Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Samsung Gear Solo: lo smartwatch indipendente dell'IFA 2014

Uno ad uno vengono a galla tutti i rumors e le novità riguardo all'IFA 2014 di Berlino. Secondo nuove voci, Samsung sfrutterà questa famosa fiera tecnologica per presentare, non solo il nuovo Galaxy Note 4, ma anche un nuovo e particolare smartwatch: il Gear Solo.

gear live watchface
© ANDROIDPIT

Manca ormai meno di un mese all'inizio dell'evento tecnologico più importante dell'anno. L'IFA di Berlino costituisce un'occasione per moltissimi produttori di dispositivi ed accessori di presentare al pubblico i propri prodotti innovativi. Abbiamo già dato per scontato che saranno presentati diversi dispositivi indossabili, magari con sistema operativo Android Wear, ma non avevamo preso in considerazione Samsung come concorrente in gara. L'ultimo smartwatch della casa è infatti stato presentato solo il mese scorso, parlo naturalmente del Gear Live

samsung gear live android wear apps teaser02
© ANDROIDPIT

La brand sudcoreana sembrerebbe invece proprio intenzionata a presentare uno smartwatch chiamato Gear Solo. Questo particolare nome non è un omaggio al personaggio di Star Wars, ma si riferisce al fatto che il dispositivo sia completamente indipendente da qualsiasi smartphone. Cosa vuol dire? Niente di fantascientifico, il Gear Solo darà la possibilità agli utenti di inserire una scheda SIM ed utilizzare direttamente il polso per effettuare chiamate e mandare messaggi. Il primo smartwatch indipendente!

Purtroppo non sono trapelate immagini di questo interessante dispositivo indossabile, ma per quanto riguarda il design sappiamo che Samsung non è tra le brand più fantasiose e possiamo stare certi che il Gear Solo sarà molto simile al Gear Live e ai due Galaxy Gear. Non sappiamo neanche se il Gear Solo monterà Android Wear o se Samsung voglia tentare di lanciare il suo primo smartwatch Tizen, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.

Nel frattempo vi ricordiamo tutte le novità che già conosciamo sul Galaxy Note 4:

Fonte: Phone Arena

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK