti:

Insomma, bando alle ciance, qual è stato il vostro primo smartphone Android? Un Samsung o un Sony? Forse un'HTC? Rispondete al sondaggio e raccontateci com'è stata la vostra prima esperienza con Android in un commento!

Qual è stato il vostro primo smartphone Android?

Il mio primo smartphone Android è stato un Samsung Galaxy Mini che ho comprato nel 2011. Ero felicissima, finalmente potevo scaricare applicazioni, passare le ore a giocare, navigare in internet, un'esperienza unica! Peccato che dopo nemmeno 6 mesi il dispositivo abbia iniziato a darmi problemi di batteria, la carica cominciava a durare solo 4 ore e guai se provavo a fare una telefonata, dopo neanche 10 minuti era K.O. Ma non mi sono persa d'animo e ho continuato imperterrita a scegliere smartphone Android, ignorando tutti i fanatici di Apple che provavano a farmi passare al lato oscuro!

14 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK