Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Sony Xperia Z, primi screenshot di Android 4.2.2

Stando alle informazioni provenienti dal forum XDA, il primo aggiornamento ufficiale ad Android 4.2.2 per Sony Xperia Z è ormai prossimo alla release ufficiale. Per il momento arrivano degli screenshot che ne mostrano le schermate principali: tra i cambiamenti principali, una nuova versione dell'interfaccia di Sony e alcune nuove funzioni.

sony xperia z test display
© AndroidPIT

Gli screenshot provengono dal noto sviluppatore DooMLoRD, già autore di numerose custom ROM e utilities per Android, e le brevi note pubblicate a margine della release lasciano spazio all'immaginazione: sistema ancora più scorrevole, nuove funzioni, possibilità di customizzare le funzioni veloci...Vediamo gli screenshot principali.

Versione Android

xperia z android update 1

L'update ad Android 4.2.2 inizierà con il numero di build 10.3x, a differenza dell'attuale Android 4.1.2 che inizia con 10.1.x, e la versione di kernel sarà 3.4.0, come su quella attuale.

Widget e PIN

xperia z android update 9

Su Android 4.2.2, per la prima volta su Xperia Z, si potranno anche aggiungere widget alla schemata di blocco dello smartphone. Il design della tastiera per digitare il PIN ha inoltre cambiato aspetto.

Homescreen di Android 4.2.2

xperia z android update 3

Il dock trasparente sarà l'aspetto saliente della homescreen, e anche la barra di avvio veloce sarà trasparente. Nella versione ufficiale sono entrambi di colore nero.

Daydream

xperia z android update 5

Anche su Xperia Z farà la sua comparsa Daydream, funzione tipica di Android 4.2 che permette di far scorrere sullo schermo foto e anteprime dei contenuti dello smartphone quando questo è inattivo o fisso su una schermata.

Impostazioni veloci

xperia z android update 5

Una grossa novità sarà costituita dalla personalizzazione dei settings veloci: si potrà quindi decidere quali impostazioni collegare alla barra di stato sulla homescreen.

Controller PS3

xperia z android update 8

Chi vuole controllare lo smartphone via controller PS3 potrà farlo senza problemi sul nuovo Android 4.2.2 per Xperia Z.

Small Apps

xperia z android update 11

La funzione Small Apps permetterà di selezionare alcuni piccoli widget di app sempre visibili a margine dello schermo. Su Android 4.2.2, tutti i widget potranno essere inclusi nella barra di Small Apps.

(Immagini: DooMLoRD@XDA Developers)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK