Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 1 Commento

Sony Xperia XZ2 Compact: le specifiche non deludono ma il prezzo sarà salato

L'appuntamento con Sony è il 26 febbraio alle 8:30 del mattina alla grande Fira Gran Via che ospita come ogni anno l'MWC. A pochi giorni dalla conferenza stampa trapelano in rete alcune delle specifiche tecniche assieme al presunto prezzo e data di commercializzazione.

Evidenzia le modifiche recenti

Un nuovo design anche per il nuovo piccoletto?

I piani di Sony sono quelli di rinnovare le linee che per anni hanno caratterizzato i propri dispositivi. I nuovi smartphone in arrivo nel 2018 dovrebbero così optare per un design meno squadrato, linee più morbide ed angoli leggermente più stondati. Insomma, l'Omnibalance dovrebbe essere solo un ricordo lontano. 

Dalla foto del presunto prototipo, condivisa da un utente di Xperia Blog, emerge in particolare una scocca curva, decisamente una novità per Sony. Nella foto l'Xperia XZ2 Compact è affiancato all'Xperia Z5 Compact e la differenza nel design è evidente.  

Sony Xperia XZ2 Compact Prototype
Una scocca curva per il nuovo Xperia XZ2 Compact? / © Xperia Blog

Oltre all'anomala curvatura del pannello posteriore, si nota lateralmente anche un restyling ed un riposizionamento dei tasti fisici. La cornice del dispositivo sembra essere realizzata in alluminio ed il display sembra essere circondato sui lati da bordi sottili suggerendo quindi un formato 18:9.

Sony Xperia XZ2 Compact Prototype close up
Il prototipo dell'Xperia XZ2 Compact visto da vicino. / © Xperia Blog

L'inaspettata scocca curva, il dettaglio senza dubbio più curioso, sembra tuttavia seguire quanto suggerito dal video teaser pubblicato proprio dal brand il 19 febbraio. Il misterioso e breve video suggerisce delle linee curve senza però specificare se applicate al pannello frontale o a quello posteriore. Dobbiamo forse aspettarci un display curvo? 

Anche il Sony Xperia XZ2 Compact rinuncia al mini jack

La fonte rivela anche che il prototipo dell'Xperia XZ2 Compact non integra il mini jack di 3,5 mm dedicato alle cuffie. Impossibile sapere al momento se la versione finale del dispositivo porterà avanti questa tendenza o, al contrario, continuerà ad offrirlo per fare felici tutti quegli utenti che non vogliono rinunciare all'utilizzo di auricolari o cuffie cablate.

Nessun compromesso sulla scheda tecnica

Un nuovo report in arrivo dalla Svezia riporta come XZ2 Compact continui la tradizione degli smartphone compatti ma prestanti. Secondo la fonte lo smartphone disporrebbe di un SoC Snapdragon 845, l'ultimo chip di Qualcomm per gli smartphone top di gamma, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.

La fonte ci parla anche del display che sembrerebbe essere stato aggiornato. Sony sarebbe passata da un semplice display HD/720p della generazione precedente ad un display FullHD+ in formato 18:9, confermando di fatto il leak di cui abbiamo parlato ad inizio articolo. La dimensione del display sarà di 5" ma lo smartphone rimarrebbe comunque compatto grazie alle cornici ridotte utilizzate da Sony.

Sony Xperia XZ2 Compact: i dati tecnici

 
  Sony Xperia XZ2 Compact
Display 5 pollici, 18:9
FullHD+
OS Android Oreo
Processore Snapdragon 845
RAM 4 GB
Memoria interna 64 GB, microSD
Fotocamera

?

Batteria ?
Extra Niente jack da 3,5mm

Prezzo salato e disponibilità rapida

Il report svedese ci parla anche del prezzo dello smartphone che da tradizione Sony non è mai stato troppo contenuto, a differenza delle dimensioni dello smartphone. Il prezzo indicato dalla fonte è di 599 euro e lo smartphone sembra sarà disponibile all'acquisto già dal 6 marzo, anche se potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi fisici molto più tardi.

Voi cosa ne pensate degli smartphone compatti? E soprattutto, cosa vi suggerisce il video teaser di Sony?

Fonte: Xperia Blog

5 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • La curiosità si è trasformata magicamente in orrore...... Io odio il posteriore stondato stile iPhone 3 non potevano scegliere a mio parere peggiore scocca..... Orrido al 100% peccato